Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Antipioggia serio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=320109)

framax 27-05-2011 19:58

Antipioggia serio

Sto valutando l'idea di un giro in moto in normandia/bretagna/loira nel mese di luglio, oltre al dubbio su abbigliamento estivo (traforato - rev'it air) o invernale (goretex senza imbottitura - dainese seymour x me e gt 500 x la zavorrina) difficilmente risolvibile, è certo che mi occorra un buon antipioggia.

L'idea è su:

REV'IT TITAN
(la più economica delle tre)

SPIDI FLUX
REV'IT RAIN STINGER
(con prezzi più o meno equivalenti)

quale mi consigliate?

Lamps

vadocomeundiavolo 27-05-2011 20:29

Ti consiglio di evitare la traforata e un antipioggia traspirante,visto che lo terrai su diverse ore.
Controlla che il materiale usato non sia PVC.
buon viaggio.

framax 27-05-2011 20:43

Cito dal sito Lagunaseca di Mauro Venturini:

"La tuta antipioggia STINGER (foto, n.d.r.) è fatta di un materale altamente traspirante e flessibile chiamato Lexane"

Chi ha idea di cosa sia questo Lexane?

vadocomeundiavolo 27-05-2011 21:02

Quote:

Originariamente inviata da framax (Messaggio 5820591)
Cito dal sito Lagunaseca di Mauro Venturini:

"La tuta antipioggia STINGER (foto, n.d.r.) è fatta di un materale altamente traspirante e flessibile chiamato Lexane"

Chi ha idea di cosa sia questo Lexane?

Parla con mauro,è uno competente.

hobbit bahlsen 27-05-2011 21:34

Impermeabile e traspirante fanno a pugni, Goretex incluso.
Scegli un buon compromesso, metti in conto che comunque qualche scomodità l'avrai sempre e bona lé.

Se può essere utile io ieri ho preso una IXS integrale in vista del giro alpino di questo week end, il brand è quello che mi veste di solito (pelle e cordura) ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

Ah, buon viaggio :)

Dodo 27-05-2011 21:42

.... Clover Air teck 2 è in tessuto traforato completa di imbottiture e in dotazione , da tenere nella apposita tasca posteriore, danno una wet jacket impermeabile da indossare in caso di acqua ... vai a vedertela ... tra l'altro ha una vestibilità eccezzionale ...

rocol76 27-05-2011 23:05

stesso viaggio fatto lo scorso agosto...
ho usato i pantaloni summer2 bmw e giacca revi't cayenne pro. mi sono portato lo strato interno in gore tex ma giusto per il freddo e vento...

per la pioggia ho il 2 pezzi della revi't, non ricordo il nome del completo.
è più ingombrante ma più comoda...

nessun problema di infiltrazione acqua durante le "alluvioni" prese per strada!!

Roby61 28-05-2011 07:11

io ho il completo fluo drlla spidi quello precedente a quello ora in commercio
e sotto un diluvio di 3 ore ha fatto il suo dovere in modo egregio
unica pecca non è traspirante ma quello nuovo mi pare di si

semir 28-05-2011 15:05

quoto.....e se è giallo fluo è tremendo a vedersi

comigs 28-05-2011 20:30

Lascia pure a casa il traforato, ci sono stato nel luglio 2008, tempo imprevedibile comunque 20-22 gradi di massima.

danny62 31-05-2011 00:06

Quote:

Originariamente inviata da comigs (Messaggio 5822400)
Lascia pure a casa il traforato, ci sono stato nel luglio 2008, tempo imprevedibile comunque 20-22 gradi di massima.

Aspettavo che qualcuno lo dicesse, il traforato lascialo a casa, a meno che tu non sia un uomo mostruosamente caloroso e peloso....:lol:

mary 31-05-2011 09:01

Klimakonfort BMW: è in Gore Tex ed è " eccellente "..., il completo casticchia ma non si trova di maglio.
La giacca la puoi portare anche in città quando esci...

Animal 31-05-2011 12:06

...Da quando ho la RICHA Spirit....non penso più all'antipioggia........

rol-pm 31-05-2011 12:45

Qualunque antipioggia purchè traspirante. Se la devi tenere ore e non solo per un acquazzone veloce, la differenza è enorme!.
E non è una questione di soldi ... nelle catene tedesche tipo louis o polo trovi antipioggia traspiranti a meno di 60 euro assolutamente affidabili ed efficaci. Non sono "belle" come la klimakonfort ma occupano meno spazio e ci ho cmq viaggiato 3 ore sotto il diluvio e non è entrata una goccia ...

rol-pm 31-05-2011 12:53

Quote:

Originariamente inviata da Roby61 (Messaggio 5821175)
io ho il completo fluo drlla spidi
...
unica pecca non è traspirante ma quello nuovo mi pare di si

purtroppo la spidi non è ancora riuscita a fare capi flou traspiranti ...
problemi tecnici per ora non superati.
Peccato per la sicurezza ... ma tra flou e traspirante scelgo il comfort dell'ultima ...

Onepercenter 31-05-2011 13:09

Io ho appena preso quello della spidi:

http://www.spidi.com/it/it_it/h2-life-rain.html

Onestamente tra la visibilità e la citata traspirabilità ho scelto la prima. Preferisco sudare ed essere visto :lol:!!!! Tra le altre cose, a mio modestissimo parere, la traspirabilità la sperimenti dopo come minimo 3 ore e la differenza non è poi moltissima, per esempio rispetto al compatto H2out sempre della Spidi (quello blu per intenderci).

L'importante poi è anche che abbia le regolazioni sulle maniche e sulle gambe, altrimenti metterla e toglierla con gli stivali è un parto :mad:

catenaccio 31-05-2011 13:15

io vado in normandia tra 20 gg con l antipioggia del lidl, devo farmi il segno della croce???

tra l'altro non mi è ancora capitato di usarla.

vadocomeundiavolo 31-05-2011 13:22

Non si parte mai senza provare l'attrezatura.

Cerca se c'è un santo devoto alla lidl e prega per lui.

PERANGA 31-05-2011 14:36

Io la tutona lidl l'ho presa e anche provata.
Quest'inverno ho avuto occasione di andare al lavoro sotto diluvi e si è comportata bene.
Sono rimasto asciutto con il solo cavallo umido.
Ma credo che dipenda dalla condensa che si forma a contatto di sella e serbatoio.
Prova ne è che succede lo stesso con i pantaloni della cerata da pescatore ( che sono la roba più impermeabile del mondo e non cucita ma saldata a caldo )

catenaccio 31-05-2011 23:06

Quote:

Originariamente inviata da vadocomeundiavolo (Messaggio 5829146)
Non si parte mai senza provare l'attrezatura.

e vabeh mica è colpa mia se non piove...sto we che da brutto mi metto in giardino a dormire sotto la pioggia e vedo se tiene!!!

Grazie Peranga...tu si che mi dai speranze!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:47.