Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Correte (piano) a firmare. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=367740)

lgs 03-09-2012 12:55

Correte (piano) a firmare.

Quote:

"Estendere a ogni città il limite di velocità di 30 km orari"

Una petizione popolare online promossa dal movimento #Salvaiciclisti per chiedere al Parlamento città più vivibili e sicure, a misura di bici e pedoni: "Velocità massima di 30 chilometri orari in tutte le aree residenziali d'Italia, ad eccezione delle arterie a scorrimento veloce che manterrebbero l'attuale limite di 50 km/h". Per raccogliere le firme è già attiva la pagina sulla piattaforma di petizioni online Change.org (change.org/30elode 1) e - come anticipa l'Adnkronos - l'iniziativa verrà lanciata a partire da domani, lunedì 3 settembre, su Twitter dall'account @salvaiciclisti con l'hashtag #30eLode e veicolata anche sui social network Facebook, Google+ e Linkedin.
No comment.

Garzy 03-09-2012 13:00

Tanto se stiri un ciclista ai 30 km/h non fa tanta differenza rispetto ai 50.:lol::lol::lol:

lgs 03-09-2012 13:05

Da sottolineare che non parla di centro città, ma di

tutte le aree residenziali d'Italia, ad eccezione delle arterie a scorrimento veloce che manterrebbero l'attuale limite di 50 km/h

dpelago 03-09-2012 13:05

Quote:

Originariamente inviata da lgs (Messaggio 6923800)
No comment.

No No... Commentiamo. Prima di mettere tutti gli utenti della strada ad andature da aracnidi, cominciassero loro a marciare in fila indiana.

Generalmente 4 ciclisti occupano più spazio di un gregge di pecore....

Dpelago CrossTourer 1200

lgs 03-09-2012 13:10

E non ne puoi ricavare nemmeno formaggi.

pippo68 03-09-2012 13:11

E che si fermino pure loro ai semafori rossi.......io gli metterei la targa guarda un po' così cominciano a multarli pure loro.....

Poi siamo così sicuri che le bici vadano solo a 30 km/h?

Krauser 03-09-2012 13:17

ridicolo.
Più piste ciclabili è una proposta.
Uniformare la velocità del traffico a quella dei velocipedi fa ridere i polli.
Roba da matti...

Tommasino 03-09-2012 13:23

Quote:

Originariamente inviata da pippo68 (Messaggio 6923842)
E che si fermino pure loro ai semafori rossi.......io gli metterei la targa guarda un po' così cominciano a multarli pure loro.....

Poi siamo così sicuri che le bici vadano solo a 30 km/h?

Non circolino contro mano obbligandomi a peripezie per non stenderli, non salgano sui marcapiedi per poi scendere all'improvviso, non usino il cellulare e allora forse se ne potrebbe parlare.

aspes 03-09-2012 13:26

basta guardare al passato,oltre 100 anni fa i primi veicoli dovevano essere preceduti da un uomo a piedi che segnalasse il loro arrivo mi pare con una bandiera o un campanaccio per non spaventare pe persone e gli animali..

lgs 03-09-2012 13:26

Aspes, ottima soluzione.

PS: tornando "seri", scommettiamo che firmano in tanti e qualche politico se ne farà paladino?

saveriomaraia 03-09-2012 13:33

Una pagliacciata, come al solito.
Giusto ieri sono tornato in Abruzzo dalla Toscana e non ho fatto altro che ridere
Amaramente degli assurdi limiti a 90 su superstrade a doppia carreggiata dove è già inutile quello standard a 110.
E dei 50 all'ora in mezzo alla valnerina?
Non una casa, non un sasso, solo tu, i boschi e il limite di velocità.
Bah.

Aifonn e palpalatappa.

er-minio 03-09-2012 13:40

A Londra giá sta succedendo, purtroppo, in molte zone.

La strada davanti casa mia l'hanno limitata a 20mph (circa 30). Per fortuna non ci sono velox, ma é veramente un "dito al culo".
Idem, 50 km/h era piú che sufficiente, anche perché qui li rispettano quasi tutti.

La cosa che fa ridere i polli é che la strada principale (grossa) é a 20mph, le laterali piú piccole le hanno mantenute a 30mph.

Convivo nel traffico abbastanza tranquillamente con i ciclisti, e non ho niente contro, ma sotto certi versi si esagera (che poi é buonismo vero e proprio).

romargi 03-09-2012 13:41

Ridicolo!
Notavo con mia moglie che TUTTI i ciclisti che abbiamo incontrato quest'estate regolarmente passavano con il rosso senza neppure fermarsi!
Inizino loro a rispettare il cds e poi ne riparliamo.

bibi6rossi 03-09-2012 13:45

firmerò con il sangue (di un ciclista) ...

Ailait 03-09-2012 13:48

CICLISTI = FUMATORI
non gliene frega nulla del prossimo :(

Ovviamente sto generalizzando, io senza ipocrisia credo in certe generalizzazioni. :mad:

wildweasel 03-09-2012 13:50

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 6923881)
oltre 100 anni fa i primi veicoli dovevano essere preceduti da un uomo a piedi che segnalasse il loro arrivo

Propongo di riesumare questa regola e di applicarla a tutti i ciclisti.

gggiorgiooo 03-09-2012 13:55

Aggiungo piccola provocazione.
Ma le biciclette in quanto veicoli non avrebbero TUTTE l'obbligo del catadriotto ai pedali arancio e rosso dietro, impianto illuminazione ant. e post. e campanello?
Perché non vengono fermati i grupponi di ciclisti in bici da corsa (=da gara) e multati come si dovrebbe?

bigbe@r 03-09-2012 13:56

ho sentito che la forestale provvederà al più presto....

Drago2 03-09-2012 14:20

Evviva la forestale !!

lgs 03-09-2012 14:21

Quote:

Originariamente inviata da gggiorgiooo (Messaggio 6923985)
Aggiungo piccola provocazione.
Ma le biciclette in quanto veicoli non avrebbero TUTTE l'obbligo del catadriotto ai pedali arancio e rosso dietro, impianto illuminazione ant. e post. e campanello?
Perché non vengono fermati i grupponi di ciclisti in bici da corsa (=da gara) e multati come si dovrebbe?

Buona domanda, anche se un po' OT.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:18.