Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   ZUMO 660 Rottura vetro (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=312114)

Dodo 27-03-2011 14:25

ZUMO 660 Rottura vetro

... cari ragazzi sono finito ...!!!!
Venerdi 18 ho acquistato , dopo molto pensare e studiare , lo zumo 660 .
Me lo sono studiato , ho caricato file musicali , un bel logo di apertura .
Insomma , come un bambino col suo giocattolo nuovo.
Ieri sono riuscito a montarlo sul mio GS ! Spettacolo
Esco , lo provo ...tutto bene la musica si sente benissimo ..addirittura meglio che con le attrezzature di Steve (... Jobs ...dicesi iPod ecc. )
Poi la beffa : ieri si esce a cena con amici e dico a Rita non c'è problema per il ristorante Abbiamo lo Zumo con tutti gli attacchi per la macchina ce lo portiamo e si arriva dovunque .
Lo appiccico al vetro , scendo ... metto la giacca nel bagagliaio ...chiudo il portellone ... SBAAM
lo Zumo si stacca dal vetro ...casca e .....IL VETRO DI SPACCA.... :mad:

Ora la domanda è : sto a Legnano qualcuno ha da consigliare posti rapidi per assistenza ... nel senso si può portare direttamente alla Garmin saltando i loro CAT ... oppure per forza si dipende da loro ... 8 e se si porta direttamente alla Garmin dove..??? )
Qualcuno ha suggerimenti da dare ...????
:mad: :mad: :mad:

caps 27-03-2011 16:29

.azzo mi spiace davvero . non ti so' aiutare purtroppo , cmq la prossima volta (se non lo hai fatto ) ricordati di pulire e sgrassare bene il vetro prima di applicare la ventosa

Dodo 27-03-2011 17:01

...grazie Caps per la solidarietà ....
:(

rebusau 27-03-2011 18:14

Prova a telefonare alla Garmin a Milano o a mandare una email,rispondono sempre e in brevissimo tempo.

Dodo 27-03-2011 19:51

...a Milano dove....? ci sono 5 o 6 centri di raccolta ..oppure intendevi ...???
Milano alla Garmin ... dove stà ??
Hai mica tel. o mail da passarmi ti sarei molto grato .....

Dodo 27-03-2011 19:54

.... a proposito tu che sei della provincia di Modena ...ho sentito parlare di VIDEOMASTER Via C. Cattaneo 118 a Modena ...fanno anche assistenza che tu sappia ...perché nel caso sono anche disposto a portarlo a Modena ....

rebusau 27-03-2011 21:10

Per i num. di telefono Garmin qui http://www.garmin.it/contatti.htm
Non so dirti se facciano assistenza alla Videomaster ma comunque ti consiglio di telefonare al Customercare di Garmin,loro ti daranno tutte le spiegazioni e indicazioni su dove andare,io me ne sono servito diverse volte e sempre in modo esauriente

Dodo 27-03-2011 21:36

....mille grazie Rebu...:)
domattina li tempesto ..... MI SERVE IL PIU' PRESTO POSSIBILEEEE ....
:mad:

enzoc66 27-03-2011 22:18

Io non so se i centri assistenza facciano quel tipo di riparazione... in caso negativo a quanto ne so io, tutti fanno capo a Garmin Milano, inviado li i prodotti...

Mi dispiace Dodo.... spero tu risolva velocemente e nella maniera più "indolore"...

Paketa 27-03-2011 22:30

Una bella sfiga!!... Nonostante sia nettamente inferiore (soprattutto per la sezione audio MP3) io mi tengo stretto e caro il mio 550!!... Il 660 l'ho avuto fra le mani ma mi ha proprio lasciato delle perplessità sulla robustezza. Per quanto riguarda la riparazione puoi appoggiarti a un centro di assistenza autorizzato ma di sicuro viene spedito alla sede Garmin Italia. Ne sono certo perchè 2 anni fa mi è andato in tilt il T.screen (per fortruna ero ancora in garanzia!!!) e lo hanno spedito a Garmin Italia per la sostituzione dello schermo.

!! V_ !!

Aggiungo: se trovi qualcuno che ti propone una riparazione senza passare dalla casa madre:(:( ...io non mi fiderei!!

