![]() |
Colle d'Allos
Normalmente tra I tre colli che collegano la valle d’Ubaye con i gorges de cians-daluis è quello che apre prima (Bonette e Cayolle aprono normalmente dopo) ed infatti due week end fa era aperto, verificato personalmente su Bison Fute e da amici che ci sono stati.
Purtroppo me ne sono accorto troppo tardi ed ora, a fronte delle numerose precipitazioni, è nuovamente chiuso (non mi stupisco perchè sabato alle 17 in cima al monginevro nevicava!) Qualcuno ha idea se riaprirà a breve, almeno dopo il 25 aprile in modo da andarci il prossimo sabato o in occasione del ponte del primo maggio? |
non puoi pretendere risposta... il punto di riferimento per Les Alpes sei tu!!!!! :D
|
Quote:
Qui sul forum ci sono parecchi autoctoni che abitando nel var o da quelle parti hanno info più fresche ed aggiornate. Peccato che il colle sia rimasto aperto per poco: mi è venuta voglia di fare quei colli ed è ancora tutto chiuso... Grrrrr.... Grrrrr. Vorrei fare andata da Allos, poi Daluis, Valber e Cians e rientro da St michel, Turini e Tenda... però non si può ancora.... |
telefona qui:
L’Office de Tourisme de Barcelonnette vous accueille : Toute l'année du lundi au samedi de 9h à 12h et de 14h à 18h. En juillet août, tous les jours de 9h à 12h30 et de 13h30 à 19h30. Pour nous joindre : T. 04 92 81 04 71 / F. 04 92 81 21 67 / Formulaire de contact Nos coordonnées : Office de tourisme Place Frédéric Mistral - 04400 Barcelonnette http://www.barcelonnette.com/#ete-de...ffice-tourisme |
Quote:
:D |
...da quelle parti non è male anche Col Des Champs, che collega la valle del Verdon a quella del Var e quindi al Col de La Cayolle :eek:
|
Grazie a tutti!
Quote:
Da fare rigorosamente in un verso di percorrenza ben preciso (con la parte più "brutta" in discesa e risalire dall'Allos). |
Vorrei passare di lì il 30. Speriamo.
|
non so se è il verso giusto.... ma lo faccio regolarmente tutte le volte che torno a casa da Castellane :D
|
Leggere delle Alpi francesi non fa che farmi scalpitare la :arrow: !!!
:lol: :lol: Nei mesi di giugno e luglio praticamente tutti i sabato sera dormo a Briançon... e via di "caccia ai colli"!! Adoro Les Alpes! :eek: Romargi si ricorderà sicuramente il "totocolle" di un paio d'anni fa :laughing: |
Al giorno d'oggi, i passi del nord sono tutti chiusi, e prevista neve sui 1200-1500 sta notte fino al primo mattino.
Gli unici aperti sono quelli del sud, Tenda-Braus-Brouis-ecc.. |
Anche l'Izoard era aperto, poi le ultime nevicate li hanno fatti chiudere.
Sabato in effetti sono arrivato fino a Briancon e piovigginava (nonostante a casa ci fosse un sole splendido) con temperatura intorno ai 5°. Io mi guardo sempre questo sito francese con la situazione sempre ben aggiornata: http://www.infotrafic.com/route.php?...=cols.php?ALPS |
l'Izoard è sempre il primo ad aprire in zona... e che spettacolo farlo appena aperto! :eek:
(inspiegabilmente apre subito anche la salita al Col du Granon, forse per la presenza di strutture militari... purtroppo è non percorribile in moto il lato della Vallée de la Clarée) |
Riaperto Allos e Cayolle!!! :D:D:D
Peccato che le previsioni siano di pioggia continua per domani ed il primo maggio... Grrrrrr....:mad::mad::mad::mad: E' tutto il giorno che consulto alternativamente meteofrance e 3bmeteo nella speranza di un aggiornamento in senso positivo ma... nulla di fatto. Questo ponte niente moto.:mad: |
Dai che fra qualche sett si va
|
domenica prossima che dite si puo fare ?
|
domenica prossima non credo proprio
|
Già!:mad::mad:
|
Da Nizza vedo l'arco alpino imbiancato, cosa rara a maggio.
|
che palle !!!
si confermo che a castemagno lunedi ha nevicato |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:59. |