![]() |
Costo sostituzione gomme ...
Ho necessita di sostituire le sole gomme sl mio GS ( di cui sono gia in possesso ) e per ora a meno di 60 Euro a Bologna non me lo fanno.
E' troppo caro o sono io che pretendo "le nozze con i fichi secchi" ? |
Un po' caruccio ... una ventina di Euro dovrebbero bastare.
|
con regolare fattura come deve essere, mi sembra una cifra equa.
|
Quote:
neanche se smonti tu e porti solo le ruote ! |
non è "a buon mercato"... ma anche a me sembra un costo abbastanza "usuale" (con equilibratura probabilmente fatta a mano)
|
...mezz'ora di lavoro i prezzi sono più o meno 45euro l'ora poi aggiungi l IVA divide x due questo e il prezzo giusto ...il resto x cosa lo devi?
|
la prossima volta che cambi le gomme dai un occhiata all'orologio.
|
il primo gommista mi ha prospettato 2 ore di lavoro .... quasi quasi mi compro le leve e me le tolgo da solo
|
Qua da noi si spende sui 30/35 e per me sono gia' un furto, 60 sono da ladri matricolati.
Montate decentemente con dinamometrica, non da cazzoni. |
Due ore di lavoro neanche se ti pulisce i raggi uno per uno ;)
|
vedo che qui si va da una estremità all'altra.........
chi parla di 20 euro e chi di 2 ore di lavoro !!! come sempre il giusto sta nel mezzo, un prezzo equo si attesta sui 40 euro (imho) |
Fai trenta che van benissimo... il resto è il costo del rompimento di palle del gommista che monta gomme che non ha venduto lui...
|
Non sono un gommaio... sono un idraulico e appassionato restauratore di moto.
mi rivolgo però a quelli che 60 € sono un furto.... NON VI LAMENTATE QUANDO VI SMONTANO LA MOTO A MARTELLATE! Per smontare i cerchi dalla moto, smontare le gomme, rimontare le nuove, bilanciare e rimontare correttamente, senza graffiare, sbattere o prendere a martellate qualcosa. In poche parole, un lavoro a regola d'arte. Meno di un'ora non ci vuole. A meno di non conoscere a memoria la moto su cui si stà lavorando. Ma il gommaio difficilmente lo saprà. Poi dipende da moto a moto, alcune in 30 minuti si fà tutto, altre smadonni non poco e tene servono 2. |
Il prezzo è in linea con quello che si paga a Milano....
|
Quote:
......perchè, se do 20 euro al gommista, lo stesso è autorizzato a darmi martellate sul cerchio???? ma dai!! |
Il mio meccanico mi chiede 30 euro,ruote in mano,senza smontaggio e rimontaggio.
Fino l'anno scorso erano 20,capisco sia aumentato tutto,ci sta |
io non capisco ma allora o il mio gommista di fiducia è mona,
o gli altri sono ladri, 60 per cambiare 2 gomme ? 2 ore di lavoro ? forse ci sono gommisti che devono fare una buona ora di meditazione e concemtrazione prima di iniziare il lavoro ? |
Non pretendo il lavoro gratis ma 60 Euro per un 30-45 min di lavoro mi sembrano tanti.
Comunque " chi troppo vuole nulla stringe" |
....40 euro al massimo .....imho... ;) !!!
|
E' un lavoro da 15/20 minuti, specie su in gs che non ha nemmeno la catena.
30 euro per 15 minuti per me sono ben pagati, io ne guadagno si e no 20 all'ora. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:38. |