!! V_ !!

gebri 28-03-2011 08:58

Ti posso dire che qualche anno fa mi si era rotto (in garanzia) il mio nuvi e, avendo fretta di riaverlo, sono andato da Torino a Milano a portarlo di persona alla Garmin, ma comunque se lo sono tenuti sempre 2 settimane e poi me l'hanno rispedito a casa.
Questa estate invece avevo dato il mio zumo 660 sempre in assistenza Garmin ma ad un centro raccolta in Torino... Mi è stato restituito/sostituito dopo 15 giorni, compresi giorni di spedizione.
Quindi se ti posso consigliare portalo ad un centro CAT poichè i tempi sono molto simili e ti eviti sbattimenti di viaggio inutili.
C.
Gebri

Lele73 28-03-2011 08:58

Ora la pupazza...veramente sfortunato..non credo , come detto da altri, che sia possibile contatto diretto.

Dodo 28-03-2011 23:07

... vi aggiorno : oggi ho consegnato il malato ad un centro CAT , mi faranno avere un preventivo ... ma in prima battuta mi hanno detto che non riparano ... sostituiscono e basta ...?? !!
Attendo di sapere il valore del danno !
E cosi mi sono fatto il regalo di Pasqua .... invece di andare a fare un giro in moto mi riparerò lo Zumo ....
:mad:

Dodo 08-04-2011 07:00

...cari ragazzi , come dicevo all'inizio sono veramente finito....
Consegnato lo Zumo al CAT in data 21/04 ... a tutt'oggi 08/04 ancora nessuna risposta nemmeno per il preventivo di riparazione !
Ho scritto anche una mail direttamente a Garmin .... nessuna risposta ...come persa nell'etere ....
...mah .... speriamo .....

umberto58 08-04-2011 07:19

armati di tanta tanta pazienza. io lo mandai in assistenza perchè era andata via la voce e lo tennero un mese per poi sostituirmelo

GELANDERSTRASSE 08-04-2011 09:51

Quote:

Originariamente inviata da Dodo (Messaggio 5687515)
...cari ragazzi , come dicevo all'inizio sono veramente finito....
Consegnato lo Zumo al CAT in data 21/04 ... a tutt'oggi 08/04 ancora nessuna risposta nemmeno per il preventivo di riparazione !
Ho scritto anche una mail direttamente a Garmin .... nessuna risposta ...come persa nell'etere ....
...mah .... speriamo .....

Manda una mail a Sardonico e' gentilissimo e a me ha sempre risposto velocemente quando avevo problemi col 660; qui il suo riferimento.

Buona fortuna:cool: e ...zio can che sfiga che hai avuto:mad:

Francesco Sardonico
Customer Care
*
Strada 8, Palazzo L
20089 Milanofiori – Rozzano (MI) - Italy
T +39 02-36699699 - F +39 02-700529085
Francesco.Sardonico@garmin.it

Teo Gs 08-04-2011 12:03

...tieni duro Dodo !! ...Alla sfiga non si sfugge :)!!!!

teo11 08-04-2011 12:38

Esperienza con basetta dello Zumo 400 che era morta "annegata" a settembre 2010: mandata in assistenza tramite centro autorizzato di zona....loro l'hanno mandata alla casa madre.....dopo un mese tondo è tornata, sostituita....
Purtroppo, mi pare che i tempi non siano proprio rapidissimi..

Dodo 08-04-2011 13:17

.... ragazzi grazie a tutti per il conforto che mi date .... aspetterò con pazienza ...come Penelope ....
Caro Gelandestrasse mille grazie per i rif. di Sardonico ....lo contatterò sicuramente !
... ma poi dico , se tanto non riparano nulla , ma sostituiscono ... io dico ma ci vuole tanto...???
.. ti arriva un Garmin rotto o guasto ... lo prendi in mano ...lo guardi ...e dici "...questo 120 € " .... il prossimo ...lo guardi e dici ".... questo 210 € " oppure se hanno una scheda con già tutto codificato ...meglio ancora ..ma ci vogliono più di 15 gg. per fare un preventivo ..???
...Buona Domenica a tutti ...

teo11 08-04-2011 15:02

mah guarda....mi son posto le stesse domande....la mia basetta era completamente andata e non caricava più, e posso dirti con certezza che non ci si poteva fare nulla in quanto dentro era tutto ossidato (lo so visto che, seppur in garanzia, non avendo sigilli o altre cose ho provato ad aprirla per vedere se magari era una "ca$$ata" da sistemare, ma appunto aveva delle zone praticamente mangiate dall'ossido)...
Ci son voluti cmq 30 gg per averla....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:03.