![]() |
girare in Svizzera è sempre peggio !
ieri abbiamo fatto il Gottardo, l'Oberalp e il Lucomagno.
La vignetta 37,50 euro, quando al cambio sarebbe 33,20 la super 98 ottani 2,045 CHF che sono circa 1,71 euro (quasi come in Italia) e dulcis in fundo 3 caffè sul Lucomagno 10 euro ! :-o |
stessa "difficoltà" incontrata lo scorso anno durante un giro estivo Austria-Germania-Svizzera....
la Svizzera si è rivelata troppo più cara... e per quanto bella, le prossime volte ci penserò un pò prima di trascorrerci qualche giorno |
solo i balcani si mantengono bassi ormai
|
Vero troppo cara ! Solo nei Balcani si può andare ormai
|
non solo.......
in Francia vado spessissimo e si spende meno che in Italia, specialmente per dormire. |
Il CHF è a 1.20 "grazie" agli interventi della Banca Centrale (200.mld di liquidità) altrimenti sarebbe chissà dove...
Gli Svizzeri cambiano 1 a 1 nelle spese tipo caffè e anche per il resto... cioè un ulteriore 20% più caro... In compenso se viaggi a 96 km/h in autostrada dove, haimé, in quel tratto c'erano gli 80 (con bonus 85) ti arrivano a casa 120 CHF (100 euro) di multa. Bella è bella, ma girarci è un'altra faccenda, specialmente di questi tempi. |
Quote:
|
bèh dai......almeno non è schifoso come in Francia !
|
ti è andata anche bene... noi quest'estate abbiamo speso quasi 18 euro per due cappucci e due cornetti ...
|
Il caffè costa 3 euro anche sullo Stelvio o sul Gavia.Passi italianissimi.Trovo la svizzera cara sul mangiare.Normale in un paese in cui lo stipendio medio è il doppio del nostro.Nel complesso trovo molto piu cara la nostra Italia.Prezzi da incubo,fregature sempre pronte,stipendi da fame
|
guardate che anche qui a Venezia per bere un caffe o una bibita ti pelano 20€ a testa se ti siedi al Florian o al Quadri, sono convinto che tutto dipende dal locale, non credo siano tutti così... basta avere un po di buon senso....
|
ma poi era proprio necessario la vignette???? non si poteva evitare andando per la statale?
|
Quote:
|
Quote:
ma ieri l'abbiamo presa bassa e ogni occasione era buona per fare sosta. |
Tutti gli anni la storia del caffè ....
|
Quote:
anni fa mi son preso una bella multa e non mi ripeterò. non essendoci i caselli è un attimo sbagliarsi e infilarsi in autostrada. |
la vignetta comprata venerdi a 33,20.
la benzina la superplus si trova a €1,57/1,60, se fai la normale anche meno in svizzera non si beve il caffè ma la Caotina:lol: |
magari è cosa nota, ma la benzina in Svizzera è meglio NON farla in autostrada ma fuori, il prezzo balla anche di un franco/litro in meno
settimana scorsa: Autogrill Coldrerio super 95 1.99 CHF/l Benzinaio Migros a 4 km da casa mia super 95 1.86 CHF/l e ad aver tempo e voglia di cercare probabilmente si trova qualcosa a meno |
un franco/litro è un po troppo, 10centesimi/litro ok;)
|
E certo un decimo mannaggia alla fretta
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:16. |