![]() |
K1200R '07 - Frizione stacca alla fine
Buonasera,
vorrei condividere con voi un dubbio: ultimamente ho notato che la frizione del mio K1200R (2007) stacca alla fine della corsa della leva ed è decisamente poco modulabile. L'ho comprata usata ad aprile 2011 con 6500 km (presso il concessionario BMW Roma) e sinceramente non ricordo come andava allora la frizione. In quasi un anno ho percorso altri 6000 km (ad oggi circa 12.400km) e ad aprile mi scade la garanzia di 12 mesi: farei bene a portarla in BMW per un controllo? La frizione, in quanto componente soggetto a usura, è coperto dalla garanzia? Grazie mille! |
Eh...lo so faceva così anche la mia......ho domandato.....mi hanno detto che è perfetta così.....la detestavo pure io....ciao!
|
Perfetta? Vabè... io un salto ce lo faccio, vediamo che mi dicono...
|
Spero che te la mettano a posto....
|
Anche la mia presenta un poco quel problema però i km sono oltre 40.000. Dicono sia dovuta all'usura che viene però compensata.
|
sto vedendo in rete che in tanti lamentano la stessa cosa. Forse va proprio così?
|
beh...pure la mia stacca alla fine (è del 2007)
è possibile che sia cosi di serie .. io pero' il richiamo della campana frizione non l ho fatto... |
Domanda sicuramente molto sciocca: avete provato ad agire sul registro della leva, vero?
|
il registro della leva non regola solamente la distanza della leva? comunque dal minimo della distanza al massimo qualcosina cambia (ma solo qualcosina) ma penso sia dovuto solo alla corsa più o meno breve della leva...
|
Anche la ia stacca alla fine come tenti altri problemi !:confused:
|
anche la mia stacca alla fine è durissima e troppo distante per me (agendo sul registro non cambia praticamente nulla...). Per questo ultimo problema ho rimediato smussando la battuta a U, in questo modo la leva si è avvicinata un poco ed ora è un pò meglio.
|
IDEM... e qualche volta in partenza muggisce cioè fa un rumore (km 11500)
|
Strano che la frizione faccia rumore in partenza. Ora la mia ha 44.000 km, ma a parte la solita rumorosità del cambio (mettendo la prima) e qualche indurimento a caldo, non lamento altri problemi se non quello da voi esposto.
|
la mia mai stata dura anzi, pero vorrei proporre una sostituzione dell'olio, un amico con una aprilia falco lamentava la durezza e dopo che gli ho sostituito l'olio con un dot 5 mi disse che era cambiata drasticamente in meglio
|
anche la mia fa dei rumoracci in partenza... mi han detto tutto normale..
|
Quote:
:confused: |
Quote:
Per il grugno, è un problema comune, ma, sembra non risolvibile.:( |
l'olio per frizioni comunemente usato è un DOT 3, io facendo un cambio ogni anno normalmente uso un 5 che è il migliore
|
Quote:
|
o napulitano, ti sbagli, anche BMW sulla frizione usa olio freno perche l'impianto frizione e freno sono fatti alla stessa maniera, cambia il tipo, 3/4/5 che maggiore è il numero piu temperatura tiene ma di contro assorbe piu umidità, per tutti i comandi ad olio di auto e moto non si puo usare olii piu viscosi
il colore cambia anche da produttore a produttore ;-) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:50. |