![]() |
Domanda per esperti
Ho notato un ticchettio aprendo il gas, in modo deciso, dai 3000 giri o anche più su,soprattutto se a moto carica e in salita. Il ticchettio scompare o diminuisce tanto,usando benzina 98 ottani.
Battito in testa o tendicatena distribuzione? La moto ha 18500 km. C'è una soluzione? Ai Guru l'ardua sentenza. Grazie a tutti. |
La benzina 98 è caldamente consigliata pure dal manuale u.m. e , di solito , non entra in contatto con i tendicatena...
il battito in testa , quando compare , dovrebbe essere ridotto/mitigato/annullato dal controllo motore che dispone di un sensore specifico (se funziona) ciao Bert |
Quote:
Infatti, almeno per quanto riguarda il my 2010 e seguente, come da manuale: la benzina da utilizzare è quella senza piombo a 98 ottani; ammessa anche benzina a 95 ottani. Io ho sempre utilizzato benzina a 98 ottani e recentemente a 100 (ai 100 ottani della Shell si sono adeguati anche Agip ed IP) e mai ho riscontrato episodi di battiti in testa. |
io ho sempre usato benzina "povera" 95 ottani, anzi ultimamente uso quella dei supermercati a 1.480 euro l. mai sentito battere in testa.....
|
In tutte le moto che ho avuto dal 1987 ad oggi ho sempre usato benza 95. Usando la moto tutti igiorni,anche per lavoro,se posso risparmiare non disdegno.
Comunque secondo Voi è un battito in testa. Non è che c'è da regolare qualcosa? Ora ai 20000 farò il tagliando. |
un bel tagliando e ritorna nuova ... apri di 6sta carico in due e a 1000 giri e non ti accorgi di nulla ...
|
si a mille giri......cosi in caso i pistoni riesci a prenderli....al volo....:)
|
.... e con la valvole puoi ballare il flamenco
|
Ripida la discesa?
|
Certo che chiedere un consiglio a voi è come mangiare fichi d'india con la buccia. :lol::lol:
|
ahhhh!!! giusto voi avete il 1200
io parlavo del mitico 1150 scusate .... allora no devi rifare il motore |
1150...essere noto picchiatore di teste...noi in baviera usare come grande randello...
|
E' battito in testa. Sparisce se usi benzina a 98 ottani. Purtroppo costa di piu' ma e' l'unica soluzione.
|
Quote:
Comincio a preoccuparmi, non è la prima volta che vado per rispondere e trovo la stessa risposta firmata Bert. |
Quote:
Dank |
Tu grande intenditore...toglio tanto capelo....io avuto 1150 prima e manca tanto grande randello....:-D
|
e con questo ho detto tutto !!
|
Quote:
Bert chiede umilmente scusa e continua solo se autorizzato da omino verde ciao Bert |
Hahahahahahhaha!! :lol:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:02. |