![]() |
Ussigùr, tra un po' svengo... son delicato, a vedere certa roba si sta male... ma che è successo??? :rolleyes:
|
Tra l'impaginazione delle foto (ci vuole un monitor da 50", ZK) e lo sbudellamento ho qualche conato......anche se, tutto sommato, non mi sembra messo male.
|
Quote:
|
Quote:
pensavo che volessi cambiare anche le candele :-p |
Va' che roba con le budella di fuori..
|
Si tratta del tagliando dei 150.000.
A questo chilometraggio (in realtà bmw consiglia anche prima) bisogna fare la distribuzione, quindi è necessario scendere giù il motore ed aprirlo. A questo punto conviene controllare tutto e cambiare ogni cosa che necessiti, tipo la frizione che è quella originale, è ancora buona, ma per precauzione ora che è smontata la si cambia. In realtà il motore è messo benissimo, unica cosa mostrano un po' di affaticamento le bronzine di banco; pare che bmw lasci molta tolleranza, quindi non lavorano perfettamente.... Ora che tutto è aperto cambiamo quello che va cambiato, lucidiamo qualcosa (giacchè c'è la fresa in mano...:-p ), e richiudiamo tutto per altri 150 mila.... :D:D |
Quote:
|
Mi era già venuto un coccolone, poi mi è venuto in mente che quella è una 1200... fiuuu.... :lol::lol::lol:
|
Quote:
|
Quote:
Ci fai 500.000 km senza mai toccarla ? |
che conto vien fuori?
|
non oso pensarlo!!!! zio cam che tagliando!!!!;);)
|
Quote:
Eterna: anche sul libretto non è mai menzionata, e comunque anche qui se ne è più volte discusso: 850/1100/1150 4V. Tuttalpiù può essere di dover cambiare un tenditore (rumoroso) ;) |
e le valvole e rispettive sedi?
|
Di quanto si sono allungate le catene della distribuzione?
|
Quote:
|
ma.....sarà capace a rimontare il tutto ?......:lol::lol::lol:
|
Pier
il lavoro lo fa'un meccanico non bmw,vero? per curiosita'ci fai sapere in fine cosa costa un lavoretto del genere? Enzo |
Pier sull'affaticamento bronzine,questa cosa fu`pure dichiarata nella comparativa con la norge .
I motori avevano 50.000 mila kilometri,gia`le bronzine mostravano affaticamento. Comunque non pare proprio avere tutti quei kilometri. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:04. |