Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   scambiato gs con hornet 600 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=339926)

sciante 21-11-2011 21:57

scambiato gs con hornet 600

con dispiacere ho scambiato il mio gs 1200 del 05 per motivi diciamo "commerciali".
la mucca aveva 90000km e necessitava di vari lavoro di rinfresco generali, ho trovato una hornet 600 del 2010 messa bene ed e' scattata le permuta. ora la tengo e poi vedo che fare, cmq sara' piu' facile da permutare o rivendere, premetto che il 600 4 cil non e' la tipologia preferita per me.
dopo un giretto sui monti sabato devo dire che da guidare e come fattore motore/divertimento e' una figata, non ero piu' abituato a moto leggere e maneggevoli e sentire il motore cantare per bene agli alti non e' per male, inoltre il motore non e' per nulla fiacco ai medi e le sospensioni sono sostenute. ottima nello stretto e nei dx/sx.
i difetti per me sono l'estetica discutibile sopratutto il codone, ben brutto, e tornando alla naked, abituato al plexi adv, ho preso moooolta aria fredda, azz non ricordavo tanta differenza. qui ci vogliono moffole e copertina tucano :)

okpj 21-11-2011 22:54

eh si, ho provato una r1200r dopo 2 anni di gs adventure con prolunga cupolino touratech, e il vento mi ha stupito! eppure venivo da una naked!!! ci si abitua troppo in fretta...

Boxer Born 21-11-2011 23:46

sciante, non condivido assolutamente la tua azione sconsiderata...
Sicuramente dettata da motivi validi ( non quelli che hai detto tu ) ma sicuramente il fine non giustifica il "mezzo"; perche proprio di mezza moto si tratta !
Questo ovviamente è quello che penso io e non prenderlo come un attacco personale ma mi chiedo: Come si fà a passare dalla petroliera al pattino??? :lol:

okpj 22-11-2011 00:06

Anch'io non farei un passo indietro, però ha specificato che l'ha fatto con dispiacere..! Si è messo su una moto fresca e chissà che tra molto presto potrebbe ritornare su un bel motorone
Anche se, a questo punto, aspetterei l'anno prossimo sperando che esca il gs nuovo modello x avere più scelta

Tricheco 22-11-2011 17:53

mah.............

Sanny 22-11-2011 17:54

Quote:

Originariamente inviata da Tricheco (Messaggio 6271924)
mah.............

sai che quando dici oltre il mah...mi spaventi???

bias 22-11-2011 22:09

Tricheco mi ha sempre tolto le parole di bocca:lol:
Ormai è un po' di tempo che frequento il forum e difficilmente mi sono trovato in disaccordo con i post (per quanto concisi) del tricheco.

lukinen 22-11-2011 22:30

Se Skito si accorge di sto post son dolori :confused::confused: ha una passione viscerale per la hornet:lol:

Per me hai fatto bene, cambi per qualche mese e poi vedi. La hondina si rivende veloce, non è impegnativa, ed è divertente, non ci fai nulla di specifico, ma magari come pausa di riflessione è l'ideale ;)

sciante 23-11-2011 08:38

beh il gs e' proprio un'altra categoria, infatti rosico, ma la mia era abbastanza cotta e ciucciava piu' olio di un mcdonald :), ormai e' fatta! con l'hornet ieri nel traffico godevo, sembrava di avere una bicicletta, anche nei sorpassi e' molto piu' "stretta".

PHARMABIKE 23-11-2011 09:04

Ma le vibrazioni piacciono così tanto del box ????
Condivido il pensiero " pausa di riflessione"

Charly 23-11-2011 09:20

90.000 Km se ben fatti e con regolare manutenzione sono pochi per un boxer.

Prova a farli con la Hornet.

Ruvido 23-11-2011 09:28

Se x fini "commerciali" hai fatto bene
La Mukka vecchia rischiava di diventare come una Saab a benzina:
I N V E N D I B I L E

Poi quando sarai + monetafornito tornerai al boxer......

...e noi torneremo a rivolgerti la parola! :-)

sciante 23-11-2011 09:34

Quote:

Originariamente inviata da Charly (Messaggio 6273216)
90.000 Km se ben fatti e con regolare manutenzione sono pochi per un boxer.

Prova a farli con la Hornet.

si non ne dubito in linea generale, la mia pero' come dicevo aveva inziato a consumare troppo olio, sospensioni quasi andate, disco post andato e temevo per il cardano e cuscinetti vari. con dispiacere ho preferito cambiarla. probabilmente anche con la hornet si riescono a fare, se usata bene.
ruvido: con la tua copertina hai poco da fare il bullo :lol:, piu' o meno abbiamo perso la tripla A entrambi!

Ruvido 23-11-2011 09:39

Rating basso quest'inverno ;-)

mattgas 23-11-2011 09:43

sono perfettamente d'accordo col Tricheco, io più vi leggo e meno vi capisco.....
:(

PHARMABIKE 23-11-2011 13:03

In un forum e' anche bello leggere commenti e opinioni .... I mah booo uff dicono tutto e niente !

Ruvido 23-11-2011 14:41

Ma l'ABS ce l'ha? Se SI allora stai meglio di noi x l'inverno: leggera, affidabile (ahi le batterie Bmw o i richiami '10) e SICURA.
Se nn avessi spese pesanti x l'inverno mi prenderei un GS 650 con l'ABS, altro che Mukka

PHARMABIKE 23-11-2011 14:47

io per la gelida val Bormida esco con il mio c1 abs !!!!!

Ruvido 23-11-2011 14:50

L'ABS riesce a far diventare bello anche una DNEPR ! ;-)

okpj 23-11-2011 15:48

alla fine ti sei messo su una buona moto, è ovvio che non sarà la moto dei sogni ma va bene ed è onesta, e poi se venendo da un bicilindrico 1200 non ti è mancata la spinta ai bassi, bisogna pure dare onore al merito di questa 600 4 cilindri.. e quando puoi e vuoi la vendi, senza patemi nè problemi..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:32.