Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   GS 1200 adv ...... cosa cambiare per prima ? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=316215)

trevor 27-04-2011 19:00

GS 1200 adv ...... cosa cambiare per prima ?

Salve a tutti
sono nuovo e ho letto molto nelle varie discussioni dei forum....ma invece di "aprirmi la mente" i dubbi mi assalgono :mad::mad::mad:
La moto in questione è un GS 1200 ADV del 2009 con abs, esa, asc, ecc ecc con 18 k km......volendo spendere qualcosa per migliorarla (migliorare una moto da oltre 17000 euro fa un pò ridere ai più) da dove iniziare:
- ammortizzatori?
- centralina ?
- tubi di scarico ?
....o cosa?
...e con quale spesa?

.... oppure gli regalo protezioni/abbellimento ed aspetto che si rompa qualcosa per decidere la priorità ? :-o:-o

chuckbird 27-04-2011 19:10

Se anzicchè spendere soldi in orpelli dalla dubbia utilità, che pagherai fior di quattrini e che come minimo dovrai regalare quando venderai, regalassi alla tua moto viaggi e panorami da favola non sarebbe un tantino meglio ........ ? ;)

bryan 27-04-2011 19:17

Benzina, solo benzina, poi col tempo vedrai cosa di potrà essere più utile.

giulioadventure 27-04-2011 19:37

quoto

Quote:

Originariamente inviata da chuckbird (Messaggio 5740494)
Se anzicchè spendere soldi in orpelli dalla dubbia utilità, che pagherai fior di quattrini e che come minimo dovrai regalare quando venderai, regalassi alla tua moto viaggi e panorami da favola non sarebbe un tantino meglio ........ ? ;)

quoto in pieno!!!!

casarf 27-04-2011 19:46

concordooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooo

lonelybiker 27-04-2011 20:10

Concordo anch'io... riempi il serbatoio e parti.
La tua moto ha già tutto quello che serve. Casomai monta il Blackreef se ancora non ce l'hai.

rufus.eco 27-04-2011 20:23

non ascoltare tutte le vaccate su ammortizzatori spompati a 10 o 20 mila km mettiti in viaggio e vai ciao:D:D

Daniele Gottardi 27-04-2011 20:38

Salve Trevor

Tra le varie "scimmie" che hai elencato, le sospensioni sono quelle che possono portare
sensibili miglioramenti al confort e alla sicurezza di guida.
L'accoppiata centralina e sistema di scarico magari per cercare una erogazione
più piena e pronta in basso, come è stato fatto sui mod. 2010,
sarebbe una bella alternativa o completamento alle sospensioni, ma non so se realizzabile...
Utile la protezione per la batteria di Touratech e specchietti un po' più grandi con visione
differenziata, vedi MFW rivenduti da Wunderlich...

Un lampeggio

geko 27-04-2011 20:51

Blackreef, proteggi radiatore (l'altro giorno ho preso un sasso in autostrada, per un pelo non rompevo tutto), benzina, benzina ed ancora benzina.
Al massimo tra un tot di anni e qualche decina di migliaia di chilometri monti le WESA.
Rifai la sella solo se quella che hai ti fa male.
Ah, sì, gomme, tante gomme.

FrankGS1200ADV 27-04-2011 21:35

Compragli tutti gli accessori possibili ed immaginabili, spendigli altri 10.000 euro..... e poi quando la togli ??

Agente Smith 27-04-2011 21:49

antifurto+polizza i/f?
visto l'aria che tira.....
(sgrat!)

trevor 27-04-2011 21:56

...non vorrei che è passato il messaggio che sono un tipo che spende solo per il piacere di spendere e il viaggiare ed andare in moto è solo un fatto secondario.
I 18k km in un anno li ho fatti io e la moto non ha subito alcuna trasformazione....mi chiedevo solo cosa potrei prevedere in futuro per un possibile miglioramento.
Ringrazio geko per la dritta su wesa...:D
Anche Daniele...ma credo che l'apporto degli ammortizzatori sia un piacere superiore allo scarico/erogazione.

ilRegy 27-04-2011 22:00

Hai già tutto quello che ti serve...spendi i soldi in gite goduriose!!
Ma lo capisco...le scimmie sono in agguato!!

macchianera59 27-04-2011 22:06

Gomme,benzina e .....gas.Non serve altro.

GS ONE 27-04-2011 22:15

usa i soldi per fare viaggi e per polizza incendio e furto, non si sa mai

Bulldozer 28-04-2011 09:34

Per un capriccio ... cambia il terminale. Il resto lo sostituisci quando si usura.

Daniele Gottardi 28-04-2011 10:14

"...ma credo che l'apporto degli ammortizzatori sia un piacere superiore allo scarico/erogazione."

Salve Trevor

Sicuramente sostituire le sospensioni apporta dei vantaggi,
più o meno apprezzabili secondo lo stile di guida e l'impiego della moto.
L'erogazione del motore è percepibile e apprezzabile da chiunque, basta
provare un GS serie 2010-2011 in confronto alle precedenti per rendersene conto.
Questo influisce molto sul piacere di guida, ma riuscire ad ottenere una
erogazione diversa dal motore può essere dispendioso e nel tempo non conveniente:
meglio cambiare moto....
Nel caso decidessi di sostituire le sospensioni, rimani su prodotti italiani:
le Marche estere hanno, per il GS, l'ammortizzatore anteriore a emulsione.

Un lampeggio

carloghelfi 28-04-2011 10:26

Ciao Trevor,
se veramente vuoi :arrow::arrow::arrow::arrow: la mukka io personalmente metterei le sospensioni Wilbers-Wesa, per il resto dagli solo da bere benzina, altro consiglio tieni cambiato l'olio motore :D:D:D:D:D:D ogni massimo 7000 km con gradazione 10w50 a questo punto non devi fare altro che girare la manopola del gas.
Ciao

ale66 28-04-2011 10:39

Con una moto che ha praticanebte tutto,io personalmente monterei solo il blackreef,per le sospensioni ci penserei quando sono proprio alla frutta....Il resto sono tutte cazz@te per farci spendere alti soldi.Metti solo della benzina e goditela così com'è che è perfetta....Ciao..

black 28-04-2011 11:21

ma cos'è sto blackreef ? :-o

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:55.