Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   nuova RT 1200 125cv (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=370563)

Enzino62 03-10-2012 08:14

nuova RT 1200 125cv

Visto cosa hanno combinato i crucchi al GS,telaio nuovo(intero e non piu'in due parti),motore nuovo(125cv invece di 110) con frizione a bagno d'olio e raffreddamento aria-acqua(sperando senza elettroventola per evitare il caldo),sospensioni ESA semiattive,mappature cambiabili,ruote riviste nelle misure,cardano(:eek:udite udite:eek:)rivisto.....speriamo bene questa volta,cruise controll che sino a oggi era inestistente su questo modello,nuova elettronica e oltre al canbus il LINbus(che cazzo e'???) e peso aumentato di circa 15kg,cosa vi aspettate sulla nuova RT che visto le uscite immediate di diverse marche con maxitourer(vedi jfr 1300-Triumph RT:lol:-KAWASAKI gtr-nuova ducati 1200 ) secondo me bmw anticipera'a quanto prima?

Le danze sono aperte.....

stac 03-10-2012 08:18

Prima del 2014 credo non se ne parli.

giammi19 03-10-2012 08:45

infatti io attendo un bel 1200 rt 2012 .....a prezzo!!!!

6max 03-10-2012 08:51

Anche io credo che la presenteranno il prossimo anno a Colonia e quindi sarà disponibile nel 2014 e visto che avrà sicuramente qualche difetto aspettiamo di acquistarla nel 2015, ma nel frattempo? Un bel fjr, anche se non è stata modificata in modo radicale sarà sicuramente affidabile:)

zerbio61 03-10-2012 09:05

sicuramente la faranno pagare cara......

giammi19 03-10-2012 09:11

qui tutto o quasi del gs ..

http://www.infomotori.com/moto/2012/.../?refresh_cens

Fast Luca 03-10-2012 09:20

[QUOTE=Enzino62;6995294] e raffreddamento aria-acqua(sperando senza elettroventola per evitare il caldo),

ciao,tra i tanti motivi che mi stanno facendo scegliere rt è proprio il fatto che dicono tutti che il calore che emana il motore è quasi inesistente un motivo in + x me per scegliere rt 2010/2012 ?

p.s. Le altre tourer scaldano + della bmw giusto?

robertag 03-10-2012 10:03

Quote:

Originariamente inviata da 6max (Messaggio 6995379)
Anche io credo che la presenteranno il prossimo anno a Colonia e quindi sarà disponibile nel 2014 e visto che avrà sicuramente qualche difetto aspettiamo di acquistarla nel 2015, ma nel frattempo? Un bel fjr, anche se non è stata modificata in modo radicale sarà sicuramente affidabile:)

calma... io aspetto un bel 3600cc. con turbo-compressore volumetrico da 7/800cv. e dotazione di serie V/STOL (vertical and/or short take-off and landing) come aiuto partenze e/o manovre da fermo... altrimenti non ne voglio nemmeno sentir parlare....:mad::mad::mad:
ma affanculo sti aumenti di cilindrata...:(:mad::( non sarebbe ora di finirla?!!.. non sarebbe ora che le case puntassero gli sviluppi in altre direzioni? se è vero che con il liquido avremo a disposizione 15/20 cv. in più è anche vero che l'avvento del "Liquid-cooled" si è reso necessario per aumentare la potenza rientrando nelle norme anti-inquinamento non viceversa... voglio dire; con il liquido mantenendo la stessa potenza, ad esempio, avremmo avuto un motore meno inquinante, e quindi meno "beone" magari riducendo la cilindrata.... è solpo un esempio a fronte di altre combinazioni... IMHO

maxriccio 03-10-2012 10:34

La moto è una scelta personale, a me il boxer piace così e se diventa un liquid c. perde le sue caratteristiche.....
Certo la concorrenza ci prova ma per ora l'RT è il modello di riferimento, che poi ci sia qualcuno che la compra "a prescindere" vedi k16 è nello stato delle cose.
Cmq la cosa non riguarda me, visto la mia tenera età la mia prox moto sarà una tranquilla custom:)del resto se ne parlerà dopo il 2014....

