![]() |
ma quanto costa la patente A?
mio figlio e' andato a chiedere e mi e' venuto un mezzo coccolone....
|
io, nel 2002, pagai 150€, alla motorizzazione.
|
...a cosa serve????...............
|
A guidare la moto
|
....io ho la DE....perchè l'ho presa a Livorno....eheheheheheheheh
|
La fai alla motorizzazione (l'agenzia è inutile per le A), costa poco.
|
36 mila lire. nel 1982.
|
Ma tuo figlio deve fare teoria e pratica?
|
devo prendere la A3
la Sportback 2.0 140 Cv |
mio figlio la sta facendo ora, con la scuola guida tra tutto ci vogliono almeno 4/500€
200 per il corso di teoria, iscrizione, esame medico e c... vari 100 per l'esame di teoria 100 per l'esame di pratica + 35€ per ogni guida li mortacci loro! |
Mio figlio 17 anni la presa un mese fa......il tutto alla modica cifra di 500 euri ZK.:mad:
|
ho scoperto solo quando avevo deciso di andare in Tunisia che la mia patente A presa nel 1986 (compresa nella B presa successivamente nel 1988) non e' mai stata valida per la guida dei motocicli nei paesi extra-cee
appresa la notizia ho considerato con occhio diverso il mio angelo custode che mi ha assistito in tutto il viaggio a Nordkapp nel 2007, con relativo attraversamento (indenne da controlli e da esibizioni dei documenti) di Svizzera e Norvegia.....praticamente da sans-papier ora sto "tempestivamente" rimediando: 150 euri di onorario alla scuola guida + un'ottantina di euro di versamenti, marche da bollo e balzelli vari preciso che per il conseguimento della A3 (quella rosa e di plastica, non quella grigio silver e "de fero":eek::lol:) dovro' solo effettuare la prova pratica, e non tutto il corso teorico e relativo esame a quiz |
Quote:
Scuola guida? Minchia devi fare un test alla motorizzazione (il libretto te lo studi in una settimana a dire tanto) e poi lo accompagni due week-end a provare il percorso con la moto, che é pure divertente per tutti e due. Penso che risparmi svariate centinaia di euro. |
facile a dirsi ma non a farsi e purtroppo devi avere tanto tempo "libero" per seguire tutte le pratiche burocratiche e per andare su e giù dalla motorizzazione per fare iscrizioni, documenti, esami ecc. ecc.
per le guide invece già organizzati nei week-end ognuno con al sua moto PS la cosa assurda è comunque che possono già guidare da soli con il foglio rosa |
infatti a mio figlio han chiesto 400 tutto compreso, tra l'altro pare che all'esame devi andare con la moto della scuola e un sacco di altre palle. Lui ha gia' il patentino per ciclomotori e guida bene, al limite non servono lezioni.
|
Se non hai tempo libero = il tempo costa = paghi il servizio della scuola guida.
Altrimenti le pratiche, in realtá sono tipo quattro. Un sedicenne medio dovrebbe riuscire a gestirle. :wink: Esame fatto con la moto mia. Idem: andato all'esame in moto da solo, tornato (con patente) a scuola da solo. Veramente, se costa cosí tanto mandalo a farsi le pratiche da solo. Ti assicuro che quando stai prendendo la patente da ragazzino salteresti pure nei cerchi di fuoco :lol: Quote:
Io guidavo il 125 con il foglio bianco e rosa. Ci andavo a scuola tutti i giorni. A Roma. |
devo prendere la E e sono in possesso della C, quindi la CE....
ma ho affittato un lacale ad una scuola guida ed ha il contratto in scadenza l'anno prossimo.... Al titolare ho detto: "Devo prendere la patente E ed ho già la C, quanto mi verrebbe?" E il tipo : "circa 500 euro, dipende dalle guide" ed io gli rispondo: "Vedi che ad aprile del prossimo anno, scadono i sei anni del il contratto... " E lui, che non mi fa finire neanche di parlare: "ma per te solo il costo delle spese vive, non ti preoccupare" Secondo me il più preoccupato era lui...imho |
un sesterzio nel 1654
|
alabassa, non posso mica comprarmi la scuola guida! magari se ci pensasse il pres o l'aristokaz....
|
Secondo me è una questione di biisssnesss.....
Con le nuove normative avendo conseguito la patente A (teoria e pratica), non dovrai più fare la teoria nelle patenti a seguire. Per cui mangiano di più nella patente A.....:mad: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:24. |