Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   incidente in moto..consigli. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=366944)

santolamaria 25-08-2012 13:53

incidente in moto..consigli.

buondi a tutti...preferirei nn aver mai aver aperto questo thread ma stavolta mi tocca.
ieri sera mentre tornavo dal lavoro verso casa in tangenziale con strada a 2 corsie per senso di marcia divise da doppia linea continua un genio cn un furgone ha messo la freccia si è fermato in mezzo la strada ed ha svoltato a sinistra.purtroppo non son riuscito ad evitarlo e ci son andato addosso..io con l'anteriore dx e lui col posteriore sx. lui guidava una specie di furgoncino vw tipo un touran. io la 1150r. son andato addosso alla macchina ho sbattuto spalla e testa e son volato in mezzo alla strada con un bel scivolone.
ho compilato la costatazione amichevole senza xo firmarla..solo x avere i dati.dopo 2 secondi è arrivata l'ambulanza e mi ha portato all'ospedale.lui non si è piu fatto vivo,nemmeno all'ospedale ma ho tutti i suoi dati.non so se c'erano testimoni xo e non son riuscito a controllare xkè ero un po' scosso.
ora devo attendere lunedi per parlare con l'assicuratore.
io ho preso qualche botta ma ero vestito correttamente e non mi son fatto niente.collare e infortunio per 7 giorni, considerato sul lavoro perchè entro la mezzora.
cosa mi consigliate di fare??cm mi devo muovere?? la moto è prima andata addosso al furgoncino e poi caduta di lato per cui sicuramente 2 3 mila euro di danni ci sono!!!!!!!!

bigzana 25-08-2012 13:57

Mah, fai comunque presente all' assicurazione che stava svoltando a sinistra dove non consentito, Ma se l'hai preso dietro (tamponato) ho paura che tu abbia poche possibilità....

scritto con Tapatatrack!

coonba 25-08-2012 14:13

Non sono intervenute le FF.OO?Con l'uscita dell'ambulanza dovrebbero in automatico.
Tu sicuramente paghi multa e punti per mancata distanza di sicurezza,ma a lui oltre avere il verbale con multa e punti decurtati per il tipo di manovra ti dovrebbe pagare anche i danni.
Ma ci deve essere il verbale con i rilevamenti delle FF.OO e magari uno o più testimoni...
In bocca al lupo!

Alting 25-08-2012 14:16

Il problema è sempre lo stesso, la teoria dice che chi sta dietro deve sempre guidare immaginando e prevedendo la peggior nefandezza di chi sta davanti, quindi distanza di sicurezza a priori.

Se non ci sono testimonianze valide di Polizia o altri, prevedo sicuramente grosso concorso di colpa per te, ma lascia fare alla tua assicurazione, vedrai qui se effettivamente è valida o no, al di là dei premi pagati.

Ritorna sul luogo del delitto e fai foto evidenziando la posizione della manovra errata del fenomeno, è qualcosa in più oltre il CID (sperando che su questo sia stato evidenziato in maniera univoca il luogo).
Male il fatto che non ci sia firma tua (l'altro se ne è ben guardato no?)

Il tizio, ben consigliato da altri, sicuramente cercherà di "spostare" il luogo dell'impatto in un posto con svolta consentita e regolarissima freccia inserita.

ettore61 25-08-2012 14:21

Crudo.
Lui paga la multa, tu paghi la multa e paghi anche i danni, tu gli sei andato in culo, tu non hai mantenuto la distanza di sicurezza, conviene tacere e leccarsi le ferite.

Alting 25-08-2012 14:29

Quote:

Originariamente inviata da Alting (Messaggio 6905704)
Il tizio, ben consigliato da altri, sicuramente cercherà di "spostare" il luogo dell'impatto in un posto con svolta consentita e regolarissima freccia inserita.

mi correggo, è intervenuta l'ambulanza, quindi loro sanno esattamente dove ti hanno raccolto...una testimonianza c'è

bigzana 25-08-2012 14:39

La differenza sta solo nel punto di impatto tra i mezzi.
Se l' ha preso completamente di dietro, non ha speranze, se anche solo leggermente sulla fiancata, allora con una buon legale dell'assicurazione può ottenere un concorso di colpa.

scritto con Tapatatrack!

ettore61 25-08-2012 14:48

se io fossi l'autista del furgoncino, credi che accetti un concorso di colpa, mi hai inculato, paghi.
Non creiamo false illusioni.

