![]() |
tiger 1200...che me pensate?
|
cardanica??? ma sono matti?
|
Chissà, forse é un po' presto per dirlo ma secondo me sarà una buona e performatissima motocicletta, venduta a un prezzo molto concorrenziale.
|
Quote:
Spero piuttosto sia disponibile con le ruote a raggi e con un serbatoio degno di questo nome. Quel motore beve... |
Che è ora di aprire un post GS vs Tiger1200... o in alternativa anche MTS1200 vs Tiger1200 porebbe rendere bene.
Per una conferenza a tre GS vs Tiger1200 vs MTS1200 direi che è ancora un po' troppo presto... prima conviene esplorare le due opportunità precedenti. Tiger1200 vs ST1200, RT vs Tiger1200 e accoppiamenti similari non credo che abbiano molte possibilità di successo... :confused: :lol: |
mi sembra bellina come la piccola,ma sopratutto forse un pò più votata ai viaggi dato il cardano e la sella che sembra comoda.Aspettiamo di vederla meglio:-p
|
aspettiamo!!ruota da 17 o sbaglio?
|
io dico che la Triumph sa far bene le moto,che a livello di prestazioni quei loro 3 cilindri sono davvero ottimi,poi bisogna sempre vederle le novita' e anche provarle per poter giudicare....
|
io penso che stanno facendo cose egrege con la 800, fanno un passo per volta vedono come va e poi valutano i passi successivi, questa moto nello specifico è in un segmento più complicato, togliere vendite a bmW col gs 1200 non è per niente facile, lo vediamo con la yamaha 1200 che è una figata ma vende poco e la multistrada che si vende ma non fa di certo i numeri delgs
|
cosa ne penso????
che la ducati come al solito fa sQuola ... e poi tutti gli altri dietro tutti tranne BMW di questo bisogna dargli atto ... perlomeno sino ad oggi :lol: :lol: fino |
concordo con il TECCOR:!:
anche se i cerchi in lega fanno schifo su questo segmento di moto |
me ciasa..
|
ho messo in discussione il cardano perche' secondo me con il motore "normale" non e' una scelta molto furba, devi fare un doppio rinvio a 90 gradi, il rendimento meccanico e' scarso e il peso e' tanto (vedasi yamaha ST1200). Questa e' 3 cilindri e il rischio e' che venga una moto davvero pesante.
Oltretutto pur andando benissimo il motore triumph grosso e' obsoleto rispetto al piccolo, come dimensioni intendo. |
Si, concordo.
|
...guardate che il motore è completamente nuovo e non c'entra nulla con il 1050 attuale!
In merito al doppio rinvio del cardano, io attualmente posseggo un Gtr 1400 e vi assicuro che se fatto come si deve funziona in maniera egregia! |
Anche il K frontemarcia ha due coppie coniche e non è che sia così pesante o così scarso in fatto di rendimento.
|
Quote:
Il problema è l'ottimizzazione...che non c'è per il rinvio tramite coppia conica dal carter. Caratteristica questa assente nei motori ad albero longitudinale...dove invece paradossalmente sarebbe svantaggiosa la catena! Il punto è che i motori Triumph sono molto tradizionali...e consumano non poco (specie i tricilindrici). |
non ho detto che funziona male, ho detto che ha un rendimento meccanico scarso e pesa. Richiede 2 coppie coniche
|
chuck....flic e floc
|
Azz...scarto di qualche msec... :lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19. |