Robby63 03-10-2012 11:44

il miglioramento estetico della nuova GS rispetto alla vecchia è opinabile e si limita a qualche pezzo di plastica appuntita copiata dal Ktm. Per i motore sono stati obbligati a raffreddarlo parzialmente ad acqua per rientrare nell'Euro5, personalmente avrei preferito qualche cavallo e kilo in meno rimanendo raffreddato ad aria. Poi per carità un ESA semiadattivo può essere interessante fermo restando che se continuano a montare degli ammortizzatori come i Showa attuali è meglio non mettere l'ESA e investire qualche soldo per montare Ohlins o Wilbers.
Poi le case costruttrici ora hanno la tendenza di far i test sui nuovi prodotti ai clienti inconsapevoli, e da voci che mi sono giunte la Bmw ha lavorato molto al contenimento dei costi nella nuova GS. Ben diversa la rivoluzione che si ha avuta tra la nuova RT1200 e la precedente 1150 soprattutto in termini di peso (il che mi ha spinto a comprarla), checchè ne dicano i puristi affezionati al metallo. Poi per carità il nuovo è normalmente meglio del vecchio, e la nuova RT sarà probabilmente una gran moto, ho idea che però non si potrà discostare tanto come linea dal modello attuale, e che i supposti miglioramenti prestazionali saranno pagati in termini di affidabilità (almeno all'inizio).

silver hawk 03-10-2012 12:48

Mah, se avessero migliorato anche la rete di assistenza, forse avrebbero incrementato maggiormente le vendite.
A che mi serve avere 125 cavlli invece di 110 se quando mi si rompe fuori dalle grandi città devo aspettre un mese i ricambi?? Sai che bel viaggiare.
Quando mai li sfutto?
Vado al bar e dico"La mia moto ha 125 cavalli!" ?
Maggiori costi di assicurazione e bollo.
Certo, si affianca alle altre marche, ma a questo punto, non è più così esclusiva.
Del resto è un cambiamento radicale, perde la sua originalità.
Forse migliora in affidabiltà.
Già adesso costa uno sproposito, figuriamoci questa!
Mah!

gianniv 03-10-2012 14:11

Quote:

Originariamente inviata da silver hawk (Messaggio 6996038)
Forse migliora in affidabiltà.

Se continuano a fornirsi da quelli che producono i blocchetti dei comandi manubrio del 2010 e del K6....non ne sarei cosi certo:lol:

robertag 03-10-2012 15:12

quei pulsantini piccinipiccini li fanno fare a quelli con le manine piccinepiccine che hanno le ditine piccinepicline...

Gianky 03-10-2012 18:46

Enzino non ha tempo di leggere e di rispondere .. Sta facendo altro in questo momento...
Ahahah 😄😄😄😊😊😊😊

Sent from my iPhone using Tapatalk

OTTORENATO 03-10-2012 19:20

:) Al guru del Rt l.....si e rotta nuovamente.....(da non credere..:laughing:.)

zangi 03-10-2012 20:20

Secondo me esce con 130cv..

mauromartino 03-10-2012 20:40

[QUOTE=Enzino62;6995294]Visto cosa hanno combinato i crucchi al GS,telaio nuovo(intero e non piu'in due parti),motore nuovo(125cv invece di 110) con frizione a bagno d'olio e raffreddamento aria-acqua(sperando senza elettroventola per evitare il caldo),sospensioni ESA semiattive,mappature cambiabili,ruote riviste nelle misure,cardano(:eek:udite udite:eek:)rivisto.....speriamo bene questa volta,cruise controll che sino a oggi era inestistente su questo modello,nuova elettronica e oltre al canbus il LINbus(che cazzo e'???) e peso aumentato di circa 15kg,cosa vi aspettate sulla nuova RT che visto le uscite immediate di diverse marche con maxitourer(vedi jfr 1300-Triumph RT:lol:-KAWASAKI gtr-nuova ducati 1200 ) secondo me bmw anticipera'a quanto prima?

Le danze sono aperte.....[/QUOT

LINBUS : trattasi di abbonamento per ora mensile,ad una compagnia di noleggio autobus con conducente,per garantire un più veloce rientro a casa in caso di panne

Enzino62 03-10-2012 20:49

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol:

mi sa'che hai azzeccato!!!!

PATERNATALIS 03-10-2012 21:25

Il raffredamento " di precisione" citato nell articolo mi lascia un poco perplesso........

pieroge 03-10-2012 23:20

io credo che la prossima rt non costera' non meno di 20mila euro di base,fari xenon,cavalletto servoassistito,motore paro paro quella dell'attuale nuova gs,2 antenne ( stile sw no'?) sempre connessa con la luna ( pardon volevo dire comunicazioni terrestri)e udite udite " piccola retro !!!!!!!!!!! "convogliatori d'aria per non farti cuocere dal motore,navigatore inserito in plancia altro che la bellissima staffa di enzino62,piccolo vano refrigerante per la lattina di coca cola o birra, poi che altro ? eddai ragazzi sveglia datemi una mano...............fantasia su' e' una bmw neeeeeeeeeee.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:45.