![]() |
Cerchio 190 1200s
Salve ragazzi,
visto che mi è stato detto che il cerchio da 190 si differenzia anche nel disegno rispetto al 180 ho provato a cercarlo, ma non ho trovato nessun paragone da fare. Qualcuno ha per caso foto comparative o qualcose del genere? Grazie mille. |
più che altro avevo altre priorità....ohlins, borse lat e abs....
|
io non starei a farmi troppi problemi...il cerchio da 6" ti permette di montare sì il 190, ma a libretto è un 190/50 ed è una misura bastarda..poco diffusa...non tutti i pneumatici ci sono in quella misura...mentre con il cerchio come hai tu da 5,5" monti il 180/55 che è si più stretto, ma calza il cerchio perfetto, è una misura diffusissima e la moto dovrebbe essere più agile rispetto al 190/50.
|
si, infatti la mia è una esigienza prettamente estetica e non è detto che poi non preferisca il 180...apprezzo molto l'agilità nel misto stretto e non vorrei di certo farne a meno, anche se sono solo sfumature.
se riesco a trovare un cerchio da 190 magari provo a montarlo e vedo come si guida...altrimenti la tengo cosi che è già perfetta... e cmq.....ci sono differenze estetiche oppure no?? non sono ancora riuscito a capire se il disegno dei due cerchi sia uguale o diverso.... |
che VOI sappiate ...si puo' fare ??...mettere la gomma da 180/55 sul cerchio da 6'' o ci sono delle contro indicazioni quindi è meglio mettere solo la 190/55 col cerchio col canale da 6''....
ciao lamps |
mah, non credo che sia possibile, il canale è troppo largo, non credo combacino appropriatamente...puoi chiedere al gommista, ma visto che prevedono due cerchi diversi, presumo che non sia possibile...
se vuoi possiamo fare a cambio...ti do il mio 180... ;) |
non ho detto che voglio cambiare cerchio!!;):mad:...solo le gomme :confused: e dato che mi hanno proposto un treno a buon prezzo di questa misura cercavo solo consensi sulla fattibilità della cosa :mad::lol:;)....scusami ma forse non mi ero spiegato...:!:
lamps |
puoi montare entrambe le misure sullo stesso cerchio,è ovvio però che lavorano in modo non appropriato,tieni presente che i disegni dei cerchi sono identici cambia però il canale 5,5 per la 180/55 e 6 per il 190/50,invertendo le coperture o i cerchi si ottiene una gomma un pò troppo tesa per il 180/55 cechio 6,e una gomma troppo pancituta e con poca spalla e troppo cadente verso l'interno per la 190/50 con cerchio da 5,5 lamps
|
Con il 190 puoi montare una gomma 190 55 ma non è omologata da libretto sulla esse purtroppo...per il resto quoto in pieno quello detto da Marchino lamps imma
|
Ti tocca rifare le filettature dei bulloni.
F. |
Eh già, senza considerare il problema di trovare le gomme...
|
ok, a me interessava sapere se fossero o meno diversi nel disegno, per quanto riguarda l'estetica del cerchio, tra il 180 e il 190...quindi, come credevo, cambia solo il canale...
grazie. @mascalzone: tranqui, immaginavo...;) |
ok, a me interessava sapere se fossero o meno diversi nel disegno, per quanto riguarda l'estetica del cerchio, tra il 180 e il 190...quindi, come credevo, cambia solo il canale...
grazie. @mascalzone: tranqui, immaginavo...;) |
Quote:
F. |
Quote:
|
Pensa bella la milleduesse (cit.) con questa:
http://www.lavespadue.it/files/prova...to/62251_1.JPG |
Quote:
F. |
Quote:
Come già accennato prima, se ti interessa l'aspetto, ok il 190 fa la sua porca figura, ma considerato che non si può montare il 190/55 non starei a preoccupermi più di tanto di avere "solo" il 180.... Due supercorsa e ti devono staccare dall'asfalto col piede di porco (o di Riv)... |
:laughing::lol:Ben detto walle abbraccio imma:rolleyes::rolleyes::laughing:
|
cmq x finire il discorso iniziale la 180/55 va bene anche sul cerchio da 6''....montata personalmente ieri sera sulla mia ESSE.....tutto ok !
lamps |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:32. |