mariob 25-08-2012 14:55

Anche fosse un concorso ognuno si beccherebbe i suoi danni, che lui paghi i tuoi non penso proprio...ma se lo hai preso da dietro, ti becchi i tuoi e l'aumento dell'assicurazione.

coonba 25-08-2012 14:56

Se così fosse,vuol dire che era in fase di sorpasso in un tratto con linea longitudinale continua doppia.
Mi riferisco all'esternazione di Bigzana sul fatto di aver toccato la fiancata sinistra dell'auto.

bigzana 25-08-2012 15:14

Mah, se l'impatto è avvenuto "dentro " alla doppia continua, non rappresenta un problema.
Ripeto le casistiche delle assicurazioni sono molto schematiche , se l'impatto è completamente da dietro chi tampona non ha mai ragione, indipendentemente dalla manovra che qla compiendo quello davanti.
Se avviene anche solo parzialmente colpita la parte laterale, allora si apre un mondo in cui sguazzano gli squali/avvocati. Senza offesa per gli avvocati. O gli squali...:D

scritto con Tapatatrack!

Garzy 25-08-2012 15:16

Quote:

Originariamente inviata da ettore61 (Messaggio 6905737)
se io fossi l'autista del furgoncino, credi che accetti un concorso di colpa, mi hai inculato, paghi.
Non creiamo false illusioni.

Se fossi io l'autista del furgoncino (visto che probabilmente non ho riportato molti danni al mezzo) con la cazzata che ho fatto e con un po' di coscenza, mi metterei in contatto con il nostro amico Santolamaria e concordando il malus, mi prenderei la colpa.

coonba 25-08-2012 15:36

Questa dicesi essere persona corretta e coscienziosa.

mariob 25-08-2012 16:23

O forse anche truffa all'assicurazione...??

Maxrcs 25-08-2012 16:47

La cosa la vedo un po' complicata, intanto controlla se è uscita la locale, poi chiedi una perizia di parte per i danni fisici se puoi allunga la malattia, tieni presente che i 7gg sono canonici per il ps. Poi metti tutto in mano ad un avvocato, ragione non l'hai ma magari con il concorso di colpa qualcosa raccimoli per metter a posto la moto.

Inviato dallo star tac

Wotan 25-08-2012 16:49

Quote:

Originariamente inviata da Garzy (Messaggio 6905772)
Se fossi io l'autista del furgoncino (visto che probabilmente non ho riportato molti danni al mezzo) con la cazzata che ho fatto e con un po' di coscenza, mi metterei in contatto con il nostro amico Santolamaria e concordando il malus, mi prenderei la colpa.

Premesso che manca praticamente tutta la dinamica dell'incidente (l'urto è avvenuto mentre il pulmino era fermo e quindi dietro, oppure mentre svoltava e quindi sulla fiancata e quindi al di là della doppia striscia?), vorrei proprio sapere perché uno che viene tamponato dovrebbe accollarsi una responsabilità che non gli compete...

santolamaria 25-08-2012 17:13

allora quello tamponato voleva firmare la costatazione x prendersi la colpa...io nn ho voluto firmare perchè al momento non ero lucido...per 500 metri prima e dopo non c'è possibilità di svoltare.son intervenuti i carabinieri ma solamente quando ero al pronto soccorso. i testimoni ci sono e lui ha ammesso di aver voluto svoltare in quella strada..che è proprio in coincidenza del punto dell'impatto..io l'ho preso sull'angolo posteriore sinistro dalla parte della fiancata..infatti nn ho impattato contro il retro del furgone ma contro lo spigolo e io son scivolato lungo la fiancata.
Per il resto non so cosa sia successo ma praticamente non ho visto che frenava non vorrei ke il furgoncino avesse avuto qualche stop rotto.

santolamaria 25-08-2012 17:14

p.s. l'incidente è avvenuto nella corsia opposta..xke io ho tentato di schivare il furgoncino ma non ci son riiuscito.

santolamaria 25-08-2012 17:21

http://maps.google.it/maps?q=Viale+d...18.12,,0,20.07

questo è il luogo...venivamo tutti e 2 dal concessionario mercedes...e lui ha svoltato qui a sinistra xkè voleva entrare nel portone che vedete a destra nella foto.

roby 25-08-2012 17:40

Per esperienza personale ti consiglio di "trovarti" un testimone!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:32.