![]() |
Prezzo carburanti ...quando ci si incazza ?
Giusto per report ecco alcuni dati campione rilevati nelle medie annuali :
- 2007 = Barile / 100 Usd. con cambio 1€ = 1,40 Usd (prezzo benzina da 1,20 a 1,36 / lt nel corso dell'anno ) - 2008 = Barile / 130 Usd. con cambio 1€ = 1,56 Usd (prezzo benzina da 1,36 a 1,21 / lt. nel corso dell'anno) - Agosto 2011 = Barile / 85 Usd. con cambio 1€ = 1,44 Usd (prezzo benzina da 1,55 a 1,60 / lt. nel corso dell'anno) Si evince che i dati del 2007 sono comparabili (more / less) con quelli attuali e che il prezzo dovrebbe essere inferiore del circa -20 % !!!!!!!!!! D'accordo che sappiamo tutti delle varie gabelle che gravano sul costo del carburante (paghiamo ancora la guerra in Albania del 1942 o per i terremotati del belice e in ultimo l'accisa di quest'anno per il settore dello spettacolo...e verrebbe da dire ...che spettacolo !) ma queste tariffe , figlie di una deregulation selvaggia e del menefreghismo (o meglio silenzio / assenso) di tutte le autorità e associazioni , sono inaccettabili ! Sopratutto in un paese dove , per scelte sbagliate e mai invertite (pensiamo solo che siamo una penisola) , il 90% della merce viaggia su gomme e ciò equivale a dire che quando aumenta il carburante aumentano i prezzi di tutto quello che acquistiamo e che ci circonda ... Allora cosa deve ancora succedere perchè ci si incazzi seriamente ? Dinnanzi a una simile porcheria (usando un'eufemismo...) non capisco perchè , ad esempio , con il gasolio a 1,5€/lt. gli autotrasportatori non abbiano messo di traverso colonie di TIR in autostrada ai primi di Agosto con la rimozione degli stessi a data da destinarsi...giuro che avrei capito e solidarizzato un gesto del genere ! Per chiosare e sdrammatizzare la discussione ...ha ragione un mio collega (Resp.le Ammin.vo di azienda) il quale afferma che a gran parte degli Italiani non bisogna toccare le Ferie e la squadra di calcio ...per il resto digeriscono tutto ! |
Io sono già incazzato, ma non ho visto cambiamenti....
|
...ultimamente il prezzo è calato.......gasolio a Livorno all'Eni 1,386 € /lt.
|
Quote:
è la vera verità, e purtroppo non sdrammatizza, anzi.... |
Da mò che sto 'ncazzato :cwm21:
e che ci vogliamo fà.... Domani parto per week end a Livigno..... e cosi sto ancora piu 'ncazzato a vedere costa costa li la benza :mad: |
Io la vedo più o meno come dino g... :(
|
Ma chissene delle benza!!!!
Speriamo che domenica cominci il campionato di serie A!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Va là che siam messi bene... |
non vedo cosa noi poveri mortali potremmo fare anche incazzandoci...
Scusate ora devo andare a fare il pieno alla mucca di BluSuper....ciaooooo |
La verità e che fin quando metteremo carburante loro se ne fregano e continuano a fare quello che vogliono, dovremmo stoppare il consumo di carburante almeno per un mesetto, ma stopparlo totalmente intento, al punto che non debbano circolare più mezzi, e poi vedrete se non si adeguano sti prezzi.
|
Sanno che qualunque azione si facesse sarebbe una cosa temporanea e destinata a durare ben poco, almeno che non si inizino a cavalcare mucche a 4 zampe (io però preferisco le vacche a due gambe).
E se gli svuoti il portamonete sai chi sono i primi a pagare? Sempre noi, inteso i povericristichenonpossiedonogiacimentidipetrolio o uncadreghinoinqualchepalazzodipotere! L'unica soluzione? I forconi porca tr@i@!!! |
infatti i camion e le macchine non andrebbero parcheggiati di traverso in autostrada.. ma di traverso in montecitorio, di fronte alle residenze dei politici e petrolieri, di fronte alle ville di vacanza sulle piste degli areoporti.. e così via..
|
personalmente mi sto preparando mentalmente ad abbandonare il più possibile i mezzi a combustione...mentre per l'auto mi risulta facile, per la moto proprio non ce la faccio!
|
capita anche a me lo stesso..
|
infatti i camion e le macchine non andrebbero parcheggiati di traverso in autostrada.. ma di traverso in montecitorio, di fronte alle residenze dei politici e petrolieri, di fronte alle ville di vacanza sulle piste degli areoporti.. e così via..
Hai ragione Bibi...per camion di traverso nelle varie A intendevo azioni forti e dimostrative (come peraltro quelle citate da te) ! |
Lobby di potere
|
Vogliamo anche aggiungere tutti quegli aumenti di carburante (adeguamento carburante è così che lo chiamano) che ti arrivano tra capo e collo, nei viaggi aerei? Avete mai sentito o conosciuto qualcuno che gli hanno restituito i soldi perché il prezzo era sceso? Io mai!!
|
Bè non é colpa solo dei petrolieri.
Qualcuno che non avrebbe dovuto mettere le mani in tasca agli italiani ultimamente ha aumento (non mi ricordo se due o tre volte) le accise sui carburanti. :mad: Sull'accisa si paga l'I.V.A e questo aumenta ancora di più il costo. Ora sembra che aumenteranno di 1-2 punti l'I.V.A su alcuni beni che hanno l'aliquota al 20% e se ci rientrasse anche la benzina...................zacchete, un altro aumento. Non se ne esce più insomma, arrotondiamola a due Euro al litro, basta che la facciamo finita :lol: Lamps, Stefano. |
...io riadatto un mezzo all'uso di questo...
http://it.wikipedia.org/wiki/Gassogeno ...ehehehehehehehhehehehe..... |
|
X Animal:
Pensa che fico avere il serbatoio della moto pieno di merda! :lol: :-p |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:22. |