Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1600GT - K1600GTL - K1600B (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=149)
-   -   GTR 1400 vs K1600GT (motociclismo). (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=317048)

Luponero 04-05-2011 14:55

GTR 1400 vs K1600GT (motociclismo).

un po' sottotono la prova della K1600GT.
Costa circa 6000 euro di più, ha prestazioni identiche (tranne la coppia motrice, e vorrei anche vedere!), consumano uguale, accelerano uguale, riprendono uguale.
Da notare che la BMW (purtroppo) dal motore alla ruota perde molto,
quasi 25cv e 28nm di coppia.
Alla fine, REALI, ci sono solo 3 cavalli di differenza tra le 2 moto.
Boh, a voi la parola.

Sgomma 04-05-2011 15:06

Non voglio entrare nel merito del confronto tra GTR e K6..

sono rimasto invece colpito e non poco dalla povertà della pubblicazione in se...un po' di foto e un paio di colonne in tutto per descrivere e confrontare due bellissime moto, davvero poco!

Sembra più una recensione da DUE RUOTE da assolvere in due paginette più che un'analisi approfondita su due mezzi che meritavano ben altra attenzione e disamina, e questo a prescindere che si preferisca l'una o l'altra!!:(

Per una rivista come MOTOCICLISMO, per me è un autogol!!

Luponero 04-05-2011 15:15

Inizio ad avere un dubbio: non è che mamma BMW ci vende il bronzo al prezzo dell'oro??

carlo.moto 04-05-2011 15:19

Ce ne hai messo di tempo eh ???????

Wotan 04-05-2011 15:20

Prova un po' deludente anche a mio avviso, si poteva fare meglio.

ChArmGo 04-05-2011 15:23

Il Kawa tra l'altro e' un MY '08.

SL4 04-05-2011 15:27

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 5757974)
Prova un po' deludente anche a mio avviso, si poteva fare meglio.

Premetto. Non ho letto la prova e non ho acquistato la rivista.
Se la incrocio in qualche salone, la leggerò. Forse.

In gergo, si chiamano "marchette".
Provate a verificare quanta pubblicità delle due case c'è sul numero e ci sarà sui prossimi. Poi ne parliamo. Se del caso !:-o:-o:-o:-o

Wotan 04-05-2011 15:30

Deludente anche rispetto agli standard consueti.

SL4 04-05-2011 15:33

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 5758000)
Deludente anche rispetto agli standard consueti.

Avevano fretta. La stagione ... corre. :lol::lol::lol:

civas 04-05-2011 15:45

ribadisco che la mia k 1600 gt e' di gran lunga la migliore bmw che ho mai avuto.

mi basta la mia di prova tutti i gg che la uso

Giovanni Cataldo 04-05-2011 15:47

le moto forse saranno similari nelle prestazioni, ma secondo me sono lontane anni luce tra loro a livello comfort.
Sulla kawa il passeggero ha le ginocchia all'altezza del mento.....non vorrei dire, ma fatevi un viaggio di qualche migliaio di km e poi ne riparliamo.

Poi penso anche al fatto che BMW in teoria dovrebbe essere ben valutata come usato nel giro di qualche anno....Kawa.....un altro abisso.

Luponero 04-05-2011 17:47

Verissimo, il comfort passeggero sulla Kawa è "scarso", però lo dice chiaramente anche la rivista.

Luc..... 04-05-2011 18:07

Io ho avuto modo di provarla anche se per poco ... una mezzora soltanto... ma NON sono paragonabili in nulla... i soldi di differenza ci stanno alla grande... le prove sui giornali a volte.... vanno valutate come i giornalisti valutano quello che prendono per scrivere... la bmw non deve aver bisogno di spendere soldi per pagare recensioni... basta vedere i numeri sul mercato nelle vendite.... e siamo noi i veri tester... che giorno dopo giorno le usiamo !!!!

Sono due moto lontane anni luce in tutto... due motori differenti due erogazioni imparagonabili, comodità nemmeno paragonabile... e poi stop ... !!

pacpeter 04-05-2011 18:41

in italia non c'è un rapporto diretto tra qualità di una moto e vendite.............

filippo51 04-05-2011 19:48

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 5758660)
in italia non c'è un rapporto diretto tra qualità di una moto e vendite.............

Verissimo, perfettamente d'accordo.

Giovanni Cataldo 04-05-2011 20:46

Quote:

Originariamente inviata da Luc..... (Messaggio 5758564)
basta vedere i numeri sul mercato nelle vendite.... e siamo noi i veri tester... che giorno dopo giorno le usiamo !!!!

Sono due moto lontane anni luce in tutto... due motori differenti due erogazioni imparagonabili, comodità nemmeno paragonabile... e poi stop ... !!

Sono perfettamente d'accordo :D

Luponero 04-05-2011 20:53

A dire il vero non sono lontane per niente, stessa categoria.
Bisogna riconoscere che, motoristicamente, la Kawasaki ne esce benissimo.
Aggiungiamo miglior cambio e miglior cardano (problemi negativi della K16000GT) e la storia si complica!

pancomau 04-05-2011 20:58

Oserei dire che quasi in nessun campo e nessun luogo c'è un collegamento diretto tra la qualità (quella intrinseca) ed il mercato, perchè il mercato non guarda solo alla qualità....
.....ed inoltre la qualità è un concetto astratto come la libertà, la felicità, la bontà, ecc...ecc...
...dipende tutto dal metro che ha in mano chi la misura ;)
...e da cosa e come la misura...

P.S.
permettemi un OT...

...molto spesso viene chiamata qualità (ISO 9xxx) la rispondenza del prodotto/servizio alle specifiche ed al processo produttivo, e la presenza di verifiche....
.....ma se io ho progettato di fare una cacca.... questà è di ottima qualità se è calda, fumante e puzzolente.... ma sempre cacca resta (quelli dell'IS0 mi manderanno dei sicari per questa esternazione... :lol: )

SL4 04-05-2011 21:09

Quote:

Originariamente inviata da pancomau (Messaggio 5759069)
ma sempre cacca resta (quelli dell'IS0 mi manderanno dei sicari per questa esternazione... :lol: )

NO no, ti promuoverebbero sul campo. ISO è proprio quello. Descrivere il processo produttivo per quello che è. L'importante è che ogni volta sia.. calda, fimante e puzzolente. Se non è una ... tortina al colore del cioccolato. :lol::lol::lol::lol:

SL4 04-05-2011 21:13

Quote:

Originariamente inviata da filippo51 (Messaggio 5758862)
Verissimo, perfettamente d'accordo.

Da nessuna parte al mondo.
La qualità è un concetto, una percezione, una personale sensazione su cui il marketing vive. Da sempre.
La qualità è sempre esattamente corrispondete alle vendite. Semplicemente perchè ogni vendita è figlia del giudizio qualitativo di quel cliente. Diversamente andremmo tutti in BMW o in HD o in Ducati, o in Piaggio.:lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:44.