![]() |
Retrotreno più alto.
Ho fatto alzare il posteriore della Esse, é venuto un centimetro più alto, domani il collaudo alla Mura :lol:
Chissà di quanto abbasserò i tempi sul giro ;) Al meccanico avevo chiesto anche se mi eliminava l'incertezza che la moto ha iniziato a manifestare ai bassissimi regimi (dove non vado praticamente mai) ma il miglioramento é stato minimo. Sembra che sia un problema endemico ai corpi farfallati. Per ora visto il costo li lascio così, tanto chi ci và a spasso con la EssE?? Mhhhhhhh...........a pensarci bene uno lo conosco :lol: Lamps, Stefano. |
Quote:
hai dato un gito di compressione alla molla??:arrow:..o hai fatto alttro?:!: |
c'è una apposita regolazione per allungare lo stelo del mono posteriore.
pochi millimetri su questo stelo diventano centimentri all'altezza della sella. |
Esatto RIV,
sono appena tornato dal test, assolutamente soddisfacente. :eek: La sensazione di maggior controllo e prontezza dell'avantreno si sente, mentre non arrivano assolutamente feedback negativi dal retrotreno come temevo. Unico neo, é aumentata la tendenza a schiacciare le "maschie virtù" contro il serbatoio. :-o Dato che non penso, visto il raro uso della EssE, che mi possa venire una voce alla "Farinelli" consiglio caldamente di apportare la modifica. :D Lamps, Stefano . |
stefano di quanto hai alzato lo stelo dell'ammo e che gomme monti?
|
Il lavoro é tato fatto dal meccanico, praticamente dietro é più alto di 1 cm, le gomme sono SportSmart.
Lamps, Stefano. |
stefano intendevo la misura della gomma! 180/55 o 190/50?
un cm in + lo stelo? |
Pardon 190/50, per la regolazione, devi smontare la ruota e agire si questi due dadi.
Pochi mm alzano il retrotreno. Lamps, Stefano. http://img6.imageshack.us/img6/4828/librettobmw001.jpg |
sarà l'ora tarda, ma non ho capito quanti giri hai fatto fare al dado numero uno ( della foto) per alzarlo di X cm!
|
giampi...vedo che sei turbato da quest'argomento...:laughing:
fallo fare...e vacci pesante...così almeno ti rendi sicuramente conto di quanto incide come modifica. alzala di metà del filetto che c'è a disposizione e vedi come va. |
:):)Ti ringraziamo del consiglio President, ma noi della vecchia guardia è già un annetto abbondante cke abbiamo apportato codesta modifica,:lol::lol:e il tuo amico Red è stato il mattatore di quest'ultima quindi per una volta ti è passato oltre:lol::lol::lol::lol:abbraccio imma
|
Ciao Imma,
lo sò, il RED é sempre avanti, é il mio Vate per quanto riguarda la messa a punto della EssE.:D Anche ieri quando sono passato in negozio da lui, mi é zompato sopara alla moto, per collaudare da fermo le sospensioni.:laughing: Ho visto i vostri poster, bellissmi. :eek: Lamps, Stefano. |
Quote:
Lamps, Stefano. http://img705.imageshack.us/img705/3...ensione010.jpg |
grazie per l'impegno profuso nel rendermi più chiare le idee, ma secondo voi, montando già una gomma /55 anziché /50 il posteriore non è già più alto? cmq Riv l'ha alzato nonostante il cerchio per il 180/55, giusto? domani provo a farlo!
|
il primo step è stato alzare il posteriore, poi sono passato in pianta stabile al 180/55.
|
Come dicevano i Gatti di Vicolo Miracoli:
Proooooooooovaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!! :lol: Vedrai che non te ne pentirai. Lamps, Stefano. |
scusate ... :confused: non è che è possibile alzare un poco anche l'anteriore??:-o:-o Io ho messo la barra corta al posteriore e la moto si è alzata un paio di cm. ma in pista tocco le teste ...:laughing:: forse alzando il davanti ...;);)
|
Quote:
|
Quote:
|
Ah, Wilbers per esempio, fa l'ammo anteriore anche 20mm più alto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:38. |