![]() |
SCONTENTO di DAINESE
Ho avuto un giubbino prima ed una giacca adesso la michael tex e con tutti e due mi sono trovato male... spifferi in inverno, maniche troppo corte per la taglia che porto, inoltre il tessuto in particolare le strisce elastiche si sono allentate solo dopo 2 anni, cinghie per tirarla ai lati poco funzionali... :mad: o sono io oppure devo cambiar marchio. Tutte e due erano giacche da oltre 300 euro (anche se poi le ho prese scontate) e con una spesa media come questa mi aspettavi di più.
Ora vorrei vestirmi con altro marchio più aderente, più protettivo e più bello certamente non di fascia alta ma che la cifra sia accessibile. Se qualcuno puo' dare di suo qualche consiglio che ben venga.. |
ci starebbe questa per la mia RR? come vi siete trovati con OJ?
|
Revit Legacy GTX o -se vuoi di piu- Defender GTX.
Entrambe in goretex e con un intimo adeguato eviti ulteriori perdite di tempo (e soprattutto soldi). Non so se esteticamente siano cio che cerchi; funzionalmente sono quello di cui penso tu abbia bisogno. Ovviamente di alternative ce ne sono anche molte altre di valide (io conosco queste e mi sento di segnalarle per una tua valutazione). |
xche' non ti compri una giacca omologata ? cosi' una volta x tutte sei a posto;)
|
anch'io sono scontento, ho preso una Melbourne in cordura/goretex nel '91 e non sono ancora riuscito a romperla, che due palle! e pensare che ne vorrei tanto una nuova!:mad:
|
certo che romperla con il solo uso la vedo dura :lol: , almeno quello
|
si però, in 20 anni almeno qualche cucitura che salta o sfilacciarsi il colletto!!...............
|
x la cronaca anche mi ho avuto una dainese mamba in cordura e goretex per 5/6 anni . sotto il profilo del comfort niente da dire . ma praticamente a livello di protezione e' come viaggiare con il solo antipioggia . le protezioni tolta l'imbottitura balllavano alla grande . per un periodo quando presi la safety della halvarsson l''ho utilizzata (togliendo protezioni e imbottitura ) come antipioggia :) . sono giacche progettate alla minchia di cane purtroppo . fuori (ma credo neanche abbiano mai minimamente aspirato) a i parametri minimi di protezione :(
|
...ci passasse almeno un po' di acqua...
per quanto riguarda la protezione Caps sono d'accordo con te, ce ne sono un po' solo attaccate all'imbottitura, tolta quella resta niente. Anch'io d'estate , tolta l'imbottitura, sotto ci metto un giubbino safety a rete. |
cos'e' il giubbino safety a rete ?
|
quelli con le protezioni attaccate a una base di maglia a rete, ostrega!
|
Quote:
tipo questo: http://www.outletmoto.eu/data/imgpro...a_941_zoom.jpg |
ecco...il mio però è un po' meno sadomaso di quello lì.
|
meglio che niente . purtroppo e' il tessuto esterno della giacca dainese che non protegge niente . e codesti "corpetti" sono per l'enduro , non per l'utilizzo su strada . e dato che il tessuto esterno non dura neanche mezzo secondo poi il lavoro di protezione andrebbe a ricadere sul corpetto e la rete e' "zero" in quanto a resistenza (sto' sempre parlando di asfalto) e il tutto potrebbe "sfaldarsi" . il sottogiacca safety della halvarsson e' omologato come ,per farti un esempio , la giacca clover tekno o la spidi proexpedition come dispositivi di protezione individuale . e' nata per le cadute su asfalto . non e' per svalorizzare i tuoi sforzi per la sicurezza ma faccio per metterti in evidenza la realta' oggettiva delle cose :)
|
Personalmente, con il "nuovo corso" Dainese (cioè da quando hanno iniziato a delocalizzare massicciamente all'estero la produzione), mi sono trovato abbastanza male :(
Capisco quelli ancora soddisfatti dei loro vecchi capi d'abbigliamento ma, appunto, erano capi prodotti in Italia o comunque seguiti, allora, da un attento controllo qualitativo. Altri tempi appunto.... Da quando ho scoperto Rev'it non la mollo più ;) |
Anche io Dainese-incazzato.
Ho comperato una giacca Gator e pantaloni Helsinki tre anni fa. I pantaloni li ho tenuti 6 mesi, poi non ce l'ho piu fatta a tenere addosso una morsa strizzapalle (il taglio del capo era stato fatto senza considerare che uno in moto viaggia seduto!!:mad:). La giacca l'ho appena sostituita con una SG3:eek:. Era rigida come un fusto, colletto altrettanto alto e rigido che o metti il casco o lo chiudi, imbottitura termica che termica non lo è mica tanto.. Spero per loro che migliorino la qualità perchè io non comprerò da loro per un bel po :(:( |
potenza del marketing, supersponsorizzazioni, indubbiamente belle a vedersi (sono le + portabili in un ambito non motociclistico), ma oggi i capi auttuali, tecnicamente e qualitativamente, rispetto a 10 anni fa, hanno poco a k spartire, soprattutto per la fascia di prezzo top, a cui vengono venduti
imho, oggi decisamente meglio orientarsi su altri marchi, se degli indumenti se ne fa un uso motociclistico reale e se si vuole pagare il giusto per quello che ti viene dato "value for money" direbbe gli anglofoni |
Tutti i capi Dainese mi hanno dato grandi soddisfazioni, tanto che li uso tutti ancora oggi, mai buttato nulla.
Dal giubbotto di pelle Imatra del 2001 completato con i pantaloni in pelle comprati usati con cui ho fatto tante decine di migliaia di km su strada ed in pista compresa una caduta a cento all'ora, al completo in goretex del 2005 con cui ho fatto 3 elefantentreffen ed un fintentreffen. Dai 2 paia di guanti in pelle agli stivali enduro Virunga, al completo antipioggia. Mia moglie contentissima col giubbino in pelle e completo in D-Dry sfoderabile del 2003. Anche 2 caschi jet eccezionali (molto meglio dei Nolan) ed il paraschiena Wave. Invece un mio amico li ha comprati nel 2009, giubbotto pelle e giacca goretex, ma gli si stanno smontando... Cuciture che saltano in diversi punti... Bottoni automatici persi... Insomma molto scocciante. Due capi su 2 che si smontano :( Sono in effetti un po' perplesso dall'ultimo corso! |
straquoto dugongo.
|
anch' io sono daccordo con dugongo, in effetti ci sono altri marchi che sono anche più funzionali e di estetica eccellente. Bisogna provarli. Certo la pelle penso che protegge di più anche dal vento ma vallo a trovare un capo in vera pelle, fatto bene che non costi un occhio! ...la Revit Legacy GTX però è una giacca prettamente touring, qualcosa di più sportivo ma sempre protettivo? da acqua e vento?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34. |