Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   ADV oppure RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=356316)

ARTURO 01-05-2012 16:51

ADV oppure RT

Ciao a tutti,
possiedo una RT del 2011 con cui mi trovo molto bene, percorsi 11000 km;
però adesso è salita la :arrow: per l'ADV.
Mi rivolgo a chi avesse fatto questo cambio e chiedo giudizi.
La moto la uso prettamenete per gite e viaggi, però non disdegnerei di utilizzarla anche per piccoli spostamenti.
Grazie in anticipo a chi vorà illuminarmi.
P.s. posto stessa discussione anche nella stanza RT; se ciò non si potesse fare, prego i moderatori di pensare all'annullamento.
lamps a tutti

geminino77 01-05-2012 17:21

hai la moto piu' versatile che esista io la terrei tutta la vita....

zemm 01-05-2012 17:24

possedute entrambe più volte alternandole,i miei giudizi.rt:più riparato-di conseguenza vai più forte senza accorgertene-se non sei alto la guidi meglio-più compatta------adv:carico decisamente più comodo e capiente-raggio sterzo superiore-migliore ciclistica-più inn....

Gianky 01-05-2012 17:25

io ho fatto il contrario, prima ADV, poi RT, non tornerei indietro, cmq, son due tipologie diverse , non puoi paragonarle.

Mazzimo 01-05-2012 19:45

quoto Gianky e zemm...tranne per il carico...
ps. comunque la scimmia prevarrà..!!

Enzino62 01-05-2012 21:23

e come dire se è meglio la bruna della bionda....
devi capire tu cosa cerchi in una moto le caratteristiche le sai gia'.
Comunque sono anche io daccordo che la scimmia vince sempre ed è giusto che sia cosi'.

ps:spero tu sia alto almeno 1,85 l'adv è alta e sopratutto ha un serbatoio che pieno lo devi sostenere piu'della RT.

lonelybiker 02-05-2012 06:11

Io sono passato dalla Adv alla RT e non tornerei indietro. Le manovre da fermo con la Adv bella carica e con il pieno sono un dramma (sono alto 182 cm). Se fai viaggi lunghi è meno confortevole per il maggior rumore e maggiori vibrazioni. E poi a me le enduro non riescono proprio a piacere esteticamente e non faccio off. Guarda se riesci a provarla per qualche ora (il giro dell'isolato non serve a nulla)

6max 02-05-2012 08:45

A me la ADV aveva fatto lo stesso effetto:arrow:
La ADV a me piace molto, la differenza sostanziale è che ha una seduta più rialzata e una minore protezione aerodinamica, per il resto quoto Enzino, una è bionda e l'altra è mora, dipende dai gusti:)

Motta 02-05-2012 09:34

...si ma....quale è bionda e quale è mora?....:lol::lol:

"Paolone" 02-05-2012 11:12

Quote:

Originariamente inviata da ARTURO (Messaggio 6661920)

La moto la uso prettamenete per gite e viaggi, però non disdegnerei di utilizzarla anche per piccoli spostamenti.

Hai già la moto perfetta.
Lascia stare il GS.

otrebor62 02-05-2012 12:38

..ADV con valigie in alluminio,per andare dove???

Wotan 02-05-2012 12:40

Quote:

Originariamente inviata da zemm (Messaggio 6661952)
-migliore ciclistica-

Sarebbe MOLTO interessante sapere il perché.

zerbio61 02-05-2012 14:50

i gusti e le scmmie non si discutono, ma passare dalla et all'adv.......non lo farei

Gianky 02-05-2012 15:02

Poi diciamola tutta...se non fai itinerari con sterrati l ADV come il GS è sprecato, io l avevo preso perché mi piaceva come tipo di moto ...Un po' per la moda ,un po' piu giovanile...
Ma se guardiamo il confort , la protezione, la maneggevolezza da fermo, la comodità di appoggiare bene i piedi da fermo , l'ottima tenuta e stabilita sul veloce ecc ecc allora scegli L RT!

Gky

Sent from my iPhone for es using Tapatalk

Etlibero 02-05-2012 17:04

Quote:

Originariamente inviata da Gianky (Messaggio 6664414)
Poi diciamola tutta...se non fai itinerari con sterrati l ADV come il GS è sprecato, io l avevo preso perché mi piaceva come tipo di moto ...Un po' per la moda ,un po' piu giovanile...
Ma se guardiamo il confort , la protezione, la maneggevolezza da fermo, la comodità di appoggiare bene i piedi da fermo , l'ottima tenuta e stabilita sul veloce ecc ecc allora scegli L RT!
Gky

Sent from my iPhone for es using Tapatalk

E' il mio stesso pensiero,avendo anche io avuto una maxi-enduro e non tornerei indietro!

Claudio Piccolo 02-05-2012 17:08

ADV....un capodoglio molto ben pubblicizzato...làssa stà.

robertag 02-05-2012 17:19

eppoi una volta che c' hai l'ADV non puoi più raderti ne lavarti....:(

... l'abbigliamento, neh...:lol:

EagleBBG 02-05-2012 17:53

Poi dovresti rifare tutto il guardaroba... :lol:

Ci vai nel deserto? No? Tieni l'RT. ;)

Bumoto 02-05-2012 18:00

io fossi in te valuterei GS , il GS ovviamente è molto più maneggevole e divertente dell'RT, ma anche di un ADV che a confronto è più impacciata e lenta.

Tonymanero 02-05-2012 18:56

Certo nella stanza "RT" la percentuale pro RT è indiscutibilmente alta ma, come dice anche Enzo ... davanti a due belle gnnn... la bionda o la bruna è solo una questione di gusti ... per me RT è la mora !

Ps. il miglior modo di resistere alla tentazione è cedervi ... non è roba del mio sacco ma calza sempre a pennello in questi casi !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32.