![]() |
Pulire / lavare il casco
Molti lo sapranno, e lo daranno per scontato, ma dato che ogni week end scopro delle persone che nn sanno come fare......racconto.
Io lavo i caschi a rotazione, ogni due giorni di utilizzo, soprattutto in estate, mi piacciono col profumino di pulito e faccio così. Anche se hanno l'interno smontabile, o li porto con me nella doccia, e li lavo SOLO con lo shampo per capelli o prendo un secchio grande e sempre con shampo capelli gli faccio fare i gargarismi tipo bustina del tè. Non smonto l'interno, perchè facendolo 6/8 volte al mese in due mesi i clik se ne vanno, non lavo l'interno nella lavatrice perchè la spugna non si scarica bene del sapone e in più, puoi quando si suda da irritazione. Non uso merde di spray a secco perchè son merde e basta! acqua, shampo e via la visiera? il pronto alla cera d api è la miglior cosa. fa sparire i micrograffi e le goccioline volano via |
Io mi metto il sottocasco e non li lavo mai :lol:
La visiera mi devo ricordare di pulirla effettivamente... non vedo praticamente nulla ormai :lol: |
Pero' poi si asciuga bene senza conservare quell'odore di "umidita'"? Io non ci sono mai riuscito a lavare l'interno senza smontarlo e farlo poi asciugare bene senza odori strani...
|
A me piacciono col profumino di nuovo. Quindi per evitare sbattimenti, lo cambio ogni due giorni.
|
Contro i batteri è utile metterlo nel microonde alla massima potenza per una buona mezz'ora.
|
Si, ma con tutta la testa !
|
Quote:
|
perchè il casco si lava? :rolleyes:
|
Io lo metto direttamente dentro la lavatrice.
Non solo le imbottiture ma il casco completo!:lol: |
Quote:
;) |
Quote:
|
Io ho dei graffi (sia sulla visiera che sull'antifog): quacuno sa darmi una risposta seria e utile per la rimozione.
|
Quote:
Secchio di acqua tiepida, sciogli il sapone di marsiglia, immergi il casco, lasci agire un paio di ore, risciacqui il casco con il getto della doccia, lo metti ad asciugare e il gioco è fatto. Ah! Io uso sempre il sottocasco...inverno ed estate. |
... peccato che io faccia la doccia ad ogni cambio di stagione!!!:mad::mad:
... forse per il casco è un po' poco ...;):lol::lol::lol: |
:rolleyes: ma lo tieni in testa mentre fai la doccia ? :rolleyes:
:toothy2: :toothy2: :toothy2: :toothy2: a parte le battute... appunto... come lo asciughi ? |
Metodo dei nonni
I miei primi caschi ( decenni orsono) non avevano parti smontabili quindi secchio d'acqua , shampoo e nottata a bagno. La mattina doccia abbondante e asciugatura all'aria Sempre fatto cosi' |
lo shampo per i capelli è il più indicato per la testa.....oppure per i capelli usate il marsiglia??
lo asciugo a temperatura ambiente, non sul termosifone in inverno, non al sole d'estate. Strizzare bene l'imbottitura, e poi lo metto sul davanzale della finestra, all' ombra....in due giorni si asciuga |
io non smonto un cazz, lo lavo nella lavastoviglie programma basse temperature giuro che è vero !!!
|
Quote:
E' l'unico "biologico"e senza additivi chimici...addirittura i ginecologi lo consigliano per l'igiene intima...per le signore...cmq lo uso anch'io. ...si intende il sapone di marsiglia per la pelle...non quello per il bucato...no sai, tante volte uno si sbagliasse...:lol: |
no il casco che sa di passera no!!! poi mi deconcentro!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:39. |