![]() |
olio motore castrol gp/motul
siccome la mia moto ,gs1200, beve 300 gr ogni 1.000 km oggi vado a comprare l'olio.
Norauto: castol gp 8,00 € litro,motul 5100 11,00€ litro ho comprato il motul. voi che olio usate e che differenza c'è tra i due olii |
veramente il mecca, per il GS1200 mi ha consigliato (quello che usano loro) il castrol GPS 15W50....che pero' mi costa 16 Euro a litro.....
|
Quote:
|
Quote:
|
Vai tranquillo, col Motul non sbagli di sicuro.
Le differenze tra i due le posso riferire solo a quando avevo l'Africa Twin, sul GS il castrol non l'ho mai messo. Comunque sull'AT col il Motul (allora era il 3100) il motore girava molto più fluido e silenzioso e rispondeva molto meglio all'acceleratore, a differenza del GP. Sul GS non saprei, ma il 5100 è sicuramente tra i migliori. |
Al Bennet (qui nella prov.di VR) questa settimana il Castrol è in offerta a 7,50 a litro
|
Elf Competition 4 euro al litro... molto meno del mojito.
|
Quote:
|
Se volete acquistare il 5100, date un'occhiata qui, lo danno a 7 euro al kg.
http://www.motorstock.it/versione_ns...ProdottoID=911 |
sulla mia GS 1200 dopo il tagliando dei 10.000 sono passati da Castrol GP al Castrol Evo Act (è sintetico). Il consumo dell'olio è quali sparito....
|
al di là dell'olio, per il quale convengo sul motul, fai verificare la moto. 300 gr ogni 1000 km mi sembra una esagerazione. la mia consuma nn più di 1.5 kg per 10k km!
|
il tema è topico. io interpellerei Luigi.
:occasion: |
Quote:
Sarebbe ora di spenderci sopra due parole :angel4::angel4::angel4: |
Beh, data la rilevanza dell'argomento io mi dilungherei in qualche disquisizione ontologica sull'olio... attenzio ne perchè non è banale quanto potrebbe sembrare ai più superficiali...
:smilebox: :drunken: |
Quote:
:occasion::occasion::occasion: |
sì.... dopo i vari Boxer4ever, Cardano4ever, ecc. .... qualcosa del tipo Castrol4ever o Bardhal4all...
:toothy1: |
Uso lo shell W 15/50. E' un buo olio non costa molto e la mia GS ne "beve" circa un litro ogni 10.000 Km .... Accettabile credo! ;)
|
LUIGIIIIII!!!!
Non sarai mica un cacciatoreeeee??????? :lol: :lol: :lol: |
MA del Carrefour ne avte mai sentito parlare?
Mi ha detto tempo fa un conoscente di origine francese che va bene...:confused: |
Quote:
lo sto ancora aspettando.. :mad: speriamo che arrivi vermante, dal conce costa giusto il doppio :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:32. |