![]() |
Da oggi fino al 18: offerta olio Elf full syntech ...
Oltre alle auto, va bene anche su moooolte moto: approfittate!
Segnalo per chi fosse interessato: Elf full S 4 litrozzi! |
Ma il Castrol GPS non è mai in offerta?
|
sui boxer che hanno la frizione a secco e il cambio separato (come i guzzi) , va bene qualunque olio auto senza tante sofisticazioni
|
.....Amen!
|
io ho comprato il semi sintetico,stessa marca,all'Auschan a 14 euro(4litri).
Il boxerone ringrazia e beve volentieri. Enzo |
|
Con la GS ho usato il Carefour e non ho mai avuto alcun problema, ma pensate che il centro commerciale abbia una produzione propria? Sono sempre gli stessi oli che girano e costano a seconda del markio, del momento e dello stoccaggio !!!!!
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...3&postcount=25 ;) |
L'elf 5w40 totalmente sintetico è quello che ho usato lo scorso cambio di olio (anche il GPS è un w40 ma solo semintetico). In 11k km mi ha mangiato solo la quantità avanzata dai 4 litri, poco più di 500 gr.
Il prossimo tagliando però ritorno sul w50 perchè voglio protezione ad alte temperature (w40 mi sembra pochino d'estate a 40 gradi). Quindi proverò il motul semisintetico 15-w50 che peraltro ho pagato pochissimo! 6 euro al litro mi pare. |
perche'tu di olio nel tagliando ne metti 3,5 nel motore???
ne vanno 4 di litri. Enzo |
Quote:
Quell'olio è stato sufficiente per rabboccare nei successivi 11k km. |
allora io sò scemo, volevo mettere il Bardhal sintetico 10-50
|
Quote:
|
si ma alla fine costa 3 volte gli altri, ne vale le pena?
|
Se costa 3 volte direi di no. Il motul semisintetico 15w50 l'ho pagato 6 (sei!!!) euro al litro spedito!! Ed è più che sufficiente. Peraltro prima usavo il Gp minerale senza problemi.
|
Quote:
|
Quote:
Ho comprato 5 litri (4 per il cambio + 1 per rabbocchi fino al tagliando successivo) di MOTUL 5100 semisintetico 15W50 a 39 euro SPEDIZIONE INCLUSA. Togli la spedizione e fa 6 euro esatti al litro. A me sembra tutto sommato onesto come prezzo. Tu dici che l'avrei dovuto pagare ancora meno? Considera che al supermercato il GPS che non mi piace ed è "solo" 10w40 lo trovi su 12 euro... Dal conce te lo mettono a 20-21! Io dei sei euro/litro mi ritengo soddisfatto, specialmente considerando che il MOTUL lo ritengo ottimo. Non credi? |
Quote:
ieri ho cambiato olio e filtro. riempito il filtro a mano e montato,per prova dai 4 ltri come ha detto tu ne ho tolto una bottiglietta da mezzo litro e messo tutto dentro,l'oblo'è vuoto!!!!!!!! questa mattina provo a scaldarla e a controllare ma la vedo dura che basti 3,5L. sai perche'ho fatto questa prova?perche'la mia moto continua a mangiare olio nonostante che i 40.000 li abbia gia'passati e leggendoti,io che ne metto sempre 4 litri(tutti)ho pensato che forse lo sputa fuori perche'anche se bmw dice 4 ltri magari e tanto,ma non ci siamo..... ma tu hai il boxer? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:43. |