Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Info cerchi a raggi gs 2011 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=338129)

tarryr6 06-11-2011 10:49

Info cerchi a raggi gs 2011
 
Ragazzi mi è venuta la fissa che ho sempre avuto per i cerchi a raggi ma, non essendo disponibile in pronta consegna, ho acquistato la gs con i cerchi in lega.
Domanda:
- quanto costa la coppia di cerchi identici a quelli della total black?
- esistono di marche alternative?
Grazie

breve 06-11-2011 10:52

un botto!
boh!

tarryr6 06-11-2011 11:20

Immagino che ci saranno stati molti post sull'argomento ma non ho trovato nulla di chiaro relativamente al prezzo.
Leggevo degli Alpina. Qualcuno li ha acquistati?

Boxer5 06-11-2011 16:35

http://www.alpinaraggi.it/index.php?...ts-bmw&lang=it

QUeste alpina son uscite quest'anno e probabilmente son quelle di cui parlate. Son davvero molto belle e mantengono pure i tubeless.

tarryr6 06-11-2011 18:55

Grazie per l'informazione. Certo che acquistarli post vendita è una mazzata rispetto alla differenza come opzional.

Jungle 06-11-2011 22:12

Da quel che ho sentito, ora anche per le ruote in lega c'è una novità!
Allo Stand Brembo all'EICMA la Marchesini Ruote propone la sua soluzione.

madra4you 06-11-2011 22:26

Sono curioso !

tarryr6 07-11-2011 07:06

Allora aspetto anche se, considerato i prezzi mi sa che lascio quelli in lega!:mad:

madra4you 07-11-2011 22:34

Quote:

Originariamente inviata da tarryr6 (Messaggio 6231387)
Allora aspetto anche se, considerato i prezzi mi sa che lascio quelli in lega!:mad:

Quotissimo .

Jungle 09-11-2011 23:11

visti oggi i nuovi cerchi in lega della Marchesini dedicati alla GS e GS ADV.
visti e pesati con mano allo stand Brembo.
da loro info, -20% di peso rispetto ai cerchi in lega originali!!! :rolleyes:
ero un pò scettico inizialmente sul design.
poi allo stand Ohlins/Andreani erano montati su veicolo, quindi nel giusto contesto....beh...mi sono piaciuti di bestia. belli!:eek::eek::eek:

madra4you 10-11-2011 09:46

Quoto magna , per me raggi tutta la vita , ma naturalmente è solo il mio gusto !

Jungle 10-11-2011 10:17

vi quoto entrambi, perchè giustamente è una questione di puramente di gusto "proprio".
Anche io ho i raggi perchè si sposano bene nel look della GS.
Fanno indubbiamente AVVENTURA solo a guardarli (tra l'altro, mamma mia che spettacolo dal vivo anche i cerchi Alpina!!!).
Mi sono permesso di portare un mio parere su questi perchè è la prima volta che vedevo una alternativa in lega.
Oltretutto mi sono piaciuti molto anche montati e volevo che magari anche altri potessero farsi una opinione in merito.
Buon EICMA e Lamps a tutti !!! ;)

StiloJ 10-11-2011 10:41

una foto per appagare la curiosità di chi non riesce ad andare all'Eicma? :)

Ciao e grazie

berga_s 10-11-2011 10:45

Quote:

Originariamente inviata da StiloJ (Messaggio 6241089)
una foto per appagare la curiosità di chi non riesce ad andare all'Eicma? :)

Lo stavo per chiedere anche io...:-p
Se possibile sia Alpina che Marchesini, anche se concordo che i cerchi a raggi siano il top sul GS...

madra4you 10-11-2011 11:27

Domani sono all day long all'eicma , mi uccido di foto e poi posto qualcosa !

tarryr6 10-11-2011 13:46

Personalmente se dovessi cambiarli opterei per quelli identici alla triple black, diversamente vernicio i miei in lega di nero lucido!;)

berga_s 10-11-2011 16:15

Quote:

Originariamente inviata da tarryr6 (Messaggio 6241689)
...diversamente vernicio i miei in lega di nero lucido!;)

Stessa idea... tanto è che ho provato a fare una simulazione con PhotoShop di come potrei cambiare look alla mia moto... e i cerchi in lega neri (anche non lucido) sono la modifica che più risalta agli occhi, armoniosa e che dona un bel tocco sportivo.
Anche se il top, per me, rimangono quelli a raggi, ma riverniciare quelli in lega avrebbe un costo molto inferiore...

tarryr6 10-11-2011 17:09

Quote:

Originariamente inviata da berga_s (Messaggio 6242347)
Stessa idea... tanto è che ho provato a fare una simulazione con PhotoShop di come potrei cambiare look alla mia moto... e i cerchi in lega neri (anche non lucido) sono la modifica che più risalta agli occhi, armoniosa e che dona un bel tocco sportivo.
Anche se il top, per me, rimangono quelli a raggi, ma riverniciare quelli in lega avrebbe un costo molto inferiore...

Perchè non inserisci la simulazione con Photoshop?

berga_s 10-11-2011 18:21

...poichè ho pensato che sarei andato OT...

berga_s 11-11-2011 11:08

Visto la scimmia che anche io ho per i cerchi a raggi o, spendendo meno, verniciando quelli in lega, ho fatto alcune modifiche alle simulazione con Photoshop che avevo, orientando le modifiche ai soli cerchi (e forche) togliendo le varie colorazioni e modifiche delle selle... sperando di non andare troppo OT...

In sintesi, sono partito da una immagine con una risoluzione adeguata (ho trovato una MY2011 colore red) e l'ho modificata rendendola più simile alla mia originale (MY08 grigia, Ohilins e Y Leovince --> Foto1)

Foto 2, aggiunto la colorazione dei cerchi per il solo bordo esterno. Come vedi, già così si ha un bell'impatto (guardala ingrandita).

Foto 3, colorazione full dei cerchi neri. A mio parere ci stanno molto bene.

Foto 4, aggiunta colorazione delle forche. Anche queste ci stanno molto bene con i cerchi neri. In questo caso, forse, costerebbe meno pensare al "wrapping" (se fattibile senza smontare nulla) rispetto a smontare, verniciare e rimontare tutto l'anteriore.

Spero di esserti stato utile e se per caso decidi di fare questa modifica, posta foto e dettagli dell'operazione... dal vero e non simulate... :D
Resto comunque dell'idea che la soluzione più bella rimane con i cerchi a raggi color acciaio e cerchio nero, poichè si sposano di più con la moto... questi in lega neri, seppur più belli della colorazione strandard, la fanno un po' troppo motard per i miei gusti.

Foto1
http://i44.tinypic.com/k99pgn.jpg

Foto2
http://i42.tinypic.com/245klt0.jpg

Foto3
http://i39.tinypic.com/w7zvjd.jpg

Foto4
http://i42.tinypic.com/21muc7b.jpg


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©