![]() |
Yamaha TTR 600
Ciao a tutti!
come va? vi disturbo per chiedere se qualcuno di voi ha avuto questa moto, ed in tal caso chiedere: come va?ha problemi di affidabilità...?va bene per uno che è alle prime armi...? allego una foto: http://blog.crazymoto.net/wp-content...tr600-1998.jpg grazie:) |
Ho quella moto da poco e la uso come moto da sderro quando sono giù.
Va perfettamente e la trovi usata in buone condizioni e a prezzacci. Se puoi prendi il modello E con l'avviamento elettrico. Il modello come il mio (avviamento a pedale) tende ad ingolfarsi rendendo complesso l'avviamento a freddo e scomodo nel caso sei in off e ti si spegne il motore. L'alzavalvole tende a guastarsi. In tal caso è difficilissimo avviare la moto con la pedivella per via della compressione che ha. Per il resto non ci sono problemi da segnalare. E' una moto onesta... almeno così mi è sembrata. L'ho usata per 5 giorni e ho poche altre informazioni da darti. |
A me è sempre piaciuta ;)
|
a me è sempre piaciuta, per quello l'ho consigliata ad un mio amico per il quale sarebbe la prima moto, e, dato che è grande e grosso pure lui, aveva bisogno di un enduro...
dite che l'ho mandato al macello con questa...?:lol::lol::lol::lol: |
Assolutamente no.
Si divertirà come un matto. Chiaramente deve stare attento in fase d'acquisto. |
In particolare a cosa...?
grazie per l'aiuto comunque:) |
:lol::lol::lol::lol:
Eccomi mentre la provavo: http://www.youtube.com/watch?v=hwHERKQhMm0 http://www.youtube.com/watch?v=WnVr1tjZy5s Deve stare attento allo stato generale del mezzo, in primis frizione. E' una moto molto facile e divertente quindi è usatissima per fare cazzate :lol: |
p.s.: quanto gli hai dato per quella...?:)
|
1200 euro....
|
oki:)riferirò....Grazie mille!
comunque è veramente bella... |
Quote:
|
Orco cane...
un giorno un amico si presenta con quella per un'endurata... :mad: Dopo un'ora di gita era mezzo svenuto perché per metterla in moto sputava l'anima. Allora abbiamo fatto i turni per aiutarlo... :confused: Ancora mi ricordo le bestemmie, le mie, le sue e di tutti gli altri. Ed io non è che vado in giro con l'avviamento elettrico, ho una XR400 a pedale. |
Si :) ,
per avviarla devi farti il culo e se sei mingherlino non l'avvii e rischi anche di farti male. |
beh le dimensioni di lui non sono un problema...:)
è bello massiccio ahhahahahah:) |
una gran bella motazza.......per fare di tutto....
molto solida e "relativamente" economica. quoto chuckbird per l'avviamento a pedale....(io ho avuto la tt E, ma ho provato la R) una rogna. |
che penne... che penne... che penneeeeeeeeee che facevo con quel cesso!!! :lol:
strepitosamente spettacolare, compresa l'accensione ahahaha ma io ero abituato al djebel 650 sempre a pedale :lol:! digli di non spegnerla se si deve fermare 5 minuti, altrimenti deve aspettare che si raffreddi un pò prima di riuscire a riaccenderla!!! :lol: |
E' una bella moto si sostanza che in off si difende bene perchè equipaggiata con Ohlins.
E' un pò pesantina e non è agilissima ma dubito che ci andrete a fare delle mulattiere. Fai conto che è derivata dalla 495 da cross anni 80 ma logicamente più pesante. Se costa poco è sicuramente una moto da raccomandare per chi vuole cominciare, attenzione però che sia in buono stato. Se vuoi altre info chiedi.... |
C'era stato un reclamo a suo tempo su Mi manda Rai Tre perchè rimaneva bloccato l'acceleratore e qualcuno s'era fatto male seriamente. Se non sbaglio in quel caso bisognava fare una cosa "contro natura" : accelerare ancora di più :rolleyes: per sbloccarlo.
Un mio collega col TT600R si lamentava dell'avviamento a pedale... In estate a motore caldo ad es. andando al mare non poteva fare soste intermedie perchè poi non c'era verso di riavviarla. E lui tra l'altro lo sapeva fare bene : l'accendeva sempre al primo colpo, max al secondo ;) ...tranne le prime volte quando s'era mezzo fracassato un ginocchio e uno stinco.... :lol: Sarebbe meglio prendere la E con l'avviamento elettrico ma è indiscutibilmente più brutta e poi le sospensioni della R ( Ohlins ) erano una figata , quelle della E ....:( Nota di colore : qui a Genova c'è uno che gira con un TTR motardizzato ( cerchi da 17" e gomme stradali -illegali-) e fa paura per come va .... :cool: |
Cosa devo fargli controllare in particolare?
i chilometraggi per manutenzione quali sono? io gliel'ho proposta perchè ho visto giallo dietro, e di solito ohlins fa delle ottime sospensioni appunto:) ho letto in giro che ha avuto problemi al cambio, chi l'ha avuta può confermare/smentire? |
Quote:
Io il TTR te lo sconsiglio vivamente come unica moto. Meglio un Dominator, un XT600 etc etc se vuole fare un pò di tutto in maniera serena e spendere gli stessi soldi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:11. |