![]() |
Per aprire una concessionaria...
... BMW, che cosa bisogna fare?
Lo so, la domanda è di una ingenuità disarmante ma da qualche parte bisogna pur iniziare. Per esempio: - esiste un ufficio BMW preposto da contattare? - esiste un criterio di distribuzione dei concessionari sul territorio nazionale? - sono privilegiati i già concessionari di auto BMW? - con le nuove normative di libero mercato si può vendere liberamente moto BMW (comprandole o all'estero o altrove) e garantire assistenza e garanzia ufficiali della casa? - è ragionevole ipotizzare un budget minimo di partenza? - quanto costa attrezzare un'officina? - ecc. Grazie mille Giovanni |
se vuoi farlo di notte, ci vuole il piede di porco
|
nemo, cominci a pensare come me... se fossi in te mi preoccuperei
|
Re: Per aprire una concessionaria...
Quote:
|
Quote:
|
Re: Per aprire una concessionaria...
Quote:
|
tirar su la clair
|
a parte gli scherzi...
hai un 500.000 euro che ti avanzano? perchè è la base di partenza... e poi dipende da dove lo apri... comunque chiama la BMVV italia.... :wink: |
senti la BMW... mi pare logico...
Cmq per aprire un Conce, prima di avere grossi marchi... presumo ne passi di tempo... |
comunque mi sembra una domanda da forum tennico
|
di preciso non lo so ma ad occhio e croce credo che queste siano le condizioni sin equa non:
- avere un spazio espositivo degno di tale nome e una zona da dedicare alle manutenzioni/riparazioni; - avere esperienza nel settore non guasta; - avere una montagna di soldi da investire in attrezzature, corsi di aggiornamento - Sapere se c'è "spazio" per una concessionaria nella tua zona, ossia che non vai a pestare i piedi a qualcuno - la maggioranza delle conce bmw (della zona) vende auto/moto quindi raddoppia l'investimento ..... bene secondo me ... se hai tutti i soldi per sopperire alle suddette esigenze..... lascia i soldini in banca..... e quando ti alzi al mattino per andare al mare, o in giro in moto, o in palestra, o dove meglio ti pare... pensa a noi che siamo a lavorare. Parlando seriamente non credo sia un investimento da poco......secondo me... ad occhio e croce... sparandola grossa... credo ci vogliano dai 500.000 euro in su. (ricorda: spazio, attrezzature, magazzino, personale etc) |
minchia Barba siamo telepatici!!!!! :D
|
il tutto poi se ti va bene per andarci a pari per 5 anni... :wink:
un investimentone insomma... :| :| :| :| molto meglio aprire un multimarca che fraziona il rischio (sopratutto sull'usato) e sopratutto meglio aprire un mecca generico bravo... ma il problema è trovarlo.... |
meglio aprire un night con delle russe!!!!! :lol:
|
la bmw da le moto alle concessionarie auto..
qui a belluno ho un amico conce aprilia che farebbe i salti mortali per avere in casa bmw ma non c'è niente da fare.. la bmw dice al singolo conce auto: vuoi 10 "x5" e 20 "serie 5"? magari valore delle macchine 1 milione di euro...ok allora prenditi anche 10 "gs 1200" "5 rt" e "2 s"..valore 60 mila euri..e non rompermi tanto i maroni.. e ai conce auto la cosa va bene... ecco spiegato il perchè, a parte eccezioni che si contano su mezza mano per tutta l'italia, nei conce bmw non si incontrano mai persone appassionate di moto ma solo di schei :| |
minkia alla grande!!!
poco investimento.... contante che arriva subito.... oggi sono uscito dall'ufficio e mi sono trovato una russa con un viso e degli occhi STUPENDI... :eek: :eek: :eek: miseriaccia... se penso a quelli che guadagnano cifre a 4 zeri e che se le mantengono con un mensile... ne conosco alcuni..... :wink: mica scemi... |
[quote="Barbasma"]il tutto poi se ti va bene per andarci a pari per 5 anni... :wink:
quote] a pari per 5 anni non ci vai nemmeno a piangere. Forse arrivi al pari dopo il 5° anno... ma per i primi 4.......tira la cinghiaaaaaa ti ra la!!!! :?: |
Quote:
Dice di avere intenzioni serie......ma il balletto va avanti da vari anni :eek: Sarà un sentimentale ? :oops: |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:33. |