![]() |
mettere coppia conica hp2 megamoto su gs adv 2010
salve,ho un gs adv 1200 del 2010,io trovo che ha la sesta marcia troppo corta ,volevo sapere se è possibile sostituire il gruppo pignone/corona dell'hp2 megamoto con questo modello per avere i rapporti un po' + lunghi x i trasferimenti su strada,tanto il motore di sicuro non ha problemi vista la coppia che ha.
Almeno non si viaggia in autostrada/tangenziale con il motore alle stelle. Un grazie a chi mi risponde. |
contatta ANUS lui ha fatto il contrario sulla sua HP2.............
|
non sarebbe malaccio la tua idea!!!
peró allungheresti tutte le marcie!!!! se fosse possibile allungare solo la 6^ sarebbe perfetta!!!! parere personale ovviamente |
Quote:
|
Quote:
|
Se non sbaglio, penso che si potrebbe ovviare al problema sostituendo gli alberi a cammes con quelli della r 1200r
|
Alberi a cammes? Ma non riguardano le valvole?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
si valvole... appunto!!!
non cambio o cardano!!!! |
no,gli alberi a camme non centrano nulla con il cambio fà già abbastanza giri di suo x essere un bicilindrico.Io avrei voluto solo cambiare la coppia conica/pignone che è la cosa + veloce e meno dispendiosa da fare,anche se allungare solo la sesta sarebbe l'ideale,almeno non vibra + tanto quando sei sopra i 120 km/h.
|
appunto!!!!
|
seguo con moolto interesse...
|
Seguo anche io...
|
L'idale sarebbe poter cambiare solo l'ingranaggio della sesta. Ma non e' possibile, non si trova. E anche se si trovasse uno degli alberi del cambio e' scomponibile, l'altro no.
Quindi bisognerebbe cambiare un'albero completo e un'imgranaggio dell'altro. Piu facile cambiare il rapporto post. Vai su etk e vedi i vari modelli che rapporto hanno e scegli. Considera pero' che non e' facilissimo cambiarli: devi spessorari e controllare il loro ' ingranamento ' col blu di prussia'. da qualche parte qui c'e' una spiegazione. Considera pero' che con questo sistema allunghi tutti i rapporti e li distanzi pure uno dall'altro Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk |
basterebbe chiedersi se ne vale la pena economicamente, la risposta e' assolutamente no.
|
Se ne compra una completa, usata, e quando non serve più si può rivendere.
|
Quote:
lasciamo perdere per un 'attimo ma poi neppure troppo il fatto che in autostrada si va a 130 km/h e in tangenziale a 90 Km/h io ho un GS uguale al tuo , ma anche quando vado a 150 .... thò esagero 160 ... non mi sembra che il motore sia così impiccato come dici tu cioè adesso tu vorresti dirmi che vai anche più veloce ?? :confused: |
DICIAMOCI LA VERITà
in germania hanno toppato la quinta e sesta marcia....tutto qui |
Anche io sono d'accordo con Guidopiano che a 150/160 km/h il motore non sembra essere impiccato, anzi, ma paradossalmente mi sembra di sentirlo soffrire più a 120/130. Purtroppo sembra meno adatto a tenere una velocità codice che non ad andare a tutta manetta. Anche io avrei preferito una diversa rapportatura per 5 e 6.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
@guidopiano:io non voglio avere la sesta + lunga x andare + forte,( anchio non vado + dei 130 in autostrada ) dico solo che la differenza dalla quinta alla sesta è minima e il motore potrebbe girare anche 1000 giri in meno ai 130 con un notevole vantaggio in termini di vibrazioni e consumo,dico questo perchè sono quasi sicuro che con la coppia che ha a quei regimi debba anche consumare di meno(questo è un mio parere).
|
quoto panda!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29. |