Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=87)
-   -   F800gs:kit Catena-Corona-Pignone (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=287816)

ziowill 08-09-2010 22:41

F800gs:kit Catena-Corona-Pignone

Salve a tutti!
Non rientrando nell'ultimo richiamo trasmissione, dovendo a breve cambiare il kit cat cor pig, e sconvolto dai prezzi della casa (290 + 60 di montaggio), stavo cercando un kit con buon rapporto qualità prezzo.
Qualcuno ha trovato una casa o un sito accettabile dove acquistarlo?
Grazie e ciao.

zigo 09-09-2010 10:12

La moto DEVE rientrare nel richiamo ed essere sottoposta al cambio pignone/catena/corona e te lo dico perché quando ho comprato la Giessina a giugno di quest'anno me l'hanno fatto gratis, che poi è un gratis per modo di dire e cioé se risparmi su questo intervento ti ricaricano dell'altro.

Zigo

Peppecl 14-09-2011 10:58

F 800 GS Kit trasmissione

Ciao ragazzi,
dovendo sulla mia moto sotituire corona, pignone e catena, volendo evitare per il prezzo quelli originali bmw, avete suggerimenti da darmi, parlando comunque sempre di prodotti di ottima qualità?

aldo1 14-09-2011 11:25

Motorama,Bricomoto,Carpimoto per dirne alcuni,ma ne trovi fin che vuoi

gaspare 14-09-2011 11:35

Kit DID. (punto)
Li puoi trovare anche da ricambisti industriali - guarda caso gli stessi dei cuscinetti.
Di solito trattano meglio, oppure e-bay.

Aggiornamento: direttamente da google, kit DID F 800GS = 145 € a casa

lucio1951 14-09-2011 13:47

Mah.....a me hanno cambiato il gruppo l'anno scorso e la moto era fuori garanzia da 6 mesi....!
Un richiamo, secondo me, non segue la garanzia!

Peppecl 14-09-2011 16:55

Ho dato un'occhiata alle DID ma qual'è la differenza tra quelle con o-rig e quelle con x-ring?
So che di casa la f 800 gs monta quella con o-ring ma ho visto su internet che molti venditori su internet propongono per la nostra moto catene DID con x-ring. Quale prendere?

Gilgamesh 14-09-2011 16:55

Allora, non tutte le F800 sono soggette a richiamo. SE e' soggetta a richiamo, in qualsiasi momento, dopo qualsiasi numero di km e di anni viene effettuata la riparazione in garanzia....

aldo1 14-09-2011 17:33

Le x-ring sono una variante migliorativa alle o-ring.
Comunque le o-ring vanno benissimo lo stesso.

Peppecl 14-09-2011 19:30

Quindi potrei montare benissimo quella con le x-ring?

gaspare 15-09-2011 07:55

Oui!

Quoto Aldo.
Gli X-ring hanno tenute migliorate e ridotti attriti.
Penso che per gli utilizzi della ns moto possano bastare gli O-ring, ma se non c'è molta spesa aggiuntiva...

Peppecl 15-09-2011 08:20

Gaspare quindi si può affermare che quelle con x-ring siano più resistenti e durature?
Ma poi per lubrificare le catene con x-ring va utilizzato lo stesso grasso che si utilizza con le o-ring o c'è nè uno specifico?

gaspare 15-09-2011 10:15

Resistenti: uguale (anche se sicuramente non mettono gli X-ring su catene low-cost, quindi può essere preso come indice di qualità generale)

Durature: Yes

Il grasso è lo stesso usato per gli OR: cambia di fatto solo la sezione della tenuta.

Non ho timore di affermare che le catene DID (usavo la serie VM) hanno dato i risultati migliori in termini di durata sulla mia vecchia Husaberg - che per quanto alla mia esperienza è il banco prova trasmissioni più impietoso mai esistito.
Ho visto catene della concorrenza spezzarsi sulle maglie, non aprirsi, e l'allungamento era "normale" quando le solite andavano invece registrate a ogni giro con allungamenti stile elastico-da-mutande.

Peppecl 15-09-2011 11:49

Acquistato kit trasmissione D.I.D. con x-ring a 120 €. Alla BMW per il loro kit (con o-ring) mi hanno chiesto 250 € già scontato. Penso che non mi vedranno più.

Carotone 16-09-2011 16:50

Come si fa asapere se la propria moto è soggetta a richiamo ci si basa sull'anno di produzione o da qualche parte c'è scritto da quale numero di telaio partono le moto soggette a richiamo?

dario_spa 16-09-2011 17:23

penso che se passi dall'officina bmw ti sapranno dire se è soggetta a richiami o no...

gianfry62 16-09-2011 21:31

le moto soggette a richiamo sono gia' state tutte richiamate...le altre escono d a da casa gia' ok.

ORSOMARSO 02-11-2011 09:33

Quote:

Originariamente inviata da gaspare (Messaggio 6088823)
Kit DID. (punto)
Li puoi trovare anche da ricambisti industriali - guarda caso gli stessi dei cuscinetti.
Di solito trattano meglio, oppure e-bay.

Aggiornamento: direttamente da google, kit DID F 800GS = 145 € a casa

Ma possibile che per la corona esistono oltre tipo originale o solo un dente in piu, o da 47 denti? Mi spiego, siccome ho gia messo il pignone da 15 vorrei solo aggiungere per puro off, una corona con almeno 2 o 3 denti in piu, anche per evitare di cambiare la catena che a quanto detto da twalcom o touratech con la corona 47 non arriva e bisogna cambiarla. Qualcuno sa se qualcun'altro le produce chessò, da 45 denti o 44 ? Grazie

Marchetto79 12-11-2011 09:50

Ciao a tutti,
ma con la trasmissione originale, quanti km si riescono a fare?
Io non faccio OFF ma uso la moto come mezzo di locomozione, città,
tangenziali, insomma di tutto tranne che sterrati!!!
Ho 25000 km e la moto mi sembra scattosa!!! La tensionatura è corretta!!!
Avevo un'altra moto che mi dava le stesse sensazioni e dopo aver cambiato
il kit sembrava elettrica da tanto fluida che era!!!
Cosa posso fare per vedere se è realmente usurata?
Ciao grazie a tutti

Marchetto79 14-11-2011 16:39

Nessuno ha idea?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:40.