![]() |
Venditori di moto (a volte di sogni)
provate ad immedesimarvi nella figura del venditore BMW o altri marchi e ditemi...quali sono le moto che non accettereste mai di ritirare sulla vendita del nuovo... e perchè... proviamo a fare una lista delle moto commercialmente "infette" :lol:
|
Se non sei del mestiere con esperienza, come fai a sapere quali sono le moto piú richieste sul mercato dell'usato?
|
prova ad improvvisare a tuo piacimento...quelle che tu non ritireresti...
|
Quote:
Generalmente qualsiasi moto estremamente costosa, di recente immatricolazione, la cui teorica quotazione si avvicini troppo al prezzo di listino del nuovo.... Dpelago Supertenere 1200 |
una, anche se ben messa:
multistrada V. precedente...non la vuole nessuno o quasi R1 e tutte le carenate che tendenzialmente non vanno più di moda sicuramente ritirerei una Z750 ma non una Z1000... una V-strom650 ma non una V-strom 1000 o gemella KLV |
io non ritirerei i GS1200 .. ovvero quelli di plastica
|
bene...abbiamo un venditore allergico ai polimeri :lol:
...poi? |
I custom jap, i k frontemarcia BMW, la serie G sempre BMW.
|
Non aprite mai un negozio di moto!
|
R 1100 RT un cancello
|
Ducati 749, 999, multistrada 696
Tutte le jap bicilindriche Le bmw 4 cilindri frontemarcia Harley XR1200 tutte le Morini... PS da profano... |
Bah......per iniziare prenderei la lista delle moto più vendute, la ribalterei e voillà, lista pronta!!
|
e' molto piu' breve la lista di quelle che si ritirano volentieri.
|
Per esperienza non esiste la moto da non ritirare, il problema è solo il valore di ritiro...
spesso ci sentiamo offrire cifre ridicole per le nostre moto usate, salvo poi vederle in vetrina con ricarichi di 1000/2000 €.... ciao Alberto |
Quote:
Il problema è che quasi tutti storcono il naso a prescindere dalla moto.... Alcuni di mia conoscenza farebbero gli schizzinosi anche su moto comprate da loro un mese prima :lol: |
Io a vendere un'Honda Pan European ho impiegato anni. Paradossalmentre un'Honda Goldwing 1800 in pratica si vende da sola. Cerco da tempo di vendere l'XCountry ma si fa fatica, e per trovarlo ho tribolato. Il mercato è anche questo.
|
Quote:
....mmmmmmmmmmmm.......La tua??!!....ahahahahahahahahahahah .....e rispondio ogni tanto al telefono!!ZK!! |
Quote:
PS. bischero...se mi chiami rispondo :) |
Quote:
|
Honda DN-01 ? :lol:
... :confused: ... in linea di massima credo che le più difficili da rivendere oggi siano le moto di grossa cilindrata, soprattutto le supersportive carenate. Le naked nell'usato tengono ancora ;) Le enduro stradali tipo V-Strom 650 e Transalp addirittura sono ricercate :cool: ... costano già relativamente poco da nuove, usate le prendi per un tozzo di pane... Comunque le moto che hanno avuto poco successo da nuove , ne hanno anche meno da usate! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:47. |