![]() |
Sella Rifatta
Ieri ho fatto rifare l'imbottitura delle selle del' ADV sono stato da Sellemotoinpelle.Ottimo lavoro su entrambe le selle completamente rifatte le imbottiture ora sono veramente comode parola delle mie chiappe :D
|
Quanto hai speso?
|
Confermo la bontà di Sellemotoinpelle!
|
Ok per la resa, ma la spesa?
|
Per le due selle più modifica alla sella pilota e ricamo logo GS sui fianchi € 200
|
se fai solo l'imbottitura senza nessuna modifica sono 100 eurotti
|
Apperò!!
non si sono fatti mancare niente,eh! |
mi spiegate cosa rifanno nelle imbottiture? sono indeciso se cambiare le mie selle oppure rifare le mie oppure comprarne altre 2 e farle rifare. Cmq una modifica vorrei provare a farla
|
io le ho fatte rifare da un tappezziere che lavora nelle auto.
in poche parole mi ha tolto una parte di imbottitura originale (quasi tutta nella mia, di meno nella sella passeggero) e l'ha sostituita con il MEMORY, (due strati nella mia, uno solo nell'altra) che è una spugna più morbida e che si adatta meglio alle forme del corpo (quella che adoperano anche per materassi e cuscini). poi rimesse le coperture originali. 40€ a sella. volendo si poteva anche fare lo stesso lavoro usando le lastre di gel al posto del memory, una ventina di euro in più a sella.... |
40€ mi pare un prezzo più che accettabile, 100€ un bel furto!
|
Mahhh...!!(cit. Tricheco)
|
nei 100 euro (per le due selle) vengono rimosse le coperture originali, inserito del materiale sopra l'imbottitura della sella e rimesse le coperture, niente di piu'
|
Quote:
Se poi il tappezziere sotto casa te la fa a 50 euro, tanto meglio, ma è un prezzo fuori mercato e bisogna vedere cosa ci mette dentro...:) |
Quote:
|
Quote:
Ipotizziamo un'ora per sagomare e rimontare l'imbottitura (mi sembra poco, ma magari uno bravo ce la fa...), materiale di consumo (collanti, graffette per fissare, incollaggio fettucce sulle cuciture ed a copertura delle graffette, etc.), materiali tecnologici che costicchiano (gel, memory o simili), il guadagno di chi lavora, cura dei particolari... Direi che ci può stare... |
http://www.nevadalabs.it/lastremoto.html
Le lastre di "materiale tecnologico " costano 26 euro l'una..... Il tappezziere sotto casa è quello che rifà interni auto per la maggior parte dei concessionari di Bologna... :) scritto con Tapatatrack! |
Quote:
La prossima sella, magari... |
Mah, di strumenti musicali conosco solo la mia akrapovic!
scritto con Tapatatrack! |
bigazama mi dai i riferimenti del tuo tappezziere? anche in prvt se vuoi
ps ottimo strumento ;) |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:07. |