![]() |
Faretti ADV su R1200GS STD con paraserbatoio!!!
La stagione continua a fare pioggia e a me e mio padre continuano le :arrow::arrow: maledette!!!
Dunque, io ho i paracilindri + paraserbatoio della Twalcom (holan, ditta tedesca) e dato che abbiamo anche la staffa apposita per i faretti volevamo sapere se era possibile metterci quelli originali Bmw dato che sono l'unici che ci piaciono!! E poi ho alcune domande: - posso acquistare i faretti senza i suoi supporti??? - è complicato montarli da solo??? - quando si acquistano ti danno tutto il necessario per il corretto funzionamento compreso il pulsante d'accensione??? - per chi lo sà, quanto costano all'incirca??? Lamps P.S: ho usato cerca ma non tutto quello che mi occorreva ho trovato!!! :lol: |
Ciao, guarda su questo sito
http://www.moto24.it/bmw-motorrad/ac...o-bmw.html?p=2 dovresti trovare tutto però prezzi da bmw ovviamente... Per il montaggio non credo si complicato ma è ovvio che un minimo di dimestrichezza con l'elettronica bisogna averla... |
Grazie gentilissimo, si dimestichezza e manualità ci sono :-p
|
Secondo me hanno gli attacchi diversi...
Se non li acquisti d'occasione te ne fai una zuppa... |
400 solo faretti.... poi c'è cablaggio e interruttore dedicato....
|
valuta anche montare faretti "non-bmw"... secondo me ce ne sono di migliori
|
Ho apoena montato faretti bmw-adv con supporti bmw e cablaggio orig.
Costi: supporti 140€ Cablaggio tutto compreso anche pulsante, 173€ Faretti presi usati... Per installare: Devi smontare il serbatoio Montare faretti e supporti Cablare i faretti da un lato, e dall'altro passare i cavi,sul manubrio per montaggio pulsante Ancora fino ad arrivare alla centralina. Sollevare centralina e montare relè dedicato su alloggiamento. Montare fusibili su alloggiamento. In rete gira un memorandum su come fare, se mi giri mail te lo invio |
Scusatemi ma montare faretti tipo ADV su Gs STD comporta dei problemi di omologazione del mezzo?Cioè i faretti supplementari (che vorrei anche io)sono omologati sulla standard?
Cesare GS STD 2010 |
Sicuramente non sono omologati per la STD (a meno che non esca di serie già con i faretti.... e fino adesso mamma BMW non l'ha mai fatto) ma non penso che ti dicano qualcosa....
|
perchè scusa la adv sul libretto ha scritto che può montare i faretti supplementari??? deve esserci scritto se vuoi che siano omologati!
|
Behh! se intendi questo paraserbatoio..... allora si.... si vede anche dalla foto (c'è montato un faretto BMW originale a led)
http://holan.pl/en/product/24/29/33/..._BMW_R_1200_GS |
Quote:
Preciso, io ho quelli li identici ma grigi anziche neri, e ho lo stesso supportino a parte per i faretti che era compreso nel pacco!!! Ho chiamato il Concessionario e mi ha sparato un prezzo fuori di testa e in più mi ha detto che bisogna aggiornarci anche la centralina, voi che lo avete fatto vi risulta??? |
Cmq tengo a precisare che i faretti della Adv che Bmw vende a contanto prezzo di quasi 400 euro, sono gli hella micro de che si trovano tranquillamente a 80 euro in internet :)
Per quanto ne so e ho visto |
Dovresti cercarli usati si trovano a 200 euro circa......se hai pazienza e non ti acchiappa la :arrow:
|
per VULCANO...... effettivamente sul libretto dell'ADV non c'è scritto nulla.....
|
Quote:
Questo mi sembra strano(visto che è un optional bmw). |
Non sò che dire.... io ho acquistato l'ADV con i faretti.... ma sul libretto non c'è scritto nulla! :mad::mad::mad:
|
mmm...interessante però questa cosa dei faretti omologati o no...forse essendo dei "fendinebbia" non è obbligatorio aggiornare la cdc, come un auto che non li ha e si montano in un secondo momento...
|
Può darsi...... :rolleyes:
|
IO mi sono tolto il pensiero facendoli montare direttamente a da mamma BMW al momento dell'acquisto cmq il prezzo dei faretti compreso montaggio staffe e interruttore originale BMW ( è l'unico che si può guardare esteticamente) è di 650 eurozi sia se monti quelli a LED (che tra l'altro consiglio rispetto a quelli montati sull' ADV) che quelli normali dell' ADV
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:05. |