Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Qde per la Sicurezza stradale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=67)
-   -   bottiglietta di plastica (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=363875)

tiburon 17-07-2012 13:58

bottiglietta di plastica

venerdi pomeriggio con la zavorrina e bello carico ero in autostrada,nei pressi di Bologna,corsia di centro,130/140kh, ad un certo punto una macchina davanti alza una bottiglietta di acqua(vuota),in aria questa svolazza,la guardo, e mi arriva addosso,tocca il manubrio poi sul casco, toc!! sento la moto che non va accellero niente, immaginate una moto che rallenta sulla bologna trafficata con macchine e camion ovunque,prontamente tiro la frizione,alzo il braccio dx e mi dirigo sulla dx, nel frattempo cerco di capire cos'è successo, in pratica la bottiglietta nel colpire il manubrio a staccato la corrente urtando il pulsante rosso sulla dx fermando il motore,l'ho riposizionato, acceso la moto mentre ero ancora in corsia di dx e tutto e ritornato nella normalità, tutto questo è durato circa un minuto, ma molto lungo....

GATTOFELIX 17-07-2012 14:05

Ca@@o, in fatto di sfiga mi passi 10 punti ai 12 :rolleyes:

Carl800GS 17-07-2012 14:12

Complimenti per il sangue freddo!

PS: a quello che ha buttato la bottiglietta.....bhe ecco....gliela infilerei dove dico io!

squalo 17-07-2012 14:19

non lo fare...magari gli piace

Carl800GS 17-07-2012 14:40

difatti gliela porrei nel naso...siccome oggigiorno non si è più certi dei "gusti" del prossimo....

LuMo86 17-07-2012 15:21

Questi maledetti che oltre a inquinare si rendono pericolosi andrebbero strigliati con qualche multina seria. In Italia ti pelano se vai a 50/orari anzichè 30 (serio).. :-(
A me è bastato pigliarmi i mozziconi di sigaretta di qualche fetente che usava il finestrino come posacenere o gli spruzzi dei tergicristalli tipo fontane di Venaria

Bee73 17-07-2012 16:02

Anche questa volta la fortuna ed il sangue freddo hanno evitato brutte conseguenze......
Chiaro che,all'ottimo automobilista "inquinatore" andrebbe un trattamento di "favore".
Lamps

barney 1 17-07-2012 16:04

Ringrazia il tuo Angelo Custode!

Buona strada sicura

cit 17-07-2012 16:16

io ho capito che l'auto ha "alzato" una bottiglietta già presente sulla strada.....

Carl800GS 17-07-2012 16:24

si, ma qualcuno la bottiglietta per terra l'avrà pur buttata.....
La macchina passando l'ha alzata da terra....

tiburon 17-07-2012 16:32

si era gia presente...in ogni caso li non doveva esserci... il suo posto è nello sporco...l'automobilista che la alzata non ha colpa, in autostrada non puoi zizzagare maggior ragione se è trafficata, tanto meno l'ho fatto io.. andando in moto e in bicicletta ci si rende conto quanta gente ignorante e menefreghista c'è per la strada....occhi aperti sempre...

cit 17-07-2012 17:34

almeno una volta al giorno ringrazio di non andare in giro armato !

Gioxx 17-07-2012 17:43

Sangue freddo?...ma voi prendete paura per un BAU!!!!

HAHAHA
CMQ che sfiga colpire il tastino...hahaha

Animal 17-07-2012 22:43

Quote:

Chiaro che,all'ottimo automobilista "inquinatore" andrebbe un trattamento di "favore".

---essì....perchè sulla bottiglietta c'era scritto : "Buttata da automobilista voncione...chi la raccatta è pregato di inviarla al seguente indirizzo".....aahahahhahahahahahaha

...e se l'avesse persa il SOLITO motociclista che la tiene con il ragno scalcagnato, sulla sella o sul bauletto??.......

mah?!...........

tiburon 18-07-2012 09:19

la vera preoccupazione non è stata la bottiglietta che.. va bhe....la sfiga, ma l'autostrada in quel punto è a 4 corsie avete presente il traffico in quel tratto, io ero sulla 3a di sx,e con le macchine e camion che sopraggiungevano,che non andavano piano e la moto spenta,spostarsi sulla dx, un pò mi sono preoccupato.....perchè se aspettavo un pò a spostarmi la moto rallentava e ai 70/80 kh in mezzo all'autostrada quando tutti vanno dai 100/140kh ....non voglio pensarci

bigbe@r 18-07-2012 09:31

comunque, io, un occhiata al tastino la darei...

il mio è durissimo; neutro al centro stacca dx e sx applicando una certa forza con le dita...

come abbia fatto la bottiglietta a farlo girare è un bel mistero.......

tiburon 18-07-2012 10:03

il tasto va benissimo...il mistero lo puoi risolvere prendendo un pezzo di plastica(bottiglietta) a 130/140kh...ti togli ogni dubbio....io darei un'occhiata alla fisica...peso specifico,velocità,massa,volume,ecc qual'cosa contano...

Panda 18-07-2012 17:43

a provarci altri 20.000.000 di volte non si riuscirebbe :rolleyes:

Lucasubmw 24-07-2012 22:31

Cacchio che sfiga! Ma ti è andata bene menomale

LucaF650gs 26-07-2012 09:18

Si stanno forse scaldando un pò gli animi!

Ragazzi, tasto morbido o tasto duro.. chissene! Il protagonista di questo misfatto è ancora qui tra noi per potercelo raccontare. E meno male, perchè di stragi per delle cavolate ne siamo pieni..
Sicuramente è stato un episodio che in altre 2000000000 di volte non può capitare..
Però sicuramente solleva il problema della pulizia delle nostre strade ( e non solo..). Gente che utilizza tutto il mondo al di fuori di casa loro, come un' immensa pattumiera!
Basta! E' pericoloso per noi e l'ambiente!
Nelle macchine ci sono i posacenere, e se avete molti rifiuti, li mettete sul tappetino del passeggero e al primo autogrill lo svuotate nei mille cestini presenti!
Già la situazione delle nostre strade è pessima, poi se ci mettiamo anche bottiglie ecc ecc, diventa un campo minato la strada!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:31.