Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Giubbotti BMW Airfolow e Airshell (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=277699)

FaustoB 21-06-2010 12:39

Giubbotti BMW Airfolow e Airshell

Qualcuno ce li ha o provati?
Commenti e/o giudizi
Ovviamente il prezzo è alto, sono BMW:lol:

P.S. potete correggere il titolo è Airflow... che figura!!

Gigo 21-06-2010 16:15

ho l'airshell..
fantastico, e il colore è antischiaccio :-)
consigliato

carlo.moto 21-06-2010 16:16

Airflow, cara ma sempicemente fantastica per chi soffre il caldo ma vuole una signora protezione.

marchino m 21-06-2010 17:14

airflow 3 ottimo per evitare la calura,l'unico neo se prendi un temporale si lavato completamente

FaustoB 22-06-2010 10:36

sbaglio o sull'Airshell è prevista una membrana impermeabile interna estraibile? sull'Airflow non c'è?

fabiotpr 22-06-2010 11:06

Anche io ho una domanda: si puo' dire che

airshell senza membrana = airflow?

f.

Gigo 22-06-2010 13:09

si ha una giacchetta interna che la rende utilizzabile anche col freschetto, la togli ed hai una airflow!
l'interna è per capirsi tipo quella della rally2 pro
controindicazioni comunque: acqua!
(in realtà mai presa ma credo che non sia il massimo..

marchino m 22-06-2010 13:13

Quote:

Originariamente inviata da FaustoB (Messaggio 4884940)
sbaglio o sull'Airshell è prevista una membrana impermeabile interna estraibile? sull'Airflow non c'è?

no sull'airfow non hai nulla se non una bustina impermeabile per mettere il portafoglio e i documenti al sicuro dalla pioggia

fabiotpr 22-06-2010 14:29

Quote:

Originariamente inviata da Gigo (Messaggio 4885416)
si ha una giacchetta interna che la rende utilizzabile anche col freschetto, la togli ed hai una airflow!
l'interna è per capirsi tipo quella della rally2 pro
controindicazioni comunque: acqua!
(in realtà mai presa ma credo che non sia il massimo..

In realta' ero piu' curioso di capire se, senza interno, la airshell e' a tutti gli effetti una airflow, con gli stessi vantaggi in caso di alte temperature.

f.

Gigo 22-06-2010 17:19

si è la stessa.
unica differenza è il colore. credo ci sia solo gialla anas!

Zeuss 22-06-2010 17:31

Ho comprato l'Airflow 3 proprio ieri, ho preso il completo, giacca + pantalone, ovviamente non li ho ancora provati in moto, ma come vestibilità è fantastico, comodi e non ti senti goffo.

Lo scorso anno utilizzavo un completo traforato della Spidi (ora in vendita nel mercatino) niente male cmq.

Beh si sa che i capi BMW costano, di listino costa circa € 725,00...
Però credo di aver avuto uno sconto decente!!

jack69bis 23-06-2010 14:44

Ho avuto le airflow tranne l'ultima perchè troppo coperta sul frontale. Quest'anno ho preso l'airshell perchè è più ventilata ed ha anche l'interno antipioggia (provato) e imbottito.
Ricapitolando:
Airshell mi sembra più funzionale (inserto e più arieggiata), colore tipo postino, ma visibilissimo.
Airflow: ha le bretelle per portarla a piedi senza tenerla in mano, un paraschiena enorme (circa il doppio di prima e forse è a parte come prezzo).

Ricomprerei airshell senza dubbio.

ale_ark 24-06-2010 13:41

Secondo me la airflow è superiore come materiali, Dynatec contro Cordura (per la Airshell), quindi airflow leggermente più rigida ma più resistente alle abrasioni, Airshell più comoda ma meno resistente...

__alearkr1200r07__

MOCIONCI 25-06-2010 13:43

Quoto Ale_Ark.....comunque se beccate due gocce con l'airflow tirate fuori un k-way e siete a posto....io oltre al completo antiacqua mi porto sempre il k-way nero che hanno regalato lo scorso anno al corso a castelfalfi :)

carlo.moto 25-06-2010 13:45

Quote:

Originariamente inviata da ale_ark (Messaggio 4893226)
Secondo me la airflow è superiore come materiali,

Quoto e poichè non sopporto il caldo, con la airflow2 mi trovo benissimo:D

ffrabo 25-06-2010 16:52

io ho l'airflow 4 nera, ottima come vestibilità e protezione (compreso nel prezzo anche il paraschiena).
Il trattamento per non far scaldare il tessuto funziona davvero, inoltre una cosa importante è che le parti traforate non sono direttamente esposte all'aria per cui quando parti e sei sudato non rischi un malanno.

andrea75 26-06-2010 09:55

airlow ottima per la temperatura e resistentissima .. consigliata.

melby 27-06-2010 19:18

.....avrei una domanda agli esperti....ma la airflow va bene anche se faccio la cisa al mattino presto col freschetto o di notte al ritorno ?

Grazie

ikes 28-06-2010 10:47

Quote:

Originariamente inviata da melby (Messaggio 4901584)
.....avrei una domanda agli esperti....ma la airflow va bene anche se faccio la cisa al mattino presto col freschetto o di notte al ritorno ?

Grazie

Decisamente no..
Per quelle ore devi mettere sotto qualcosa, altrimenti brini dal freddo..

melby 28-06-2010 13:42

...ok grazie ikes, chiarissimo; è come immaginavo mi sa che mi oriento su altro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:54.