Quote:
Originariamente inviata da vinci
(Messaggio 4879168)
ti interessa un GMT1 referenza 16700?
|
No grazie, niente permute. Mi spiace.
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
(Messaggio 4880189)
Lo so, ma non capisco cosa vuol dire Tudor marchiato Rolex!
|
Come è spiegato nel link postato in precedenza, Tudor è a tutti gli effetti un marchio Rolex. In passato le casse ed i bracciali Tudor erano praticamente gli stessi montati sui Rolex, con la differenza che quest'ultimi montavano movimenti di manifattura mentre i Tudor degli ottimi ma meno prestigiosi movimenti ETA-Valijoux. Nei Tudor vintage infatti, moltissimi componenti sono marchiati ROlex e non Tudor
Nelle foto del mio, ad esempio, puoi notare:
a) il fondello con scritte Rolex, con tanto di marchio (la classica corona)
b) la corona di carica ha la classica corona Rolex e non lo scudo Tudor
c) sul quadrante compare la scritta "Oysterdate" (Oyster è un marchio Rolex)invece di "Princedate" (il modello tudor)
d) la cosa più importante: il bracciale è il bellissimo Oyster usato sugli sportivi Rolex.
A partire dal 2000 circa (l'anno esatto non lo ricordo) il marchio Tudor ha voluto "prendere le distanze" dalla Rolex differenziando i propri modelli dagli analoghi Rolex. Il princedate successivo (e anche i contemporanei se non erro) montavano un bracciale diverso che lo rendeva differente dagli sportivi della casa coronata: ammetto di averlo posseduto ma l'ho venduto perchè proprio non riuscivo a digerirlo... e poi mi sono cercato un bel vintage.
Il mio è chiamato anche modello "transizionale" perchè, pur mantenendo la referenza contemporanea con vetro zaffiro (più robusto rispetto al vetro plastica), mantiene le caratteristiche peculiari dei Tudor vintage (marchiati Rolex appunto) che ho citato prima.
Spero di averti chiarito le idee ma, se hai dubbi, chiedi pure.
Di seguito ti posto le foto del mio ex Princedate interamente Tudor con il nuovo bracciale. Tu stesso puoi notare le differenze e capire perchè il modello vecchio sia più ricercato (la referenza rimane la stessa, 72980).
http://lh3.ggpht.com/_Mf5eEi3FM3E/TB...0/PICT0117.JPG
http://lh4.ggpht.com/_Mf5eEi3FM3E/TB...0/PICT0123.JPG