![]() |
Abbassare R1200R
Innanzitutto un saluto da un nuovo utente a tutti voi.
Ho appena acquistato una R1200R con ABS ESA controllo trazione etc. La moto é fantastica e risponde in pieno ai requisiti che avevo scoperto provandola in in test lo scorso anno, ho però la sensazione che questa, pur con la sella bassa , sia più alta di quella standard che avevo provato. Vi chiedo: si può abbassare un poco pur avendo l'ESA ? Io purtroppo ho le gambe corte e tocco appena. |
Che sella hai?
|
Ho la più bassa
|
Purtroppo credo tu debba cambiare la sella in quanto le regolazioni dell'esa sono solo elettroniche e preselezionabili... (o fai fare da un tappezziere secondo le tue esigenze), ma non vorrei darti indicazioni sbagliate per cui attendi un parere da chi ha più esperienza!
|
Non è un problema enorme per quanto riguarda la guida che non mi crea nessun disagio, purtroppo sono le manovre da fermo che mi fanno bestemmiare...
|
Eh immagino, seppur mooooolto bilanciata... Onestamente posso consigliarti di provare a sentire in concessionaria, da qualche amico o da qualche ragazzo del forum se loro hanno sella bassa o artigianale o standard per poi provare come va con la loro... Ed una volta provata decidere come fare...
|
Grazie ragazzi.... Adesso devo andare. Vediamo se nel frattempo qualcuno ha qualche idea
|
Occhio a non abbassata tropo nella seduta.perché dopo metterai bene i piedi a terra ma sarai seduta sopra un ex. magari cerca di farla stringere più che abbassarla anche se dopo forse tenderai a scivolare in avanti
p.s. magari provando a mettere dei risers alza e arretra che io casualmente ho messo in vendita ma.sono nuovi ad un prezzaccio la situazione migliora :!: |
se vuoi abbassare la seduta c' è solo una soluzione mettere degli ammortizzatori un pò più corti, e l'unica soluzione è WESA della WILBERS, chiama l'importatore MOTORGLOBE, sono gentilissimi, sono a Modena tel 0598860233.
questa soluzione mantiene l' ESA originale della BMW e cambia solo la parte ammortizzante, poi ti sanno dire meglio loro |
Ma hai controllato che l'ESA sia regolato su un casco :lol::lol::lol:
|
Quote:
Consiglio serio: Stivali con tacco da 12 in inverno...e sandali con zeppe in estate! Dai ovviamente scherzo....l'unica soluzione è quella proposta da kingfrenk... ...ma occhio...perche la RR piega forte...ed andresti "a pedane" spessissimo! ;) |
ciao,io ho comprato la r1200r usata e come sella ho trovato una granucci ,molto comoda ma alta ,cosi mi sono rivolto al tappezziere e a sella smontata me la scavata dalle parti e abbassata appena al centro ora è perfetta
|
La soluzione esiste. Smontare ammo ant. e post. Farli aprire da chi e" capace ( si può fare, checche" ne dica la BMW e pure con l"esa..) e modificare con poca spesa e in maniera reversibile.
|
Quote:
:lol::lol::lol::lol::lol: |
Ho messo le virgolette al posto dell'accento.. :)
Ma il succo del discorso è quello. Bmw, dice che i suoi ammortizzatori non sono revisionabili, che non si possono aprire e in caso di rottura, bisogna mettere mano al portafoglio e cambiarli. In realtà esistono fior di professionisti, che li aprono, revisionano e modificano. Per fortuna aggiungo :) |
le manovre falle una volta sceso dalla moto e non stare ad abbassare una R1200R sella bassa, che poi ti ritrovi un cocker che fa pena guidare.
Ciao ciao |
La sella bassa "confort" è una vasca da bagno larghissima e toccherai sempre sicuramente male.
Meglio orientarsi sul modello "standard" ( quello stretto a dorso di mulo ). Offerto nelle tre altezze 77/80/83 cm. http://autosguides.com/wp-content/up...MW-R1200R3.jpg Un pò piu duro e scomodo come modello, ma piu bello a vedersi ( imho ) e sicuramente non fa allargare troppo le gambe, aiutando ad appoggiare i piedi a terra. |
Quote:
|
Bhè...se lo dice Rinaldi....non ci sono dubbi che si possa fare!
Però prenderei in considerazione seriamente anche quello che ha detto GHIAIA! |
Quoto housegregory, e se dovessi mai abbassare la sella o intervenire sull'ammortizzatore, ricordati di svitare i "pirulini" delle pedane, diventerebbero davvero pericolosi a parte gli scherzi...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:24. |