Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   [R1200] Consigli su Paramotore (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=295069)

ROBERTO.MRA 29-10-2010 12:52

[R1200] Consigli su Paramotore

Buongiorno a tutti, non sò se ho fatto bene ad inserire questa nuova discussione, la mia domanda è la seguente:
anche su Ebay ho trovato dirverse ditte che vendono i tubi paracilindri/motore per la mia moto e mi chidevo se prima di affrontare la spesa, mi potete dare qualche consiglio su quali comprare. Se devo essere sincero non sò neache quanto costano quelli originali, ma li ho saltati a piedi pari, mi immagino che il loro costo sia elevato!!!!! Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli!!!!:D

Deleted user 29-10-2010 13:13

mah, l'unico consiglio che posso darti è quello di farti una cultura leggendo gli ennemila thread in merito.

Fai una ricerca con il tasto cerca in alto a destra inserisci la parola chiare "paramotore" e leggiti i thread in merito.

ciao

Tano 57 29-10-2010 13:39

io sono indecisissimo su touratech oppure krauser,ma sicuramente andrò sul primo.
buona spesa.

catenaccio 29-10-2010 14:07

guarda qua:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ght=paramotore

io ho appena preso il completo krauser, è molto bello come forma, è fatto bene e costa il giusto con lo sconto da Cremarent.

e se ti interessa monta anche con i parateste ADV e ovviamente con quelli in plastica.

@ Tano: io prenderei il krauser fossi in te, se non altro per il risparmio (mi sembra che il touratech costi circa 60-70 euro in più!

aspes 29-10-2010 14:24

quello krauser ( venduto anche da wunderlich) l'ho avuto ma subito rivenduto perche' piegando come si deve toccava terra. Costa meno perche' e' di ferro verniciato, il touratech e' in inox e ha una forma che dovrebbe non toccare

Tano 57 29-10-2010 14:36

finalmente la risposta che cercavo.anche se nn piego come si deve.
adesso non ho più dubbi.

ROBERTO.MRA 29-10-2010 16:23

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 5264268)
quello krauser ( venduto anche da wunderlich) l'ho avuto ma subito rivenduto perche' piegando come si deve toccava terra. Costa meno perche' e' di ferro verniciato, il touratech e' in inox e ha una forma che dovrebbe non toccare

grazie, il fatto che mi dici che i touratech è in inox è segno di alta qualità, anzi se mi puoi indicare un link dove acquistarli a prezzo buono..... per la pieghe dicevi che non toccano, considera che, con le ultime gomme montate sono arrivato a strusciare il pedale del cambio!!!!

grazie.

aspes 29-10-2010 16:31

ho detto che il touratech "dovrebbe" non toccare (guardandone la forma in foto), io dopo aver venduto il wunderlich (che peraltro se uno non va a cercarsele fa sicuramente il suo dovere) non ho piu' voluto tubi e tubetti, ho montato solo le conchiglie in alluminio/acciaio della touratech da sole.Oltretutto ste strutture di tubi pesano un accidente...

ROBERTO.MRA 29-10-2010 16:44

l'idea dei tubi è perchè quest'anno ho deciso di andare all'elefante, ed è mia intezione tutelare la moto, i tubi non piacciono neanche a me....

ROBERTO.MRA 29-10-2010 18:24

Che ne dite di quelli della givi????

fortuso 29-10-2010 19:11

Il paramotore BMW originale costa sui 400 euro, il touratech 270. Il secondo o lo trovi usato oppure lo prendi dalla Touratech (non credo che possano esserci negozi che lo venda e che lo vendano a meno). Il problema dello strisciamento in curva mi pare secondario, se strusci la pedana del cambio rischi già di toccare con il cavalletto e con le borse. Uscire un pochino dalla moto ed inclinarla meno?

ROBERTO.MRA 29-10-2010 19:23

Anche il cavalletto è strusciato, le borse no perche' non le monto quando faccio quel tipo di guida. Comunque è tutto accaduto da quando ho messo le gomme della michelin anakee 2.

Rampa 03-11-2010 18:19

Anche io sono interessato al paramotore della Touratech.
Chi l'ha montato può dirmi se ha la stessa colorazione del telaio (dal sito nn capisco bene..) e se interferisce con i paracilindri originali dell' ADV (per chi li ha) ?
grazie

Tano 57 03-11-2010 19:37

mi ha risposto il sig Touratech dicendo che si può montare con paracilindri adv. x il colore
nin zò.

fortuso 03-11-2010 20:48

Quote:

Originariamente inviata da Tano 57 (Messaggio 5278555)
mi ha risposto il sig Touratech dicendo che si può montare con paracilindri adv. x il colore
nin zò.

Il colore è come quello del portapacchi ADV. Rispetto al telaio mi pare essere diverso, ma è bello (o almeno a me piace).

robiledda 03-11-2010 21:03

Il paracilindri della Touratech è in acciaio inox satinato mentre il telaio è verniciato grigio metallizzato: due cose completamente diverse.
Il Paracilindri origilnale BMW è anch'esso in inox

Rampa 04-11-2010 12:22

a me pare anche il telaio color "acciaio satinato"...poi invece il portapacchi ADV non è lucido tipo cromato ??

robiledda tu ce l'hai su ?

grazie

Rampa 04-11-2010 12:23

Quote:

Originariamente inviata da Tano 57 (Messaggio 5278555)
nin zò.

Grazie, questo è importante, perchè i loro paracilindri su cui monta sicuramente sono diversi !

robiledda 05-11-2010 08:22

Quote:

Originariamente inviata da Rampa (Messaggio 5280262)
a me pare anche il telaio color "acciaio satinato"...poi invece il portapacchi ADV non è lucido tipo cromato ??

Detto in parole povere, il paracilindri della Touratech è molto simile come finitura al portapacchi ADV ed (IMHO) è il paracilindri più bello e funzionale.

Io monto quello della H&B (che è in ferro verniciato) solo perchè ha il suo corrispondente paraserbatoio.

Rampa 05-11-2010 10:05

Grazie !
Nessuno che ha su il TT ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:47.