![]() |
cerchio sporco
Ho trovato il cerchio anteriore, RT1200 my 06, molto sporco, come macchiato dall'olio, con un pò d'acqua si pulisce facilmente. Non riesco a capire cosa sia.... potrebbe essere una perdita d'olio dalla pinza freno o dalla forcella, ho controllato ma non mi sembra che ci siano perdite, dico una cavolata potrbbe essere il mozzo? In corsa non sento nessuna anomalia.
Grazie Ciao Massimo R1200RT |
Non è che sia polvere delle pastiglie impastata con pioggia di questi giorni o qualche pozzanghera presa?
avanti le perdite olio le hai o dagli steli e li vedi trasudare,oppure da un tubo freno vicino alla pinza. ti hanno fatto spurgo ultimamente? Enzo |
Ciao Enzo!
Ho fatto fare il cambio olio dei freni, da Bellan&Giardina, durante il tagl.dei 10000 adesso sono a 18400Km, la moto è sempre andata come un orologio ( manine fatate come dici tu del meca) forse hai ragione, l'altro giorno sono uscito con le strade bagnate adesso l'ho pulito damani faccio un giro e poi vedo. Ciao Massimo R1200RT |
ciao Max,
senz'altro è quello. sei stato dal grande Seba?lui è bravissimo sul suo lavoro,ma come mai hai fatto il cambio olio freni a 10.000?che anno è la tua? io lo faccio fare al prossimo(30.000)e credo che non sia stato mai cambiato. Hai un MP Max. Enzo |
L'ho presa in gennaio usata con 7500 km del 2006.
Per questo ho voluto fare un tagliando completo, oltre ai freni anche l'olio del cambio e della coppia conica. Poi il freno è diventato più duro e più modulabile specialmente alle basse velocità. Ciao Massimo R1200RT |
si..ma non hai letto il mio messaggio privato,o almeno non ho avuto risposta.
Enzo |
Quote:
Ciao |
potrebbe essere il grasso del perno ruota che sciogliendosi con il calore dell'andatura viene spruzzato sul cerchio
|
ci ha pisciato un gatto??
|
:lol::lol::lol:
|
Quote:
|
Quote:
|
...veramente olio un pochino si molle no !
l'ammortizzatore completo di molla ce l'hai in mezzo alle forche ;-) Quote:
|
...a proposito di pulizia dei cerchi....avete provato con il lucida cruscotti dell'Agip ? Provate e vedrete che risultato ! ;)
|
Quote:
|
Un'attimo di pazienza......il giro l'ho fatto ieri, il cerchio è rimasto pulito.
A proposito cosa usate per pulire i cerchi da quelle macchioline nere, penso siano catrame, che con acqua e shampo non c'è verso che vengano via? R1200RT |
o il prodotto apposta per togliere il catrame, oppurre gasolio e/o petrolio...
|
Anche la benzina verde va bene, poi risciacqua.
|
sì, è vero. però cerco di evitarla in quanto se si insiste un pò troppo o si è troppo energici si rischia di danneggire la vernice...
|
Grazie!
Ciao Massimo R1200RT |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:18. |