![]() |
nuovo PX
|
Mi sento solo di dire una cosa,
la vespa nacque per essere un mezzo economico e pratico per gli spostamenti...... oggi è un oggetto di moda e per niente economico. poi il fascino è cosa sua!! |
:d:d:d:d:d:d:d:d:d
|
esatto Gasusa, inoltre crolleranno a picco i prezzi delle "old vespa"....
staremo a vedere |
Quote:
|
ptrebbero rifare la "Cosa", fu un successone:lol:
|
Sì, però secondo me dovrebbero metterci un 4 t sui 200/250 cc col tradizionale cambio a 4 marce.
Sarebbe un successone. Le persone ormai hanno paura a comprare un 2t, il prima o poi verrebbe bandito |
a meno che facciano una termica 2T a iniezione, hanno gia' in casa le esperienze, sia in piaggio che aprilia.
|
ragazzi mia moglia a zena aveva un px dell'82 in strada, potevi andare li dopo 3 mesi che davi una pedalata e partiva.... in 10m anni che la conosco solo 1 candela ed un copertone... economa parca e senza elettronica...
|
Da possessore di una P125X '81 ancora perfettamente funzionante (a parte che inspiegabilmente nel corso del tempo la cilindrata è aumentata a 175, sarà l'usura... ;) ) non puo' che farmi piacere.
Pero', un 200-250 4T, con relativa potenza, non ce lo vedo tanto. Con il motore a sbalzo (e relativi momenti in frenata), le ruotine da 10 e tutto il resto... Anche mettendo un disco davanti (l'ultima serie gia' lo aveva) e ammo migliori (mi pare che le LML avessero di serie dei Bitubo a gas), IMHO piu' di tanto non si puo' pretendere in termini ciclistici. A meno di compromettere la sicurezza o snaturare il progetto... |
La (perche essendo una vespa e' femminile....) PX non ha rivali, personalmente conservo la mia come un oracolo. Gli altri sono scooteroni o scooterini. Magari frenano, sono pure eleganti. Ma la PX resta la PX !
|
Sì Robby, hai ragione, ma con l'iniezione a scarico chiuso risolvi il problema degli incombusti che escono dallo scarico, ma con la lubrificazione a perdere come si fà?
Vero è che andrebbe con percentuali irrisorie, ma figurati se qualche verde non avrebbe da ridire. Purtroppo il 2 t stà andando a morire ( vedi anche nei fuoribordo o nei piccoli generatori portatili ) |
...ogni giorno, quando mi sveglio, mi do del co@@@@ne per aver venduto il mio PX...
|
Quote:
|
Il PX è una delle poche Vespe che non mi sono mai piaciute. :confused:
Meglio, una scimmia in meno. :lol: |
Quote:
|
qualcuno si ricorda l'esemplare gigante alla presentazione al salone di milano 1977?
|
Quote:
|
Quote:
inguardabile. |
piu' che il PX io rifarei l'ET3 !
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:41. |