![]() |
Valvole GS bialbero
help
ma a voi al 1° tagliando (1000 km) ve le hanno regolate le valvole? sulla mia (adv 2011) no il conce dice che non si regolano ne a 1000 ne a 10000 ma ai 20.000 km...:confused: vi risulta? |
secondo me su uno di quei libretti che ti hanno dato insieme alla moto c'è scritto.
|
Confermo che si regolano ai 20Kkm (cosi ha detto anche a me in conce).Comunque le ho fatte controllare ai mille,per scrupolo,ma andavano bene.Io presente.
bye. |
Ho uno STD 2010
Al tagliando dei 1.000 km mi hanno registrato le valvole Senza averlo chiesto io |
Quote:
|
sulla mia regolate al tagliando dei 10K.
|
Al bialbero si fa ai 20k km mentre per il monoalbero ogni 10k ;-)
|
Quote:
|
io ho fatto ieri il tagliando dei 1000 anche se li avevo passati da un pò e non solo mi hanno registrato le valvole ma mi hanno anche lavato e asciugato la moto....( CHE POI NON E' UNA REGISTRAZIONE MA UN CONTROLLO.....SE C'E QUALCHE VALORE DA MODIFICARE ALLORA SI INTERVIENE ALTRIMENTI SI MISURANO SOLO)....IL CONCESSIONARIO SCRUPOLOSO LO DEVE FARE ANCHE AI 1000 KM...........
|
Beh, dei due, preferisco quello che controlla come sono messe ai 1000, piuttosto che quello che dice che nel rep-rom non è previsto...;)
avere la certezza che sono a posto, non è come dare per scontato che siano a posto.....IMHO |
va bene...mi sono messo l'animo in pace
tks a tutti :) |
Il controllo del gioco valvole sui modelli bialbero secondo il Rep-rom va eseguito ogni 10000km. L'eventuale registrazione va fatturata a parte. Questo per non parlare un tanto al metro e fare un pò di chiarezza visto che non era ancora stato detto.
Nella realtà poi ci capita di imbatterci nelle interpretazioni più stravaganti e fantasiose dei vari meccanici ufficiali:) |
....fatte a 10000 km !!
|
per il mio 2010 ho prenotato il tagliando a scadenza anno, con 7500km, mi hanno detto di tornare tra circa un mese, a 10.000km, cosi' facciamo tagliando e valvole
|
il mistero si infittisce.... :confused:
|
a me le hanno, solo controllate, al tagliando dei 1000 e a quello dei 10000.
|
Confermo, al tagliando dei 10.000 le valvole sono state controllate e regolate.
|
ergo deduco che c'è chi lo fa e chi...se ne frega
bene, siamo quindi sempre in mano all'iniziativa/scrupolosità prettamente personale indipendentemente dall'esistenza di una linea guida |
Premesso che il bialbero ha una regolazione che necessita di meno controlli imho se fosse da fare la farebbero tutti o no? Per il semplice motivo che prenderebbero più soldi...
Io ho sempre fatto cambiare tutto ogni 10 k km compresi olio cambio e coppia conica e me l'hanno fatti dietro mia richiesta, alla richiesta della valvole mi han detto lascia stare si da ai 20.... Dubito che BMW Italia mi abbia detto una baggianata .... Imho i conce che han fatto le valvole ai 10 potrebbero aver fatto i furbetti.,, Ps: ma poi avete controllato che il coperchio fosse stato smontato ;-) |
ok, vedremo al momento allora
tks |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:00. |