![]() |
Mandatemi in Bretagna e Normandia....
Cosa non devo assolutamente perdermi e cosa invece farei bene ad evitare in un viaggio di 2 settimane...
;) Grazzzie |
pier
guarda QUA i percorsi e le foto del mio viaggio del 2007 fai tutta la costa, è bellissima :cool: per soste intermedie noi ne abbiam fatta una ai puy in auvergne, ma se vai ora devi lasciar giù la moto e salire col pulmann in cima :mad::mad::mad::mad::mad: noi eravamo a settembre e il ritorno tappa a barbison (il mio viaggio ha avuto un minimo di culturale, pont aven e barbison non potevano mancare) ;) se vuoi altre info chiedi o mp con mail ciaooooooooooooooo |
|
:lol:...ciao Pier, come va? IO ho fatto il giro della Francia due anni fa, devo dire molto bella.
Della Bretagne i posti dove mi sono fermato per due giorni è stato St. Malò, ero stato li da piccolo e mi ero ripromesso di ritornarci perchè secondo me è molto bello, questo paesino da sul mare ed è racchiuso da un enorme muraglione tipo città dei corsari , poi Mont St. Michel anch'esso molto sugestivo. Mi sono perso Brest che è alla punta altro posto è Carnac-Quiberon ottime le ostriche. Buon viaggio. P.S. ma quando venite a trovarmi? |
skito col mio cul (ma non de sac) ho beccato tempo favoloso, avrò preso acqua 2 gg su 15
c'era + caldo là che qua :lol::lol::lol: |
come dicevano una visitina merita la costa bretone con i suoi fari il sentiero dei doganieri e i suoi graniti rosa Dinan cancale..in questo periodo ci sono le fete de la bruyere (della brughiera) dove sentirai esibirsi complessi celtici locali Se vai a bayeux non mancare di vedere il bayeux tapestry ovvero l'arazzo di B. esposto al museo della tapisserie nei pressi della cattedrale di notre dame poi etrat e le scogliere a Giverny trovi i luoghi disegnati da monet Un museo dello sbarco ce ne sono mille vai a quello principale si trova a Bayeux memoriale 1944 e uno importante è a caen memoriale museo per la pace. Poi c'è moint sainmichelle ma va presto poi è strapieno di gente mangia le moules con vino bianco visita rouen
|
Il mio consiglio è quello di farti tutti i paesini della costa bretone; sono deliziosi.
L' isola di Batz (credo si scriva così) è da non perdere. E' poi tutti quei localini che ti fanno le cozze al sidro ............ |
devo dire alta che in un certo senso hai ragione meglio le località piccole alle grandi mete turistiche come saint malò o saint michelle che è una baillame turistica a volte in un piccolo centro respiri meglio la cultura locale
|
Saint Michelle, IMHO, è bella vista da lontano.
Guai ad entrarci. In uno di quei paesini mi sono imbattuto in una festa con gara di similbarche a vela sulla spiaggia (montate su ruote) e cena a base di pesce. Pagato niente, perchè ero .... loro ospite :lol::lol::lol: |
Quote:
tra ostriche e cozze... che scorpacciate :lol::D |
huitres e mules dicono così... poi le cozze te le servono nel pentolone quando finisci sei pieno
|
Quote:
|
sono commosso chiudete sto 3d
|
moules a la creme.... ou moules a la mariniere?
... burp però per i mariscos, meglio i mesi con la R, vero gegè??? |
Occhio, che due settimane rischiano di essere poche, se vuoi vedere TUTTA la Bretagna e TUTTA la Normandia !
Tra le due, per mio gusto personale, la Bretagna e' preferibile : i paesini, la costa, le scogliere... Ma anche l'interno, con le foreste di Broceliande, e' molto affascinante. |
Quoto quanto sopra, fai una scelta: o Bretagna o Normandia, l'esclusa te la fai dopo.
Tieni conto che hai anche da arrivarci, a meno che non fai un taglione. Se non ricordo male c'è un treno notturno con auto al seguito da Frejus a Rennes (*). Così riesci a vederti la costa (indimenticabile, in certi luoghi caraibica) ma soprattutto anche l'interno (che è una cosa tipo Mal d'Africa). Mont-Saint-Michel: solo al mattino presto o sera. Dove vai non sbagli. Non ti perdere i mercatini di ostriche sul mare (Cancale) dove ti danno un piatto rotondo con una dozzina messa a cerchio ed un limone in mezzo, mangi seduto sul muretto e ti prepari per una nostalgia futura terrificante. Che invidia....:D (*) c'era, ora non lo trovo più.... |
Quote:
|
Tutta la costa Bretone fino a Cap Du Raz
Pont D'Aven Quinpere e poi guarda qui per farti un'dea buon viaggio |
ciao sono piero. Ho fatto la bretagna e la normandia in auto e camper x tre volte. Prossimamente ripetero' l'esperienza in moto. Ho letto i consigli che hai ricevuto e concordo con tutte le località. Due settimane forse nn ti bastano per una visita completa ma sono + che sufficenti a visitare le località + belle quelle storiche e quelle di relax. Io facevo campo base a Saint Malo' e da li mi spostavo. La costa è imperdibile cosi come Carnac e Mont San MIchel...
l'abbazia è sempilicemente meravigliosa ma devi tenere conto delle maree per il parcheggio. Spiagge immense e suggestive specie quelle del D -day ...Brest ha un acquario che vale la pena di essere visitato e i paesini che si allontanano dalla costa sono deliziosi e la gente molto ospitale. Mi raccomando ai Bretoni nn dirgli mai che sono francesi ...sono suscettibili sulle loro origini. Mangi bene ovunque sia i frutti del mare che il resto ma ti consiglio di assaggiare il montone che cucinano....è allevato brucando l'erba salata che cresce al ritiro delle maree e la carne è fantastica. Buon viaggio e portati una buona tuta antipioggia xkè ti servirà. per la notte il mio consiglio è di appoggiarti ai numerosi campeggi dotati di bungalow o ai B&B... gli hotel sono carucci e quasi sempre pieni sulla costa x via della presenza massiccia di inglesi... ciao |
Normandia: Honfleur, Rouen, e la strada delle abbazie.
Bretagna: tutto quello che vuoi tranna la foresta di Paimpont. Pont Aven: ristorante Mulen de Rosmadec, molto caro ma molto buono e molto bello. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:07. |