![]() |
nuovi ammortizzatori Wilbers?
smanettando su internet, sono incappato qui http://www.wilbers.de/de/weltweit.php#WESA , se non capisco male è la conferma di quanto scriveva Tommygun in gennaio, cioè ammortizzatori con un un sisteme simile all'esa, domani chiamo e mi informo, nel frattempo qualcuno qualcuno sa di più?
|
No ma attendo fiducioso gli sviluppi della tua telefonata.....
|
Leonardo l'ammerecano. Chiedi a lui. Si stava documentando per il sistema WESA.
|
Qui dove? :confused:
|
Quote:
|
Di solito dopo un "qui"....c'è il link !!!!:lol::lol::lol::lol:
|
:-ograzie, che imbecille, mi ero scordato il link.
|
facci sapere Celio ...l'ESA è comodissimo, ma avere una sospensione che copia bene e la regolazione elettronica con il pulsantino sarebbe un toccasana
|
ho appena parlato con un addetto della ditta che importa in Italia i Wilber,
mi conferma che il sistema "WESA", surroga l'originale ESA sulle moto che non l'hanno montato al momento dell'assemblaggio. bisogna comunque comunicare a loro tutte le caratteristiche fisiche del motocilclista, e il tipo di utilizzo, queste saranno poi inserite dalla Wilbers dentro alla centralina elettronica per predisporre i vari settaggi, gli ammortizzatori saranno poi collegati a un pannello di controllo, per poter di volta in volta determinare il settaggio desiderato. mi accingo a fornire i miei dati e preferenze, per poter avere un preventivo. appena ho altre notizie precise le posto. |
Quanto costa il sistema ESA BMW quando ordini la moto ?
|
Quote:
|
circa 700 euri
|
Beh...se la qualità è la solita e famosa della Wilbers e il prezzo quello riportato nel tuo link...la faccenda si fa moooolto interessante, anche se gli originali costano meno.
Anche perchè, quando la rivendi, puoi sempre smontarli e non lasciarli "in omaggio" con la moto. Spesso gli accessori sono "persi" o, se va bene, valutati molto poco. O no ?? Ci faccio un pensiero serio pure io visto che, sulla mia ADV '08, non ho l'ESA e mi piacerebbe averlo. |
infatti, il mio ragionamento è sto + - lo stesso, volevo migliori sospensioni, pensavo a Ohlins, poi mi sono ricordato di quanto scritto da Tommygun.
credo che 1000€ pur essendo un bella cifra, siano giustificati, se la qualità wilbers viene associata a evoluzione tecnica. domani se rivendo la moto, decido io lasciare i Wilbers o rimetterci gli originali. in ogni caso oggi mi sono sentito un apio di volte con l'imortatore, ho già inivato una mail con tutti i dati che richiedono, se il prezzo viene confermato credo che in un mese mi spediscono i pezze, poi si tratta di portare la moto a fare il cambio |
comunque se tratti direttamente con loro risparmi qualcosa.
|
Quote:
|
Ma bisogna andare per forza da loro per farseli montare ??
Mi sarebbe alquanto scomodo, è così complicato che un mecca generico non riesce a farlo? Bah...rimango in attesa di news e intanto :arrow::arrow::arrow::arrow: a GòGò |
no non serve andare da loro, se hanno rivenditori autorizzati in zona (30/40 km) te li fanno trovare li, altrimenti te li spediscono e vai dove meglio credi.
|
Parlano inglese senza problemi. Io mio sono servito direttamente da loro (ma non con il negozio on-line, via email ho chiesto un'offerta).
|
Aspettiamo a sentire qualcuno che li ha installati/provati e mi sa che stavolta ......spacco il salvadanaio :mad::mad::mad:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03. |