![]() |
Cosa ne pensate!
Buongiorno, sono ad esporvi un problema secondo me strano!!!
Dal telaietto posteriore fuoriesce del liquido, presumo acqua dovuto al lavaggio della moto. La cosa che non capisco come fa ad entrare l'acqua in quel posto. In prima battuta il concessionario aveva detto che era acqua che fuoriusciva dallo scarico, ma una volta smontato il portatarga posteriore il risultato è quello che vedete dalle foto. In settimana porterò la moto in concessionaria per il controllo. Capisco che l'acqua fuoriesce solo nella situazione limite di qualche monoruota, quindi una situazione non consona all''uso regolare in strada. Cosa ne pensate, vi è capitato anche a voi???? |
Scusate.... Non sapevo come si faceva a caricare le foto!!!!!
|
come è successo?
|
Bo!!! E qualche tempo che cerco di capire!!!!
|
tutte fanno ruggine in quel posto. O la moto la usi solo le domeniche soleggiate per andrare al bar e in edicola ???
|
Veramente la moto la uso regolarmente, anche sotto l'acqua, ma non mi sembra il caso di dire che è regolare che tutte fanno la ruggine in quel posto!!!
|
regolare NON lo è per niente!
bmw cosa dice? |
Aspetto martedi, ho l'appuntamento per far visionare la moto!!!!
|
guadate tutte le gs con bauletto e poi vedrete la ruggine. Il girare in tutte le stagioni e il sale invernale purtroppo è causa del fiorire ruggine in posti non raggiungibili come quello,anche per i maniaci della cera e olio di gomito
|
Però mi sembra più fango che ruggine... in quei fori che si vedono c'era attaccato su qualcosa o potrebbero essere i fori d'entrata dell'acqua/fanghiglia? Fai o hai fatto strade infangate?
|
Quei fori serviranno sicuramente in fase di produzione come riferimenti per le saldature o le verniciature, è una cosa normale.
Quanto allo sporco che esce sarà entrato dalla lancia del lavaggio o comunque sotto la pioggia la ruota schizzerà anche verso i fori e poi esce durante la guida. Francamente non vedo nessun problema, o capisco male io oppure rischi di farti ridere dietro dai meccanici del concessionario... |
Vi assicuro che non è fango, solo acqua che è ristagnata dentro il telaietto, poi soprattutto in caso di monoruota la butta fuori. Non è che mi voglio fasciare il capo più di tanto, però non capisco perchè entra l'acqua solo nella parte sx!!!!!
|
Gia' provato con l'aria!!!!!
|
Quote:
Quanto alla ruggine, credo che sale e calore della marmitta non aiutino il metallo in quella sede. Io la farei vedere comunque alla BMW. |
non è successo niente, il risultato in foto è quello che è succede di normale!!
|
...si vede che ristagna dell'acqua sporca nella zona bassa del telaio e, quando alzi l'anteriore, scorre verso i forellini del telaio ed esce lasciando tutto il telaio zozzo!...
...non è che sotto al telaio c'è qualche foro di scarico intasato??......la butto li eh! |
quello che dici è quello che pensavo anche io, ormai aspetto una risposta dalla concessionaria!!!!!
|
Non è che per caso dopo che l'hai lavata e/o fatto strade bagnate, la parcheggi sulla stampella laterale ;)? In tal caso l'acqua (aiutata dalla plastica del portatarga) si concentrerebbe tutta a sx ed entrerebbe nel telaio :mad::mad::mad:.
E' una delle tante ipotesi :confused:, intanto soffia via l'acqua sporca, metti del gasolio o CRC, impenna (non ci sono fori di scarico in fondo al telaio) per svuotare e pulire :D. |
Quote:
...ahahahahahhahaha...è la classica procedura riportata sul libretto USO e MANUTENZIONE ???!!....... ...eh!!.....comoda!!........specialmente se lo fai davanti ad una Volante!!..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:50. |