![]() |
r 1200 r - street triple r
Ciao a tutti ok non mi picchiate :) , volevo da voi delle informazioni
sono in procinto ci prendere una moto e mi piacciono queste due moto anche se molto diverse tra loro . Della Bmw mi piace la linea la sicurezza con Abs , ma mi spaventa il peso , non vorrei fosse penalizante della street triple r mi piace la linea e deve avere anche un bel motore dai vi chiedo un aiuto ;) se qualcuno di voi a mai provato tutte e due le moto e mi sa dare un aiuto ciao grazie a tutti |
Ciao,Ho avuto occasione di provare la street e ero possessore di una Speed e sono passato a R1200r....la prima è leggera e con un gran motore,da godersi da solo però,la BMW è una moto più paciosa e sfruttabile anche in due.La scelta è in base a cosa ci devi fare tu
|
Ciao io con la moto viaggio di solito da solo , anche se mia moglie ogni tanto vuole venire con me , come strade per adesso non ho mai fatto viaggi , quindi rimango in liguria
strade con molte curve e a volte anche strette e purtroppo molto rovinate come asfalto |
Secondo il mio parere sono 2 moto nettamente diverse è vero la R 1200 R non è una piuma kg. 223, il peso della streep triple r credo sia intorno ai 180 kg. e non sò pochi e poi la cc. è 675 ed anche il prezzo è diversamente discostante ;) e poi...........una è BMW e l'altra e TRIUMPH :toothy2:
|
SI il prezzo e diverso bmw (abs) 11000 - street triple r 6500 , ma non e tanto quello
perchè poi si ti trovi bene con la moto la tieni qualche anno . ci sarebbe anche una Monster 1100 evo (abs + trazione ) ma non lo so la ducati ? |
Non mi ricordo dove l'ho letto, però la discussione parlava dei motori boxer di qualche anno fa erano testati per fare circa 800.000 km e credo che anche quelli attuali possono fare gli stessi km invece i motori triumph sono molto spinti ma non durano come i bmw. Io in passato ho avuto la speed del 2001 ed a 40.000 km si stava sbiellando il motore con una spesa di circa 2.000 € l'ho venduta di corsa però la speed è una moto che difficilmente cammini con la ruota anteriore a terra :lol::lol::lol:
|
Guarda,personalmente non so la tua età,ma se cerchi due moto micidiali nello stretto TRIUMPH e Ducati non sbagli.....per IL resto....BMW,ma è un'altra storia...
|
Quote:
|
43 anni e utilizzo la moto in città per andare a lavoro e su qualche passo di montagna ( bracco - cerreto - cisa - lagastrello ) molte volte da solo
mi piace viverla da solo , non so voi ciao |
Quote:
La R1200R invece è più confortevole,più pesante,più moto da tutti i giorni,io la definisco più "matura",e di conseguenza apprezzata da chi ne fa un uso quotidiano senza cercare a tutti i costi la prestazione. Sono due moto talmente diverse che è difficile pensare a come un motociclista che ha le idee chiare,possa essere indeciso fra una o l'altra. |
Ciao ho la r1200r da 1 anno , ho provato sabato la speed triple di un mio amico ....molto bella unico neo no borse no man.riscaldate etc. etc...risultato lui non voleva piu' scendere dalla mia rr e io non vedevo l' ora di risalrci....
nel giro di sabato abbiam fatto anche un test drive su un monster 1100 bella moto grintosa e sportiva ....ma non farei paragoni con la mia rr sono troppo diverse.. ciaoo |
la stret bella e gran motore,prestazioni a lla pari nelle curve,
ma per esperienza hò avuto il tiger 1050 mi hà mollato a 35000 km x quanto riguarda l' assistenza lasciamo perdere... non credo ci sia di peggio :mad: |
Credo che la differenza fra le due moto sia questa:
Con la triumph ci puoi fare del gran misto stretto e divertirti come un matto perche è un rasoio fra le curve... Con la r1200r invece ci puoi ANCHE fare del misto stretto... Insomma è una moto universale... Quando "la vena si chiude" e te ne vai da solo con gli amici metti su sport e con il boxer e la ciclistica che ha ti toglierai un sacco di soddisfazioni... Quando invece dovrai caricare la zavorrina... Beh.. Una volta salita... Non vorra piu scendere... Con la triumph... Bah!! La bmw è una spanna sopra perche è piu completa... Poi va a gusti!!! Un consiglio?? Fai scegliere la moto... L'unico modo è provarle... Dopo la scelta saprai qual'e... |
Quote:
Vieni a farti il Sella Ronda dalle mie parti e ne riparliamo ;) Poi se sei un tipo da sparo ginocchio a terra, prendi Triumph Se vuoi un turismo veloce, superi i 10.000 km all'anno, e pensi di tenerti la moto più di 3 anni, vai tranquillo su Bmw |
Io ho avuto la Tiger 3 anni e 35000 km ed era ancora perfetta. Comunque con la street ti farai delle belle sparate e pochi viaggi, con la BMW molte meno sparate ma comodi viaggi per te e la tua eventuale zavorra. Assistenza Triumph zero. Quindi come già detto su un altro post a parte il motore BMW a vita
|
Ok grazie a tutti mi avete confermato quello che prevedevo . Mi sa che prendo la Bmw i
43 anni si fanno sentire e poi non sono mai stato uno da ginocchio per terra anzi...... R 1200 R Mod. 2012 ABS , ASC , INDICATORI A LED , COMPUTER DI BORDO , MANOPOLE RISCALDABILI , SCARICO CROMATO ,ANTIFURTO ,CAVALLETTO CENTRALE PARACILINDRI , KM 5.470 Prezzo 11000 secondo voi va bene ? |
Quote:
Se fai pochi km. e pochi viaggi, io acquisterei la terza incomoda, con Ducati vai sul sicuro:eek::eek: Ciao Lorenzo P.S. sei fortunato perchè alla fine vanno bene tutte e tre le moto della tua lista |
Scusa wolf69, vorrei chiederti dei chiarimenti:
1)- Modello 2012 con km.5470 :scratch:qualcosa non torna. 2)- Tù hai detto che non è una questione di prezzo, allora spendere 11000 euri per un seconda mano :confused:, falla nuova con circa 4500 euri in più ma.....:thumbup:, quasi uguale alla mia, in più ho il cupolino touring - sella confort - 2 borse laterali, ma il :bootysha: l'hai messo tù per primo sulla moto ;) :toothy2: |
Caro Wolf, qui trovi un pò di info:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=329497 Io resto per la R1200R... ma perché più si confà alle mie esigenze, voglio viaggiare, senza correre... troppo. |
Sono anglo tetesco :lol: e le conosco abbastanza tutte e due, se però più che uno sportivo sei uno al max brillante e che preferisce la guida fluida, la scelta é decisamente BMW.
Nessuna paura per il peso, baricentro e sella sono bassi (puoi cercare anche la sella + bassa...). Se farai qualche uscita di più giorni, la sua praticità e capacità di carico te la faranno amare ! La street r è un fulmine, ma è nata per essere condotta con piglio deciso e guida sportiva, non sempre poi fa piacere un motore che urla sino a sopra i 12.000 giri'... per assurdo è più fluido/trattabile il 1050 rispetto al 675.ricordati però che esiste anche il Tiger 1050 e l'800 che hanno più ecletticità rispetto alla street pur mantenendo il carattere "emozionale" dei tricilindrici anglosassoni ;) La Ducati è la più bella ma non ha la grinta e il motore della street, inoltre ha una posizione di guida capace di stroncare le colonne vertebrali più allenate :( Bye :) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:03. |