![]() |
akrapovic o aros?
Sono indeciso se acquistare i collettori di scarico Akrapovic usati o AROS nuovi per la r1200 s.
Prezzo circa 400 per gli aros nuovi e 300 per gli akra. Consigli? |
Nessun dubbio: 300 per gli Akra
|
ha ragione quello con il piselletto....
|
nicotas: motivazione estetica o funzionale?
|
Funzionale, economica e di tranquillità con le F.d.O.
|
i collettori akra sono merce rara, ma differenze significative rispetto agli aros non credo ce ne siano!
|
Akra, Versione con Kat o senza?
|
se ti interessa spendere meno per gli aros ci posso pensare io!!!
Ciao |
Mi dispiacerebbe trafficare ancora con i collettori, perchè con gli Aros mi trovo benissimo e, grazie a Pier, li avuti ad un ottimo prezzo ma...
questi :arrow: http://www.subito.it/accessori-moto/...o-51304249.htm sarebbero omologati? |
ma che differenze danno rispetto agli originali ??..prestazioni, erogazione ecc ecc
qualcuno mi delucida in dettaglio x favore?? |
sono collettori decatalizzati, migliora l'erogazione e quando lo associ ad uno scarico libero migliorano ( di poco ) le prestazioni! attenzione che ho letto che i collettori akra non si adattano allo scarico akra omologato ( BMW)... sarà vero? boh!
|
@Karlo Mi sembra che non abbiano il catalizzatore, per cui se è così niente omologazione, sono la versione racing non circolante in strada, come gli aros che monti(amo)
@mascalzone, migliora l'erogazione, potenza non saprei dire, 2,5kg in meno, cambia il rumore allo scarico, smagrisce la miscela aria/benzina, io però ho le versione decat la cui eliminazione credo sia la grande differenza (consuma anche meno) |
Speravo fossero omologati senza cat...:lol::lol::lol:
|
al di la del fattore estetico, chi si cambia i collettori e per un fattore prestazionale , quindi al 99% è per decatalizzare. Se gli Akra sono col kat, prendi gli Aros senza!
http://www.facebook.com/media/set/?s...9175567&type=3 |
ma poi passano il collaudo per l'emissioni
|
si, ho fatto la revisione gia due volte, no problem
|
sulla carta non può passare..... poi se conosci qualcuno o trovi chi semplicemente vedendo la moto in ordine e spiegandogli che il pezzo originale è a casa.... lo facevo con la mia macchina che avevo detatalizzata!e aveva tutto lo scarico sporivo della Super Sprint!! facevo la revisione e il giorno dopo a piedi ritiravo il documento! siamo o non siamo in Italia:lol:
|
Credo dipenda parecchio anche dalla latitudine, dalle ns parti puoi portare anche un carro trainato dai cavalli, è sufficiente pagare il costo della revisione e automaticamente sei a posto, io l'ho fatta con i collettori decat, senza db-killer, gomme finite e i fari allo xeno (entrambi) e mi ero anche preoccupato di chiedere se dovevo smontare il tutto, mi hanno detto: ma sei matto, a che scopo?
|
esatto, quando avevo la Tigra 1600, e ancora in Sardegna mi divertivo a fare le gare in salita, avevo sempre montato sulla macchiana tutta la marmitta sportriva scarico-centrale decatalizzato-collettori + barra salva duomi, molle ribassate che facevano sparire i copertoni sotto il passaruota! e i un queste condizioni feci la prima revisione! non riuscirono neanche a mettere la macchina sui rulli!!!!
|
Quote:
Tu pagare tributo, tu passare revisione. :( |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:50. |