![]() |
Grossglokner..Quale Strada?
Sarei propenso per un giro sul gross, ma guardando la cartina, sono un po confuso..è come dire vado nel parco nazionale dello Stelvio...ok, li la strada è il passo dello Stelvio....sul Grossglokner...quel'è la strada da percorrere, quella sulla quale si paga il pedaggio?? la 107?
|
|
:rolleyes:
veramente, tanto per dirne due a caso, anche il Passo Gavia e Peio Terme, adiacenti al massiccio del Cevedale sono nel Parco Nazionale dello Stelvio! |
...yes, la 107 sia che tu la prenda da sud o da nord :cool:
|
esatto proprio la 107!!! ci sono stato 2 anni fa' è uno spettacolo come tutta l'austria in genere,ti consiglio di fare pure la nockalmstrasse a mio parere molto bella pure quella !!!!
|
Vai di 107!
|
Quote:
Intanto che sei in vena di pagare pedaggi fatti anche il Silvretta, il Gerlospass e il Rombo. |
|
|
Se vai da sud verso nord quando esci dal gross arrivi alla cittadina di Zel am see da li prendi la alpen strasse e ti dirigi verso berchtesgaden strada molto bella asfalto perfetto e tante curve, arrivato a Berchtesgaden prendi per Konig see è un lago meraviglioso ci sono traghetti che ti portano alla penisola di Sanct Bartoloma (dove si gustano i famosi pesci affumicati) la penisoletta si trova ai piedi del monte Watzmann e ci sono panorami unici.
Se puoi fermarti qualche giorno da non perdre le miniere di sale di Berchtesgaden. la collina dell'Obersalzberg e Kehlsteinhaus o nido dell'aquila che dir si voglia. Per mangiare a Berchtesgaden ti consiglio la HBB fabbrica di birra locale (veramente buona da gustarsi nei tipici bicchieri in ceramica freddissimi) dove puoi assaggiare piatti tipici Bavaresi. Sono quasi 7 anni che almeno due volte l'anno frequento quei posti e ancora non mi hanno stancato. |
Mi accodo x ringraziare tutti, in particolare Sauro...e' un giretto che desidero fare da tempo...
|
Splendido 3ad e molto utile. Io parto il 16 agosto destinazione Austria.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ovviamente nei pressi c'è anche Salisburgo ;)
|
Ragazzi, sara bello ma le dolomiti sono altra cosa!!
|
soprattutto sono gratis.
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Le vedi qui :
http://img718.imageshack.us/img718/9904/austriamz.jpg Secondo me entrambe migliori se percorse da Sud verso Nord |
Grazie tante Robi. L'ho trovata ma mi sembra difficile poterle fare entrambe ( Gross e Nockalm) perchè io vado verso Fussen per andare a vedere i castelli mentre la Nockalm è ad est....o modifico il giro o sarà per la prossima volta
|
...in effetti per il giro che hai programmato serebbe un pò fuori. Nel caso, qualche altra info la puoi trovare qui:
http://www.nockalmstrasse.at/it/nock...nbeschreibung/ Buon divertimento |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12. |