![]() |
info per migliorare "erre1200erre"
ciao a tutti.
ho ritirato la settimana scorsa una stupenda R1200R ed adesso mi volevo mettere in pista con alcuni accessori per migliorare e mettere in sicurezza la "belva":!::!: stamane ho iniziato con il cambio della gomma dell'anteriore con PIRELLI angel st. cosa ne pensate? ma la domanda è un'altra: vale la pena montare il paracilindri? serve ad evitare rotture per cadute da fermo? :mad::mad::mad:o è solo un antiestetico accessorio:confused::confused:? se qualcuno ha idee o suggerimenti sono molto ben accetti grazie e buona giornata:cool::cool: |
Per le cadute da da fermo od a bassissima velocità servono di sicuro quelli di plastica, se invece si aumenta l'andatura secondo me servono a poco ;)
|
e perchè non i paracilindri tubolari??
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
"Per migliorare e mettere in sicurezza la belva". Sarà.
|
Pielli angel
:)La mia R 1200 R mi è stata consegnata con i pirelli angel, li ho fatti sostituire perchè il posteriore in piegha più di una volta l'hò sentito scivolare e quindi ho perso fiducia nel pneumatico.;)
|
Quote:
"mi volevo mettere in pista con alcuni accessori per migliorare e mettere in sicurezza la "belva" Caro eltiburon.... ...evita di metterti in...."pista" sostituendo la sola gomma anteriore (poi...Pirelli Angel....ma questi sono gusti) ....perchè oltre a non mettere "in sicurezza" la belva....non ti metti in sicurezza neanche tu!! (comunque....è sempre meglio che cambiare solo il posteriore) Prima dei paracilindri...ti consiglirei di comprare anche l'altra gomma. (altrimenti ho paura che li "testerai" presto) |
Ciao Elti io la prox settimana monto le pirelli diablo rosso 2, poi ti dico come vanno. ho i paracilindri (paratestate) in carbonio, belli a vedersi ma secondo me se scivoli non parano niente. L'altro giorno in fase di pulizia sono rimasto agganciato con il passante dei jeans ad uno spigolo e ho praticamente sbarbato una delle vite di fissaggio. ho rifatto a mano il pezzetto rotto con una placchettina di alluminio fissata con due rivetti nascosti. Inssomma sono abbastanza fragili. belli ma fragili. Saluti
|
@mukka vai tranquillo con le diablo rosso 2 io le ho montate circa 1000km fà e vanno benissimo nella mia esperienza nessuna gomma mi ha dato tanto feeling adesso bisogna solo capire la durata vedremo tra 2 settimane parto per le ferie con altri amici ovviamente in moto vedremo al ritorno se ce ne sarà ancora
|
Quote:
|
I paracilindri (non quelli tubolari) sono nati per proteggere le teste dai rovesciamenti da fermo o quasi. A velocità superiori mi sà che non si rovinano solo le teste!;).
Anche per me quelli tubolari sulla RR rovinano l'estetica pesantemente, forse sulle vecchie "ghisa" andavano anche bene ma non sulla nostra! Io ho ordinato questi: http://www.mrboxer.it/pages/shop/det...tegoria_id=170 ma, a distanza di 20gg, ancora non sono arrivati...che i crucchi stiano estraendo ancora l'alluminio??? :confused: |
Sono bellissini....io li ho per il monoalbero!!
Ma mi sono arrivati senza spessori e bulloni!! Altri trenta giorni...ho dovuto aspettare per avere il resto!! Quindi ti consiglio di scrivere subito una email al Signor Bordin.... ..che stiano attenti...che nella scatola ci sia tutto!! |
paracilindri servono sempre....per le gomme ne forum troverai mille indicazioni per ogni gusto e stile di guida io avevo per pirelli diablo corsa durano poco 5.000 km tengo parecchio ma la durata lascia a desiderare ora ho le metzeler z8 interact gran bella gomma....poi vedi tu..
|
Quote:
:D |
Se vuoi mettere in sicurezza "la Belva" devi cambiare le due gomme insieme, se poi vai a fare le girate in autostrada va bene anche le Pirelli Angel, se invece vuoi divertirti a piegare stagli lontano!!! sicuramente il max."Diablo Rosso Corsa" o se non vuoi l'esasperazione va bene anche le Metz. "M3 o M5" sono favolose e durano un po di più.
Io aggiungerei una bella Akrapovic, specchietti Gs 800,cupolino sport fumè e via a piegare "con Cervello" . I paracilindri io ho quelli di plastica, non sono poi così brutti!!! La nostra Mukka r1200r è sempre e comunque la meglio!!!!!!!!!!!!!!!! |
Quote:
|
Quote:
miticoooooooooooooooooooooooooooooooooooo Io sparerei nelle gomme a quelli che montano i tubolari sulla rr... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:30. |