![]() |
una piccola disavventura
......finita con una mangiata di pesce !
Ieri mi sono recato a Genova (partendo da Zerbolò- PV) in moto con mia moglie e, all' arrivo, nel liberarmi di un certo peso nelle tasche dei pantaloni, inavvertitamente ho messo nel bauletto (top case) anche le chiavi della moto appena spenta :mad: :mad: :mad: :mad: Dopo un giro di telefonate (tengo le chiavi di riserva a casa), sono riuscito a trovare una anima pia: la nipote, santa ragazza, di mia moglie :!: :D, che presa da compassione ha recuperato: -le chiavi di casa nostra dal vicino, -le chiavi di riserva della moto e ce le ha portate. Alla fine (ed era il minimo che potevo fare) siamo finiti in un ristorante di Genova che conosceva lei (consiglierei a tutti per qualita' e prezzi) a farci una mangiata di pesce. .....c'e' sempre una prima volta nella vita. |
chive di scorta nel portafoglio
|
Quote:
:lol::lol::lol: |
Domanda:
Se le chiavi del bauletto erano dentro la moto, come lo hai chiuso ??? |
Sarò un pò duro, ma non capisco come hai fatto a chiudere il bauletto se le chiavi erano dentro. :confused:
|
Eh, i gesti automatici...
Levando la chiave, giri la serratura in posizione bloccata. Poi, chiudi il coperchio del baule, e spingi la leva in posizione di blocco...Voila' ! |
Cecco:;)
flik o flok ??? |
facile...la serratura del bauletto anche con maniglia aperta si può chiudere a chiave ...una volta chiusa la maniglia ...il gioco è fatto....
|
Meglio il givi....
|
Zio titta: flik o flok?....hahahahah
|
Tutti flick o flock? :lol:
Ora ho capito, per fortuna non ho mai preso quest'abitudine quindi non mi é mai capitato. Rovescio della medaglia: mi é capitato invece di lasciare la moto in sosta con il bauletto non chiuso a chiave...:confused: |
si infatti cecco, capita spesso anche a me....:confused:
|
cambia bauletto....
|
Ci vorrebbe la chiusura centralizzata... :)
|
La cena naturalmente l' ho offerta io
Il bauletto e' quello BMW originale e Zio Titta e' spiegato molto bene.....l' automatismo....meno male che non ero in Puglia ! ma a soli 95 Km .... |
Prima regola per viaggio in moto:
La seconda chiave alla zavorrina oppure nel portafoglio(in tasca e non nel bauletto). Poi tutto il resto. Enzo |
anch'io faccio come l'enzino. la chiave da portafogli se la tiene al collo la zavorra altrimenti al mio se sono solo....;)
|
esperienza fatta con lo sputerone... ormai, se mi allontano piu' di 20 km da casa, doppia chiave sempre con me!
|
Io tengo la chiave di plastica nel portafoglio, che non va mai nel bauletto.
|
un mese fa', in centro ad Assisi, ho lasciato il GS col bloccasterzo inserito, blocca disco sull'anteriore, bauletti chiusi a chiave, antifurto inserito e....chiavi nel quadro.
dovrei imparare anche io a mettermi la "plastichina" nel portafogli... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11. |