![]() |
Freno con il posteriore
Ho un triple black std recente (aprile 2012) ed ho notato che frenando solo con il posteriore sento il pedale non perfettamente lineare ma a scatti e come se frenasse a più riprese da solo.
Può darsi che dipenda dall'ABS o ESC o altro? Grazie per qualche chiarimento |
Lo fa anche la mia. ABS. Tranquillo.
|
confermo, è l'intervento dell'ABS. ;)
|
Tripla conferma, è l'ABS
|
Antiblockiersystem. Non Antilock Braking System, perché l'ha inventato la Bosch nel 78.
|
....abs.....abs....;) !!!
|
Sul luogo di un incidente
- le devo fare un verbale. - perchè? - non ha frenato. Non ci sono i segni. - guardi che ho l'Abs. - eh, abiesse... Malato o non malato lei doveva frenare. Scusate. Non ho resistito. |
[...]
OT:Una signora viene fermata da una pattuglia dei carabinieri per un controllo. Carb:Signora tutto a posto tranne che il cane non puo' stare sul sedile anteriore. Sig.ra:Ma é un peluche! Carb:Signora non mi importa se il cane é di razza o meno,sul sedile davanti non ci puo' stare! |
è una sensazione stranissima in effetti , il sentir balzellare il pedale!!..... ma è troppo bello sentire l'abs che interagisce da freno ant a freno post .
sul gs 1200 adv my 2011 la frenata è semplicemente FAVOLOSA!!! |
Non posso che confermare la tesi, in più se qualcuno riesce a spiegarmi come meglio modulare le due azioni, ant/post. Ho notato che pinzando prima con l'Ant l'azione del post diventa più efficacie mentre utilizzando solo il post la frenata si allunga sensibilmente. Spero di nn essere stato troppo macchinoso...grazie!
|
Maddai?
Sentirei immediatamente il conce. Sui freni non si scherza. Sent from here using Ciapatalk on my IFogn. Tzè. |
é un difetto del modulatore! Arriva corrente a singhozzo, proverei con del wd 40, qui e la sparso
|
In sostanza siamo tra l' ABS e questo modulatore.
Comunque quella del peluche e dell'abiesse.....!!!!! saluti |
Ma...potrebbe anche essere il disco o la flangia che lo sostiene a generare la frenata ondulante...specie se lo senti senza arrivare al bloccaggio.
conteram testiculos ad mechanicus adv 1.2 |
appena rientro porterò la moto dal conce
web |
Ciao a tutti, a me avevano spiegato che il 1200 Gs ha la frenata combinata, cioè elettronicamente decide se è necessario, pinzando solo l'anteriore, il supporto del freno posteriore.
La sensazione è quella che descrivevi tu nel primo post. Guidando il Gs 1200 ho cambiato molto la gestione della frenata rispetto all'800. Saluti a tutti |
Io non dubbio ho smesso di frenare.....sì sa mai che succeda qualcosa di brutto....:lol:
|
Quote:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: |
manopole gs 1200 riscaldate
Salve mi si è rotta un pezzo di gomma di una manopola per usura è vero che devo sostituire tutta la manopola.....
|
Magari se apri un post dedicato.....qua il titolo parla di freno posteriore, quanti credi che possano notare il tuo intervento? :)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01. |