![]() |
Piccola considerazione sui parcheggi....
Stamattina, causa riconsegna moto nel pomeriggio, sono venuto al lavoro in macchina, parcheggiata in un'area a pagamento del centro.
Biglietto dalle 8 alle 20.. 18 € :shock: Adesso.. va bene cercare di portare i cittadini ad un uso razionale dell'auto in centro, portarli verso i mezzi pubblici ecc ecc... ma PORCA PUTTANA... come cazzo si fà a pagare quasi 36 mila lire per parcheggiare ??? :evil: Tutti quei bellissimi discorsi dei nostri amministratori sui bus navetta, sui mezzi pubblici efficenti ecc ecc... come è possibile applicarli a tutti ??? Adesso, uno statale che entra in ufficio, timbra il cartellino e riesce la sera lo posso anche capire.. ma io ho vari appuntamenti durante il giorno (..e non posso andare a piedi se devo fare 20 km, no ??? :roll: ) ed ho l'esigenza di spostarmi + volte al giorno, per andare in cantiere, in uffici pubblici, sopralluoghi ecc ecc... tutto ciò sarebbe IMPOSSIBILE farlo con i mezzi pubblici !!! Quindi, proprio perchè ho delle reali necessità di "muovimento" durante il giorno, tutti i famosi discorsi degli amministratori sono tanto inutili quanto irritanti... non penso certo di essere l'unico in questa situazione.. Che rabbia ! :evil: |
... aggiungo un'altra considerazione se in Italia i taxi costasserro come in Spagna, Usa ecc. ecc. magari uno ci farebbe un pensierino. :twisted:
|
Si comprano una moto da 15000 euro e poi si lamentano dei 18 euro del parcheggio... gli italiani non sono mai contenti... :smile:
|
ti è andata bene... a MILANO in centro ne avresti spese 50!!!!
comunque mi pare giusto non incentivare l'uso dell'auto dove non esistono parcheggi o ci sono mezzi pubblici ben funzionanti... chi sosta... che paghi.... chi sosta molto... paga molto... chiedi quanto costa un box in quella zona... come una villetta in montagna... :? ecco perchè a Milano vado sempre con i mezzi pubblici o parcheggio in zona metrò e via... :wink: |
Cardano.... ...vabbè.... non lo dico.... 8)
|
Quote:
|
bravo :wink:
|
Re: Piccola considerazione sui parcheggi....
Quote:
|
Quote:
(e anch io dovrei tacere) |
Conosco genova, situazione allucinante, quando devo andarci vado in treno e poi bus o taxi. (per fortuna non piu' di 1 o 2 volte al mese).
Lampsssssssssss............. |
Quote:
|
Quote:
|
Nemo a Milano la multa è €71
|
Quote:
qui la multa ANCHE IN MOTO ce l'hai assicurata... :mad: |
Nemo da noi i parcheggi liberi in centro non ci sono, o sono strisce gialle (residenti) o blu (a pagamento). In entrambe i casi la multa non è per divieto di sosta "semplice", a buon mercato c'è solo il parchimetro scaduto (€27)
|
Da noi è difficile passarla liscia, ci sono plotoni di ausiliari della sosta... :cry: :cry: :cry: :mad: :mad: :mad:
|
Quote:
cosi come i funzionari hanno obiettivi di "fatturato" sul raggiungimento dei quali prendono del grano a fine anno gli unici che vengono invisi senza ritorni economici sono gli agenti.. stressati dai funzionari che devono reggiungere gli obiettivi.. e odiati dagli utenti |
oggo per la prima volta a genova ho visto multare nel parcheggione di piazza dante le moto posteggiate al di fuori degli appositi spazi..... altro giro di vite sulla tolleranza?
|
Quote:
pero visto che avevo un cliente li da cui sarò andato 15 volte x 4 ore che se non arrivi alle sei del matino non trovi posti "legali" e che se li trovi poi ti seppelliscono la moto tra gli spooter quindi sei obbligato a parcheggiare in posti a pagamento x 1.60 allk'ora 15x4x1.60 = 96 euro, contro i 33 di multa magra consolazione.... |
Detto tra i denti, hanno rotto il belino.
Io vado tutti i giorni a lavorare in moto. Ho l'ufficio in una zona che per i parcheggi è una disgrazia.. però arrivo sempre ben prima delle 8, quindi un buco lo trovo. SE però devo andare via per qualsiasi motivo, poi è difficile ri-parcheggiare entro i limiti. Ora... ..non parcheggio sul marciapiede, rimango sempre entro le linee di demarcazione, non ingombro passi carrabili o riservati, non parcheggio sui posti disabili.. insomma.. non dò fastidio a nessuno.. eppure.. quella grandissima vacca bionda che gira sempre nei paraggi mi timbra regolarmente.. il mese scorso 5 multe.. se la prendo la scanno a mani nude. :evil: Domani posto una foto di DOVE parcheggio di solito e dove (spesso) mi fanno la multa... Eppure.. ho una moto catalizzata, che inquina poco, ingombro meno di una smart, non faccio code, con una moto vado a lavorare io e la mia ragazza.. dico, non mi sembra di contribuire più di altri all'inquinamento cittadino.. ma niente, tolleranza zero (quasi a livello persecutorio...) Ormai la solita multa la riciclo per più giorni, cioè me la metto in tasca, ed il giorno dopo la rimetto a suo posto. Sara reato anche quello ?? :mad: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:31. |